Donne
di vannagio

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
03/07/19, ore 22:19

Ho letto un altro po' delle tue storie ed è inutile dirlo, mi sono piaciute tantissimo. Alterni personaggi più importanti a quelli minori come quella con lo skinwalker che é presente in un solo episodio.
Ho amato la coppia charlie/dorothy, sono molto carine insieme :)
Commovente la storia della signora Tran, che perde suo figlio per ben due volte. Infine Amelia, dolce Amelia, che raccoglie randagi! Mi è piaciuto come hai paragonato Riot a Sam, entrambi smarriti, senza nessuno al mondo, entrambi feriti.
Spero di non essere irritante con queste recensioni (2 in meno di un'ora!) ma i tuoi racconti sono così piacevoli che quasi non mi rendo conto dello scorrere del tempo perciò ne sto leggendo tanti!

03/07/19, ore 22:00

Ho cominciato a leggere con molto piacere questa raccolta perché amo l'idea di dedicare qualche riga alle donne di spn.
Hai caratterizzato molto bene i personaggi e la lettura è veloce e piacevole, priva di errori di sorta. Mi è piaciuto molto vedere il lato materno di Mary (che nella serie ldio, ma grazie a te l'ho amata), la piccola jo, che segue le orme del padre ed ellen, preoccupata per la figlia. Lisa è un personaggio poco analizzato e soprattutto hai scelto un momento mai visto nella serie. Mi piace tantissimo questa donna buona e forte che descrivi, ma anche Dean così fragile e distrutto.
(Recensione modificata il 03/07/2019 - 10:01 pm)

17/04/18, ore 17:13

Potrei dire che hai chiuso in bellezza e non renderei minimamente l'idea. Questa drabble è favolosa e non la eleggo a preferitissima della raccolta soltanto perchè anche la prima, quella su Mary, mi ha fatto impazzire altrettanto.
Hai dato il meglio di te nella resa del pov di Eileen e del modo in cui percepisce il mondo. Il tocco di badassaggine finale è magnifico e mi ha procurato una fitta di nostalgia fortissima - inutile dirti che mi sono messa a frignare e a pestare i piedi appena ho letto il suo nome nelle info di presentazione, perchè abbiamo già ampiamente discusso della porcata che le è toccata in sorte e mi sono già giocata la nota polemica nel commento lasciato alla drabble su Charlie; non voglio esagerare XD
Che dire? Come immaginavo, hai offerto una serie di omaggi bellissimi a donne decisamente troppo trascurate o sottovalutate e io me li sono davvero goduti. Grazie di cuore per averli condivisi!
(Recensione modificata il 17/04/2018 - 05:14 pm)

17/04/18, ore 17:02

Sono d'accordissimo con te: Donna si ama non soltanto per la sua innata simpatia, ma anche perchè è una donna comune, che ha dovuto affrontare problemi e difficoltà che esulano dalla sfera del soprannaturale e che sono uguali a quelli di tante altre donne estranee al mondo della caccia. Insomma, è una di noi.
Questa drabble mi è piaciuta perchè racconta benissimo i problemi e le difficoltà in questione e i loro strascichi, ma, soprattutto, perchè ha il sapore della rivincita, che è quella che Donna ha saputo prendersi con la sua forza d'animo.
Bellissima anche questa!

17/04/18, ore 15:35

"In realtà non sono una grande fan di Amelia, ma tra le ragazze di Sam è quella che mi è rimasta più impressa/mi sta più simpatica."

Intendi dopo Eileen, giusto?
Battute (fino ad un certo punto) a parte, ammetto che a me Amelia proprio non è piaciuta; non nel senso che mi sta antipatica come, non so, una Meg o una Bela, ma nel senso che l'ho trovata messa lì semplicemente per ragioni di trama, senza nessun tipo di caratterizzazione o di guizzo che la rendesse qualcosa di più della tipa con cui si è accasato Sam in assenza di Dean. Ecco, forse, più che lei, è la sua scrittura (o, dal mio punto di vista, non scrittura) a non piacermi. Tu però le hai dato un suo tocco personale, in questa drabble, che mi ha reso la lettura piacevole malgrado la mancanza di coinvolgimento nei confronti del personaggio. Sempre a proposito delle bellissime immagini che utilizzi, mi è piaciuta un sacco la similitudine tra il sorriso e lo spicchio di mandarino e come l'hai rapportata all'introspezione di Amelia.
Alla prossima drabble!
(Recensione modificata il 17/04/2018 - 04:54 pm)

17/04/18, ore 15:21

Qui mi hai colpita dritto nei feels.
La perdita di Linda (che, per la cronaca, cito sempre quando si tratta di dimostrare che Supernatural di personaggi femminili come si deve ne ha offerti eccome) mi spezza il cuore. Inutile dirti che avrei desiderato una scena di congedo tra lei e Kevin, nel canon; non so se non abbiano proprio pensato ad inserirla o se abbiano evitato per non dover ricontattare l'attrice. Comunque, con questa drabble mi sono sentita ripagata: ne ho amato da morire il tono, quella malinconia sottile che ti si appiccica addosso e fa sentire il suo peso tanto quanto l'angst a tinte più forti. Sarò io che sono sensibilissima al dolore raccontato in maniera così composta e sussurrata, ma sono rimasta davvero colpita.
Bravissima!
(Recensione modificata il 17/04/2018 - 03:23 pm)

17/04/18, ore 15:10

Mi fa un po' di tristezza leggere la drabble dedicata a Charlie dopo esser rimasta delusissima dalle modalità del suo più o meno-circa-quasi ritorno (non ho disprezzato la versione dell'universo alternativo, ma ho trovato che sia stata data davvero poca enfasi al suo ripescaggio. Mi è arrivato come una delle tante cose buttate lì dell'episodio, ecco), ma, almeno, posso tirarmi su di morale con il bel ritratto che ne hai fatto. Me la immagino proprio così, Charlie ad Oz: come una piccola eroina piena di spirito. Ho sempre sognato salvare la damigella in pericolo è un'altra di quelle battute che sembrano uscite direttamente dalla bocca del personaggio di riferimento, per quanto suona azzeccata.
Complimenti!

17/04/18, ore 15:00

Al contrario di quel che l'era geologica di silenzio avrà fatto credere, non mi sono affatto dimenticata di questa raccolta, anzi, sono sempre intenzionata a recuperarla per bene.
Questa drabble sarà pure tutta fanonica, ma a me è comunque piaciuta; mi è piaciuta perchè racconta uno scorcio di quotidianità in maniera fresca e molto 'visiva' (gli aggiornamenti di questa raccolta mi fanno pensare tutti a delle pennellate di colore), dando vita una ad uno spaccato che, effettivamente, sa proprio di sit-com.
Krissy non mi ha lasciato granchè, come personaggio (me la ricordo più che altro per il saluto finale con Dean), ma ho apprezzato molto lo scenario che hai costruito per lei.
Alla prossima drabble!

17/11/17, ore 22:08

Ed eccomi all'ultimo capitolo della tua fantastica raccolta!
Non mi aspettavo un capitolo dedicato a Eileen un personaggio introdotto da poco, ma direi che mi è piaciuto.
Ho un certo debole per i sordi: mi riportano alla mente Switched at birth una serie tv che amo moltissimo ( e a cui ho dedicato un paio di storie. Non ti dispiace se approfitto della recensione per farmi un po' di pubblicità spero) in cui molti protagonisti sono non udenti.
Proprio grazie ad essa sapevo già di come i sordi percepiscono il mondo e i suoni, e direi che l'hai reso molto bene!
In effetti rimuovere handicap sarebbe un buon modo per i demone di procurarsi anime. Ottima idea!
Bella la batutta finale.
Ok alla prossima luna piena allora!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

12/11/17, ore 16:37

Mi ha fatto piacere che Donna abbia avuto un capitolo tutto per lei dopo essere già comparsa in quello di Jody. Cha ha proposito è stato bello vedere citata.
Speriamo che il progetto per lo spin-off non vada nel dimenticatoio come il precedente e che lì Donna abbia un ruolo importante: è una davvero adorabile: è gentile, spiritosa, affettuosa ... quel Doug è un cretino! Vabbè che era un po' pienotta ma certo non era un buon motivo per lasciarla.
Ok mi sono sfogato abbastanza.
Ottimo finale l'idea di pariodiare il modo in cui si eliminano i fantasmi è stato ottima.
A quando potrò per l'ultima drabble!
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

06/11/17, ore 10:22

Ciao Vanna!
Capitolo breva ma ben fatto.
Onestamente Amelia è un personaggio che non mi suscita alcuna emozione ... quando è uscita di scena, non mi ha fatto nè caldo nè freddo e lo stesso in ogni sua apparizione.
Onestamente non escludo un suo ritorno nella serie, ma credo che comunque la cosa mi lascerebbe indifferente.
Comunque mi iace il modo in cui hai trattato il suo personaggio e concordo con ciò che deve aver fatto con Riot.
Anche il finale mi pare buono.
Farkas.

25/10/17, ore 22:03

Rieccomi qui! Contenta?
Non ha mai guardato il film Ghost, ma citarlo visto l tema del capitolo mi è parso un tocco di classe.
Povero Kevin, mi è dispiaciuto davvero tanto per la sua morte ... perlomeno ha avuto l'occasione di passare del tempo extra con Linda.
Capitolo malinconico, ma bello con una conclusione perfetta.
Certo che Chuck poteva anche resuscitarlo Kevin, anche se sicuramente sta meglio in Paradiso che sulla Terra... ma forse è meglio così: troppe resurrezioni forse guasterebbero la suspance.
Magari un ultimo saluto tra madre e figlio ci sarebbe stato bene, ma forse non si sarebbe incastrato bene con la trama generale dell'episodio...
A presto, complimennti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

23/10/17, ore 22:29

E rieccomi qui.
Mi ha fatto molto piacere vedere un capitolod dedicato alla nostra Charlie ... ragazzi adoravo quella nerd! Ma perchè, perchè è dovuta morire per mano di quella famiglia di psicotici? Almeno l'avesse uccisa Crowley o un altro antagonista... non dico che mi avrebbe fatto piacere, ma almeno avrebbe avuto più senso.
Comunque la nostra rossetta mi pare IC e hai scelto un momento carino in cui ambientare il capitolo.
Tra parentesi ho adorato le avventure di Dorothy quando le ho lette all'epoca ... diciamo che vederla qui mi ha fatto piacere.
Non ho molto altro da dire perchè il capitolo è molto breve, quindi a presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

12/10/17, ore 17:38

Ah la piccola cacciatrice Krissy ... onestamente non mi aspettavo un capitolo su di lei.
Carina l'idea dello skinwalker domestico. Hai ragione tu: in fondo perchè no?
Quella della one-shot è un'idea carina. Se la relizzarai fammi sapere.
Ortografia correttissima.
Bè non ho molto altro da dire se non complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

10/10/17, ore 10:35

E rieccomi qui! Contenta?
Mi ha fatto piacere che tu abbia parlato di Jody e Donna: entrambe sono molto simpatiche anche a me e spero anch'io di vederle di nuovo insieme in un futuro episodio.
Non ho mai guardato il film "Vento di passioni" ma so che la trama è tutt'altro che allegra, quindi concordo in pieno con Jody.
Mi piace come hai trattato il rapporto tra le due: sono simili e al tempo stesso molto diverse e credo sia per questo che si amalgamano molto bene.
Bello il finale.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]