Pepper's Farm
di leila91

04/05/21, ore 17:24

Da quando ho letto l'estrattino sul tuo profilo ero curiosa di leggere questa storia! Mi aspettavo qualcosa forse di più comico, ma direi che rispetta più che bene il carattere di Tony, pieno di paure e insicurezze, che però cerca di nascondere facendo lo sbruffone. Pepper però non si fa fregare, lo capisce e lo sostiene sempre e comunque!
Ci ho messo un attimo di più per capire il riferimento a Robin Hood, che in effetti è molto da Tony! Però questo mi ricorda anche il mio trauma quando, dopo anni a shippare Clintasha, in Age of Ultron si scopre che il nostro arciere preferito ha la famiglia in campagna (ci hanno illuso con la storia di Budapest!) 😅
Sulla fobia di Tony per i polli... hai mai visto Hamtaro da piccola? C'erano delle simpatiche gallinelle, che appena i padroncini dei criceti giravano gli occhi si trasformavano in mostri serial killer! 😂 Quindi chissà che Tony non abbia mai visto qualcosa del genere... 😂
Questa recensione non credo abbia molto senso, ma per farla breve, storia carina e originale come sempre!
Barby

17/11/20, ore 17:53

Mia cara Bennina!

Oggi è un giorno speciale e merita una puntata speciale, dunque eccomi qui, a crogiolarmi con questa storia, spero non verrai a cercarmi con la roncola per essere andata a scavare così a fondo nel tuo account. Non me picchia’, ma sai che oltre ad amare i Linkin Park amo anche la Pepperony. Questa storia è deliziosa. Parla delle manie di Tony (la mania del controllo, il trauma per la visione di Ultron, i postumi del primo Avengers, il sentirsi responsabile di quanto accade), della sua necessità di fare gesti e atti eclatanti e del bisogno di crearsi un rifugio con Pepper, che dopo Iron Man 3 risulta più esposta. Io non ricordavo la frase alla fine di Ultron sull’andare in un luogo bucolico insieme – confesso di averlo visto pochissime volte, “offesa” per il taglio di un certo personaggio – ma mi ha subito fatto venire in mente Infinity War ed Endgame e come e dove troviamo Pepper e Tony: in un rifugio che si affaccia su un lago, lontano da tutto e da tutti, nella natura, a crescere una figlia, con qualche animale un po’ particolare che renda giustizia al carattere imprevedibile, geniale e sopra le righe di Stark. E trovo molto di questo desiderio in questa storia.

Trattandosi di Tony non poteva non esserci un largo uso dei dialoghi (perfetti e piacevolissimi) e un flusso di coscienza in cui si percepisce in maniera netta come l’uomo viva un panico che solo la volontà di controllare ogni cosa tenta di tenere a bada. E quindi niente, ti leggo e mi si riapre una ferita nel cuore e mi maledico per non essere giunta qui prima, ovviamente.
Con affetto,
Shilyss

01/06/20, ore 11:19

Ciao cara!
È con grandissimo piacere che corro qui da te in questa mattina uggiosa di inizio giugno (non so da te, ma qui sembra essere iniziato novembre e che ci sia l’inverno alle porte e non l’estate).
Ho trovato questa One Shot di una dolcezza unica per diversi motivi che ora ti spiegherò.
All’inizio troviamo Tony che regala a Pepper una fattoria che ha appunto chiamato “Pepper’s Farm”. Ovviamente, questo gesto ha lasciato un po’ scioccata la sua dolce metà visto che non è esattamente un uomo amante degli animali di fattoria e della vita di campagna.
Spezziamo una lancia a favore di Tony: tutti gli animali che rientrano sotto la categoria di “pollame” sono degli esseri perfidi e fastidiosi, fatti solo per essere pappati. Quindi, Tony, non mollare in questa tua lotta che siamo tutti con te.
Pepper non sembra ancora del tutto convinta di questa scelta, non capisce proprio perché l’uomo abbia deciso di avere una fattoria, ma lo comprende poco dopo: vuole un posto lontano dalla Stark Tower, lontano da New York, lontano da tutto dove lei si possa rifugiare in caso di necessità.
Certo, se si trattasse di qualsiasi altro uomo, si potrebbe pensare che sia un gesto eccessivo, che è un gran visionario, ma come si potrebbe pensare una cosa simile di Tony? Lui ha combattuto già contro diversi nemici, ha visto persone a cui teneva morire o essere comunque in pericolo di vita, capisco perfettamente che desideri avere un luogo dove sa che la persona a lui più cara possa essere al sicuro nei momenti più terribili. Devo ammettere che provo tanta tenerezza per lui mentre leggiamo i suoi pensieri: si vede quanto si preoccupa di Pepper, quanto lei sia importante per lui e che non vuole assolutamente pensare a come potrebbe essere la sua vita senza di lei.
Sì, effettivamente, più che per lei, sta facendo tutto questo per se stesso: vuole tenerla al sicuro perché sa perfettamente che non saprebbe più vivere senza averla accanto. Non lo vedo per nulla come un pensiero egoistico da parte sua, perché, al contrario, dimostra ancora una volta il suo amore per la donna.
Mi piace molto come Pepper, nonostante si sia ormai resa conto che Tony desideri avere ogni situazione sotto il proprio controllo più di prima e che abbia iniziato ad avere anche delle vere e proprie manie di persecuzione (povero fattorino XD) e crisi di panico, non è per niente dura con lui, facendogli ramanzine sul fatto che dovrebbe reagire o magari farsi aiutare da qualche esperto. Al contrario, dopo aver avuto la certezza del motivo per cui stava facendo tutto questo, cerca di alleggerire la conversazione con qualche battuta: infatti gli chiede chi baderà alle galline mentre lui sarà in preda agli spasmi per colpa della sua “Alecto-comesichiama” ahahahaha La cosa sembra proprio funzionare, visto che Tony le risponde che potrà pensarci lei visto che tra simili non ci si fa mai del male.
Come ti dicevo all’inizio, ho trovato questa One Shot davvero dolcissima perché ci mostra un Tony che non ha paura di ammettere la sua paura di perdere Pepper e il desiderio di tenerla al sicuro. Penso che sia una cosa normalissima, soprattutto per chi ha già dovuto aver a che fare diverse volte con dei cattivi.
Devo ammettere che gli trovo sempre più una coppia carinissima, tanto che mi sta venendo la voglia di recuperare qualche altro film perché non li ho visti proprio tutti quelli Marvel.
Spero che continuerai a scrivere altre storie su di loro perché li sto davvero iniziando ad adorare.
A prestissimo mia cara!
Un abbraccione,
Jodie
(Recensione modificata il 01/06/2020 - 11:21 am)

14/05/19, ore 16:46

Ciao,
Sono passata qui perché mi mancavano i Pepperony, sopratutto dopo Avengers Endgame e il titolo della tua fic mi ha molto incuriosita.
La lettura l’ho trovata molto scorrevole e piacevole, non ho nemmeno trovato alcun errore grammaticale o refusi.
I personaggi mi sono sembrati molto IC e ho apprezzato l’io di Tony, così potevamo anche “leggere” i suoi pensieri ahha.
Per quanto riguarda Pepper l’ho trovata molto dolce e la tua Potts aveva anche un qualcosa in più che la resa unica.
Ho adorato i momenti fluff e quelli humor che hai aggiunto e hai li hai alternati con quelli tristi.

Un bacio,
Giulia

11/10/18, ore 19:16

No zia... smettila di dire che potresti essere andata ooc. Sono ancora terribilmente perfetti!

27/03/18, ore 21:11

E niente, mi sa non ti do tregua oggi XD XD XD
Sono andata dritta dritta su questa perchè Tony e Pepper sono i migliori e, ancora una volta, meraviglia. Come diamine fai a descriverli entrambi così bene?!?!? No davvero, ce li avevo davanti, con tanto di polli e galline, altro che andare OOC XD XD XD

Hai mescolato alla perfezione l'umorismo di Tony e la velata sofferenza che rischia di sommergerlo di nuovo, che poi è, a mio parere, il fulcro di tutto il personaggio. Lui fa battute, scherza anche nei momenti peggiori, fa sembrare che tutti gli scivoli sempre addosso, ma in realtà ha una profonda sensibilità e lo dimostra sia la posizione che prende in Civil War facendo ammenda dei loro sbagli e sia in Age of Ultron quando ha la visione dei compagni morti, mentre tutti gli altri hanno visioni più "personali". E' proprio questo che mi piace di lui, il suo essere umano, e tu l'hai colto benissimo.
Cerca sempre di fare tutto da solo, di essere forte per gli altri, ma in realtà alla fine ha bisogno di un supporto e Pepper lo sa ed è lì pronta ad assecondarlo ancora una volta. Ho trovato molto poetico il loro baciarsi come conforto e ricerca di sicurezza, nonché infinitivamente dolce...
Le battute che si alternano a momenti di riflessione, fino all'ammissione delle proprie paure, ovvero il terrore di perdere le persone a lui care e non essere in grado di salvarle. Da qui l'idea super azzeccata della fuga in campagna, come tentativo di allontanarsi dal pericolo e ritornare a una vita normale. Alla fine Tony non è un supereroe, non ha nemmeno avuto un addestramento come Nat e Clint, è più che normale abbia attacchi di panico...
Adoro alla follia questa coppia ed i momenti che tu descrivi, nella loro semplicità e nella loro quotidianità, sono come una droga. Li fanno sembrare normali, una coppia di (quasi) normali persone che si amano e desiderano solamente stare insieme e proteggersi a vicenda. Davvero profondo.

Le battute poi allo stesso tempo mi hanno fatto sbellicare dalle risate, specialmente la genialata di dare a Tony una fobia così strana XD Adesso mi immagino Thanos radunare un esercito di polli XD XD Sarebbe il modo più semplice per sconfiggere gli Avengers a sto punto XD XD
Ma poi povero Clint che si vede affibbiare soprannomi, prima Legolas (ok, quello però era un complimento XD) ora Robin Hood XD XD La prossima voto per Katniss Everden XD XD XD
Ma poi Pepper che sta al gioco, l'episodio folle del postino, la frase finale semplicemente sublime, mamma mia mi sono divertita e emozionata insieme: credo humor e angst sia una combinazione irresistibile, un buon modo per dare profondità alla storia ma anche smorzare la troppa tensione :-)
Credo ormai di stare diventando ripetitiva XD, però mi piacciono davvero i tuoi lavori! Vorrei dirti: scrivi di più su Tony e Pepper! ma so che non sarebbe giusto XD XD, quindi sto zitta zitta e aspetto cos'altro ci proporrai...
Complimentoni ancora una volta e a presto!

14/02/18, ore 00:56

Salve!
Stavo bazzicando il fandom di Iron Man dopo una lunga assenza alla ricerca di qualcosa di bello, leggero e piacevole da leggere per rimettermi un po' in paro e toh, ho trovato proprio la tua one-shot, che rispecchia appieno tutte queste qualità! Mi è piaciuta davvero moltissimo, sia per lo spunto da cui sei partita, devo dire davvero geniale, sia per lo svolgimento che per la gestione dei personaggi. Inoltre, io adoro il fluff mischiato all'angst, quindi con me sfondi proprio una porta aperta e in questo caso ho trovato i due generi molto ben bilanciati.

Parto col dire che affibbiare a Tony una fobia assurda come quella per i polli mi ha fatto sbellicare, così come il modo in cui Pepper lo canzona (per una volta che non è lui a prendere in giro gli altri...). In generale ho adorato come hai gestito loro come coppia, nei loro battibecchi, la loro comprensione reciproca e l'intimità sia fisica che psicologica che traspare da ogni gesto e parola tra loro.

Poi quegli accenni di angst calzano a pennello, soprattutto nel modo in cui li hai introdotti in modo netto, senza mezzi termini. Un momento Tony sta parlando tranquillamente, spensierato, il momento dopo si ritrova davanti agli occhi la visione di quel che sarebbe potuto e potrebbe ancora accadere. Ho apprezzato particolarmente questo passaggio e anche il successivo riferimento alle crisi di panico e alla paranoia, perché ho sempre l'impressione che nelle ff ci sia la tendenza a far "riprendere" Tony un po' troppo in fretta da tutto ciò che ha subito da IM3 in poi... e gli attacchi d'ansia sommati allo stress post-traumatico non sono esattamente la cosa più facile da superare, soprattutto da soli (ok, ha Pepper, che è tante cose, ma non è una psicoterapeuta).
Quella confessione di Tony, così atipicamente concisa per qualcuno che ha sempre tanto e troppo da dire, è semplicemente perfetta e fa capire esattamente quanto lui tenga a Pepper, tanto da lasciare per un attimo da parte la sua maschera da sbruffone egocentrico per parlare seriamente di ciò che prova.

E poi la risoluzione finale: ironica, divertente e leggera, piena di complicità e dimentica di tutti i sottintesi di quella proposta assurda. Perché dopotutto non c'è nulla che Tony e Pepper non possano superare, finché sono insieme (e infatti si vede che macelli succedono quando lei manca in CW coffcoff).

Brava, brava, brava, questa va dritta dritta tra le ricordate :)

-Light-

13/10/16, ore 11:23

Hi, subito dopo la Romanogers, la mia coppia preferita é la Pepper Tony e tu sei riuscita a renderli meravigliosi.
Tony che sotto la scorza e sotto l'idea della fattoria nasconde un animo insicuro e spaventato.
Pepper che é Pepper, semplice e dolce come non mai.
La dolcezza e il fluff di questa fan fiction mi hanno toccato nel profondo.
Sei riuscita a renderli in modo perfetto, completamente realistico e con la giusta dose di risate e tristezza.
Grazie di aver scritto quest'opera meravigliosa.
A presto,
Cat.

03/08/16, ore 17:39

Ciao Benni cara!
Ho amato questa storia e l'ho divorata in pochi minuti, ho trovato l'ambientazione e la resa dei personaggi assolutamente perfette. Bravissima! ;)
Il titolo contestualizza subito la storia, ponendola nell'arco temporale intercorrente tra AoU e CW. Mi è piaciuto molto il riferimento a Clint "Robin Hood" Barton e alla sua allegra brigata, penso che renda il riferimento alla battuta pronunciata alla fine di AoU da Tony ancora più chiaro.

I flash poi sulla visione provocata da Wanda e sulla scena della "quasi" morte di Pepper arricchiscono la caratterizzazione del personaggio di Tony, che ho trovato assolutamente IC. La sua alectorofobia mi sembra molto plausibile, soprattuto nel periodo post battaglia di New York, quando il magnate inizia a soffire di attacchi di panico. Dopo NY tutte le sue certezze si sgretolano ed emerge nuovamente il suo lato più sensibile e suggestionabile, che era stato soffocato dopo la morte dei genitori (trauma ancora non superato). Perdere Pepper per Tony significherebbe perdere nuovamenre la madre Maria, ossia una persona che lo ama per com'è, accettando i suoi pregi e difetti.

Anche la caratterizzazione di Pepper mi è piaciuta molto e anche questa è risultata IC. Il carattere forte della donna emerge con chiarezza, così come emerge la sua infinita pazienza. Non so come risolveranno la questione "Pepperony" nei prossimi film, ma spero che Virginia ritorni perchè per me lei e Tony erano (o per meglio dire sono, perchè mi rifiuto di pensare ad una loro separazione definitiva!) una delle certezze del MCU insieme alla onniscienza e alla onnipresenza di Nick Fury.

Il bacio, le braccia strette in vita e le fronti che si sfiorano sono i tre gesti che descrivono i Pepperony. Sì, sono una coppia fatta di battute e frecciatine, dati i caratteri forti di Tony e Peps, ma allo stesso tempo sono in grado di trasmettere una grande dolcezza (come poter dimenticare quando in IM3 Pepper fa poggiare Tony sul proprio seno? Un gesto intimo che riesce a trasmettere con semplicità il sentimento che li unisce).

Mi piace molto il tuo stile, leggere le tue storie è sempre molto piacevole (rilassante, oserei dire). Tutti gli elementi si incastrano alla perfezione, tutto è ben dosato (l'ironia, l'introspezione) e si riesce subito ad inquadrare l'atmosfera (cosa non facile da fare, da lettrice te lo dico per esperienza).

Complimenti ancora per la storia, attendo altre incursioni nel MCU!
Un bacio,
Alessia

17/06/16, ore 12:38

Molto divertente questa shot! Ho trovato i botta e risposta dei due personaggi molto ben resi, frizzanti e naturali. Spesso nelle Pepperony Pepper viene resa troppo rigida (o timida) nel rapportarsi con Tony, qui invece si legge una grande intimità e complicità tra loro, come è giusto che sia per una coppia tanto affiatata.
Poi, va be', con me sfondi una porta aperta, perché adoro leggere e scrivere fanfiction costruite intorno a piccoli dettagli o frasi "secondarie" dell'opera originale. Tu hai fatto esattamente questo: hai sentito la battuta di Tony e hai lasciato vagare la tua immaginazione. Del resto, costruire una fattoria non sarebbe la cosa più strana che Tony ha fatto in vita sua. LOL
Complimenti davvero!

15/06/16, ore 18:05

J'adore! Mi hai fatto morire dalle risate e dal fluff! A proposito... Leilaaaaaaa (o Benniiiiiii, come preferisci u.u)!!!! Macciao! ^^ Non preoccuparti, non sei andata OOC, almeno a parer mio, e anche mi pare che tu sia riuscita a rendere onore a Tony (la trovata della alec-quellacosalì è' favolosa) e anche se ti sei inventata una sua fobia il suo comportamento mi pare comunque coerente col carattere del personaggio: potrebbe tranquillamente avercela e succedere ciò che hai scritto, sai?
In sostanza, complimenti ^^
P. S. Ho letto la tua pagina autore, e ho visto che abbiamo alcuni libri e attori in comune: il mio cuore stava facendo i salti alla novità XD
Blacky <3

13/06/16, ore 09:04

Allora,i sono svegliato da poco e ho subito pensato ' Ma chi è quella ragazza che ieri mi ha recensito? Fammi in po vedere anche i suoi lavori, dai ' .
Così ho trovato questa bella OS.

Entrambi mi sono sembrati IC; da Pepper che cerca e a tratti riesce a tenere testa a Tony e a Tony che....mi ha fatto troppo immaginare alla sua controparte reale.

Ottima l'idea di prendere quella frase sul loro rapporto da civil war (anche se io avevo capito che si erano voluti allontanare per prendersi del tempo e meditare sul loro rapporto) che quasi passa inosservata.
Ottimo spirito d'osservazione.

Persino quella fobia può tranquillamente essere vera su Tony, che sembra volerla nascondere con la propria nochalance e ironia.

Molto simpatica. In futuro leggerò volentieri altro di tuo.

Ti saluto. Arrisentirci.

03/06/16, ore 17:01

Ma tu guarda chi rispunta su EFP dopo mille mila giorni.... IOOOO!!! ahahah!!
Beh, appena mi hai detto che hai scritto una storia sul mio personaggio preferito non potevo non aprire il profilo per leggerla e commentare!!
Che carina!! Hai saputo cogliere molto bene il lato ironico-sarcastico di Tony! Ma, stranamente, questa volta concordo con Pepper: perchè costruirla per salvare il rapporto? Secondo me un rapporto si salva/evolve con il dialogo e soprattutto... senza tenere nascosto pensieri, opinioni che magari sono sì critiche ma che a lungo andare possono essere alla base proprio dell'evoluzione del rapporto. Ok, ora la smetto con i sofismi...!! Bellissima storia comunque!!
Un bacione Bennucci!!
Mirime8

03/06/16, ore 11:50

Allora arrivo tardissimo a recensire recensire questa fanfiction per un motivo fondamentale: non riuscivo a leggerla. Mi ci sono voluti 7 tentativi e molto impegno: non perché sia scritta male, sia brutta o cose del genere, anzi è adorabile. Semplicemente perché per una che di alectofobia (come la chiami tu) ci soffre sul serio è difficile superare la prima parte senza avere il panico che uno stormo di uccelli arrabbiati stia per sbucare dallo schermo e farle male. Detto questo sono molto felice di averla letta tutta perché, come ti avevo già anticipato prima, è ben scritta, scorrevole e si fa leggere. I dialoghi sono comicissimi e la parte introspettiva lega bene al tutto e ci dona una visione di un Tony molto più maturo rispetto alle origini, che personalmente mi piace molto. I personaggi sono davvero IC e si muovono bene all'interno del contesto (soprattutto quando Pepper cancella il ghigno di Tony con parecchio lavoro di lingua <3 ).
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo, perché secondo me in questo fandom riesci proprio bene (magari però cambia fobia a Tony così non impiego un mese per leggere xD )
Ora scusami vado a chiudere tutte le finestre, che se vedo un qualunque uccello o pollo o giù di lì, svengo.
..WildestDream~

29/05/16, ore 17:54

Oddio, tu… tu hai scritto… una Pepperony…
Ora posso morire felice. (No, aspetta, non è vero, prima dovresti scrivere per ogni fandom che condividiamo, poi potrei morire felice.)
Prima di tutto, scusa se ci ho messo un po’. Ero riuscita a leggerla venerdì, alla fine, ma poi ho avuto un’emicrania del cavolo e sabato sono andata da mia nonna, quindi…
Detto questo, non so se l’hai intuito dall’inizio del commento, ma questa OS mi è piaciuta parecchio. È divertente e fluffosa, ma non le manca un po’ d’introspezione e nemmeno una punta d’angoscia. AMO.
I dialoghi mi sono piaciuti tantissimo, e vogliamo parlare di Pepper che deve per forza baciar via il ghigno di Tony? Con parecchio lavoro di lingua <3
L’idea di Tony che soffre (o dice di soffrire XD) d’alectorofobia, poi, è geniale, e amo come difenda questa paura, parlando degli artigli delle galline e di come possano mutilare la gente. Mi è piaciuto anche come prende spunto da Clint e dalla sua fattoria (mi ha fatto ridere l’accenno ai lati nascosti di Robin Hood. Ai suoi tre lati nascosti. Presto quattro XD), per non parlare del fattorino palesemente sospetto… oh, e il punto in cui Tony appoggia la fronte contro quella di Pepper mi ha distrutto.
Voglio dire, è così da lui, passare dalla sua parlantina, da tutte le sue battutine, ad essere così aperto e vulnerabile, specie se c’è di mezzo la donna che ama. (Mi ha fatto pensare alla scena di Iron Man 3 in cui le dice che vuole proteggerla e poi lei se lo stringe al seno, non so se hai presente. Comunque è un complimento, perché amo quella scena e ho amato questa storia.)
In conclusione, brava, brava, brava! Mi è piaciuta un sacco!
P. S. Tra l’altro, sai che non sono ancora riuscita ad andare a vedere Civil War? Ma sono già pronta alla totale distruzione delle mie emozioni.