Incompiuta
di 9Pepe4

05/06/17, ore 15:29

Questa mi era sfuggita.
Glom, sto ancora pensando che forse avrei fatto meglio a rimanere all'oscuro çç.
Hai avuto un'idea bellissima nel raccontare il momento della fuga di Sirius (era andato dai Potter, o ricordo male?): mi sembra un momento che non può mancare se si vuole raccontare del travagliato rapporto tra i due Black. E niente, io Sirius continuo a non sopportarlo: è Reg quello che sta sbagliando, seguendo le idee di Voldemort e dei suoi genitori, ma io non sopporto Sirius ^^". Tutta colpa tua :P che mi fai immedesimare troppo in Reg e detestare la spocchia di Sirius.
Scherzi a parte... siamo giunta alla frattura definitiva e un po' si è spezzato pure il mio, di cuore...

complimenti come sempre, sei fantastica ♥

un bacio grande!

Benni
(Recensione modificata il 06/06/2017 - 08:00 am)

03/12/12, ore 20:57

ç_________ç
mi fai penare, con le tue storie sui fratelli!
tra questa e quella su Il principe d'Egitto, non so quale è più drammatica! (sono io che divento sempre più sensibile alla drammaticità delle storie? o.O si!!!!! ç__ç)
tu-tu-tu sei riuscita a farmi disperare per REGULUS!!!! ma sai cosa vuol dire?? era forse uno dei personaggi che consideravo di meno in tutta la storia!!!!!
prima la litigata, poi il pentimento di Regulus e infine la fuga di Sirius!!! ma ci tieni a farmi morire di tristezza!!! ç__ç
comunque... la fic è bellissima/tristissima/insopportabile/deprimente tutto assieme!!!! (hai la mia stima, per questo!)
grammaticalmente parlando, c'è solo: un "comminava" invece di "camminava" all'inizio della discussione tra Regulus e suo fratello (io che correggo la mia Somma Autrice, che soddisfazione!!! :D)
adesso ti lascio, devo ancora recensire un sacco di storie dell'Autrice che preferisco! (chissà chi è O.o?)
a presto, mia Drammatica Autrice! :D

26/09/10, ore 14:45

Stavo per piangere: la storia è tremendamente coinvolgente!
Ogni sensazione di Regulus è chiara e coinvolge che legge (come me).
Capisco la sua rabbia nel vedere il fratello comportarsi in quel modo, che, in un certo senso, maschera il dolore.
E, al tempo stesso, capisco Sirius, perché, alla fine, è quello più facile da capire. La Rowling ha parlato troppo poco di Regulus per renderlo comprensibile.
La seconda parte della storia mi ha lasciato un nodo alla gola: anch'io credo che Sirius se ne sia andato dopo un litigio particolarmente violento, forse proprio con il fratello; ma leggere che Reg era disposto a scusarsi ha reso tutto ancora più triste...
Il peso che sentiva per quello che aveva detto al fratello dev'essere aumentato con la consapevolezza che l'aveva portato alla fuga.
Nonostante questo, l'idea che Regulus avesse capito che quella di Sirius era una maschera un po' mi consola.

23/05/09, ore 23:14

Bellissima e tristissima T_T io non devo leggere queste cose, ora non riesco più a smettere di piangere! (e non sto scherzando) Mi fa troppo male pensare che se Regulus avesse bussato a quella porta un po' prima...forse le cose non sarebbero andate come sappiamo...

13/04/09, ore 13:08

Ciao Mary *___* Scusa se ho commentato in ritardo, ma appena averla letta e riletta non trovavo le parole più giuste per commentare questo piccolo capolavoro su Sirius e Regulus xD davvero, e non sto scherzando. scritta benissimo come sempre e il litigio è perfetto, tanto da sembrare reale^^ Reg che tenta di scusarsi ma poi abbandona l'idea vedendo la fuga del fratello mi ha colpita molto, bravissima *-* metto tra i preferiti, non c'era nemmeno bisogno di dirlo XDD Baci, Tvb
Terry

12/04/09, ore 21:37

Bello! Hai saputo creare un litigio in piena regola, dal quale è emerso l'amore e la scarsa comprensione tra persone che cercano di amarsi e rispettarsi ma non riescono nel loro intento perchè immersi in situazioni troppo complesse per loro stessi. Sirius e Regulus sarebbero potuti andare d'accordo se il loro rapporto non fosse stato avvelenato dal comportamento dei loro genitori. Complimenti

12/04/09, ore 20:24

Assolutamente fantastica. Non c'è che dire, è scritta molto bene, i dialoghi incalzanti, e il momento in cui Regulus vede il vero Sirius è assolutamente... perfetto. Bella davvero.

12/04/09, ore 10:19

Sto piangendo... scrivi un'altra fic così e non mi sontrollerò più! Questa è una delle migliori che hai scritto su Sirius e Regulus, dico sul serio! Ormai sono diventata una tua grande fan! Intanto ti auguro buona Pasqua, poi passo a complimentarmi di nuovo per la tua bravura. Sei bravissima a immedesimarti nei pensieri e nei sentimenti dei due fratelli e sono davvero contenta che ti entusiasmino così tanto! Spero di leggere ancora altre tue storie! Julia