Legacy: Fragments
di titania76

14/11/20, ore 16:43

Ciao. Eccomi per l'ultimo capitolo che hai pubblicato di questa bella raccolta, con dei frammenti riconducibili a Legacy. Il prompt è "un bacio sotto la neve", suggestivo. Una scena dal sapore familiare fra Caroline e Saga.

Molto belle lo scambio di frasi finali:

«Anch'io sono arrivato in questa casa in una notte di neve.»
«Allora è un segno di buon auspicio», sorrise lei, certa del suo amore.

Capitoli che ho letto tutti con piacere, ogni volta con un differente prompt.

A presto con le altre storie collegate a Legacy.

Un caro saluto.
(Recensione modificata il 14/11/2020 - 04:44 pm)

10/11/20, ore 15:36

Ciao. Eccomi al penultimo capitolo, "dita sulle labbra." Mi è piaciuto molto leggere riguardo questo momento, anche perché nella long è avvenuto tutto di sorpresa. Parole dolci, sentite, accompagnate dal sorriso in un momento molto emozionante per entrambi. Come sempre, con poche parole, riesci a rendere la giusta atmosfera di quel che vuoi comunicare, tratteggiando bene quanto stia accadendo. Emblematica questa frase: " gli posò un dito sulle labbra a sigillarle", che rispecchia il prompt. Al prossimo e ultimo capitolo, dove magari poi continuerai questa bella raccolta. Un saluto.
(Recensione modificata il 10/11/2020 - 03:37 pm)

08/11/20, ore 16:20

Ciao. Questo è un capitolo con un prompt serio, "dito sul grilletto." Ho ricordato quel terribile evento nella long, leggendo queste poche parole, ben scelte. Molto bella questa frase: "Come un'estensione naturale della sua mano." Ho ben immaginato Caroline nella posizione descritta. Ormai mancano solamente due capitoli e sono curiosa di vedere quali saranno le tematiche affrontate. Un saluto.
(Recensione modificata il 08/11/2020 - 04:21 pm)

04/11/20, ore 10:11

Ciao. Diverso questo capitolo con il prompt "zampa e mano", dove viene messo in relazione il mondo umano con quello animale, in questo caso Saga e Kitty. La parola "unghietta" rende molto bene la descrizione di quanto stia accadendo. Un malinconico ultimo saluto. Al prossimo capitolo. Ormai ne mancano pochi per concludere questa bella raccolta. Un saluto.
(Recensione modificata il 04/11/2020 - 10:12 am)

01/11/20, ore 11:46

Ciao. :) Non manca molto alla fine ed è stato piacevole leggere questi frammenti, avendo letto tutta la tua long alla quale fai riferimento. Bello il prompt "carezza", lo sento molto affine alla mia anima. Tutto parte da una carezza, nell'ammirare il volto perfetto di Saga, mediante gli occhi dell'amata dove, nello stesso volto del ragazzo, sono presenti dolcezza e virilità, aggettivi hai ben scelto per caratterizzarlo, rispecchiando anche la contrapposizione del suo essere. Parole affascinanti e che mi hanno fatto benimmaginare Saga e quel che prova Caroline. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 01/11/2020 - 11:48 am)

29/10/20, ore 11:47

Ciao. :) Interessante come abbia trattato il prompt: "“Scarabocchiare mentre si parla al telefono.” Mi è sempre piaciuto il personaggio della madre di Caroline e anche qui, in un breve frammento, mostri la sua personalità mediante il telefono. Emergono anche tratti caratteriali di Caroline e del rapporto con la madre, dalle differenti sfumature. Parole che sembrano dire poco in apparenza, ma in realtà celano molto. Un saluto.
(Recensione modificata il 29/10/2020 - 11:48 am)

27/10/20, ore 10:44

Ciao. :) Bello il prompt di questo capitolo: "Sfiorare il suo volto con mani tremanti, le labbra dischiuse.” Viene approfondita una parte fondamentale nella long, mostrando le sensazioni di Saga e Caroline in un momento intimo, Nella storia questa parte è stata un colpo di scena ed è sempre bello assaporare questi frammenti. Un saluto.
(Recensione modificata il 27/10/2020 - 10:46 am)

17/10/20, ore 11:13

Ciao. Avendo letto la long posso ben comprendere quanto dici nelle note, vedendo lo sviluppo del personaggio di Kanon capitolo dopo capitolo. Uno scritto che mostra il lato più piccante del ragazzo, diverso dal fratello. Ho sorriso quando hai scritto "quell'educanda di Saga ", che ben esprime la loro contrapposizione. Pensieri nella mente di Kanon durante l'atto sessuale, ben descritti. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 17/10/2020 - 11:14 am)

14/10/20, ore 11:30

Ciao. :) In questo capitolo il prompt è "accarezzare un gatto " e quello di Caroline ha un ruolo importate, ricordandole Saga. Mi sono tornate alla mente le varie scene della long dove era coinvolto questo piccolo animale. Bello il finale dove, nell'accarezzare il gatto, è come se accarezzasse Saga nel loro legame fra anime. Un'atmosfera malinconica ben descritta. Un saluto.
(Recensione modificata il 14/10/2020 - 11:31 am)

10/10/20, ore 16:32

Ciao. Bello questo breve capitolo, dove gira tutto intorno a "un semplice bacio sulla guancia." Ma se è Kanon a darlo, c'è poco da stare tranquilli. Come scrivi ha un sorriso ammaliatore, l'ho ben immaginato e, mediante poche parole, hai espresso il suo carattere dalle differenti sfumature. Un saluto.
(Recensione modificata il 10/10/2020 - 04:33 pm)

06/10/20, ore 11:45

Ciao. Bello in questo capitolo per come hai espresso il sentimento di Saga e Caroline attraverso poche parole, mediante il quaderno. Mi piace leggere riguardo questi momenti che fanno riferimento alla long perché emergono alcuni punti potendo percepire ancor di più quel che vuoi comunicare. Sono curiosa di vedere cosa tratterai nel prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 06/10/2020 - 11:47 am)

03/10/20, ore 16:00

Ciao. In questo capitolo viene trattato un argomento molto delicato, dove si capirà tutto solamente nel finale della long. Il breve dialogo fra Shion e Saga avviene davanti a quella lapide, dove il giovane è in bilico fra passato e futuro. Poche parole per rendere l'atmosfera, in questo caso è trattato "il vero me." Bello questo scrivere riguardo differenti tematiche. Un saluto.
(Recensione modificata il 03/10/2020 - 04:02 pm)

01/10/20, ore 12:02

Ciao. :) Bella la citazione all'inizio riguardante l'abbraccio. L'abbraccio scalda il nostro cuore, la nostra anima e in questo capitolo si può percepire tutto il calore umano di Nanny. Una figura che mi è sempre piaciuta leggendo la long, dove è ben caratterizzata percependo il suo modo di essere. Dopo i capitoli a sfondo culinario torniamo ad uno di diversa natura ed è proprio questo il bello della raccolta, la varietà. Un saluto.
(Recensione modificata il 01/10/2020 - 12:03 pm)

19/09/20, ore 10:31

Ciao. :) Che belli questi brevi scorci, ognuno riguardante un cibo associabile a diversi personaggi. Questa volta abbiamo i croissant, davvero ben descritti, con quelle pesti dei gemelli. Nanny è una presenza preziosa e ho ben immaginato le piccole piramidi di croissant. Sembrano tutti deliziosi, ma quelli che mi hanno ispirata di più sono quelli al cocco. Un saluto.
(Recensione modificata il 19/09/2020 - 10:31 am)

13/09/20, ore 10:49

Ciao. Belli questi brevissimi scorci che associano un personaggio ad un cibo. Qui abbiamo Aiolos con queste pillole colorate. Un paragone davvero calzante per la sua personalità, lo ho ben immaginato prendere la confezione dalla tasca, mandando giù una ad una queste simpatiche pasticche. Tutto ben descritto, specialmente mediante le parole "rare bestie " e "per compensare la sua bastardaggine. " Brevi capitoli di arricchimento per la long. Un saluto.
(Recensione modificata il 13/09/2020 - 10:51 am)