L'amore fa male.
di Ilarya Kiki

AAAAH.

Quando mi hai detto che avresti ripreso in mano L'amore fa male, mi sono subito fiondata a leggere l'ultimo capitolo perché, come dire, la mia memoria non è delle migliori e quindi non potevo rischiare di dimenticarmi passaggi importanti. Tu immaginati la mia faccia quando mi sono accorta che non avevo commentato (SHAME ON ME) l'ultimo capitolo. Ecco, mi sono ripromessa di cambiare questa situazione inaccettabile e di cambiarla subito.

Quindi eccomi qui a commentare.
Innanzitutto vogliamo parlare di Sousy che vorrebbe essere come Padre Pio. Eh, chi non lo vorrebbe? Comunque Sousy è un elemento che è meglio non incrociare nella vita vera. Nossignore. Quella ti estrae un coltello dagli stivali e ti sgozza, se non fai quello che vuole!
A tal proposito cito questo passaggio, perché è epico, lol: “Non esiste magari, rispondimi sì o no, Sans!”. Cioè, Sousy non accetta mezze misure, lei è una donna vera. Lei ha il POWAH *rotola in giro*
Che cosa devo dire? Donna, sbrigati a produrre il prossimo e ultimo capitolo che intanto è uscito Undertale 2 con un'altra Sousy e qui vogliamo sapere come Sans riuscirà a sfuggire al matrimonio e dalle grinfie dell'unica umana del sottosuolo, ahaha!

...Nosense logico :'3 oddio non ne vedevo piú di gente abbastanza brava da costruire una storia su una base nosense e renderla idealizzabile in testa, e lo dico perché sono il REH del nosense (e forse tu potresti essere il MI se continui a impegnarti cosí :3). Ti consiglio soltanto di usare un po' meno termini volgari, usarne tanti da fastidio graficamente u.u Un saluto in Do Maggiore dal tuo musicomico di quartiere!
(Recensione modificata il 03/10/2017 - 08:39 pm)

Sono davvero contenta che tu stia continuando questa storia! Non importa quanto tempo ci vorrà, ma io sono assolutamente curiosa di sapere se Papyrus riuscirà a dormire xD Scherzi a parte, è stata una lettura veramente divertente. Questa storia per me è una perla del fandom: ironica, originale, scritta con stile... non le manca niente! :D La parte migliore è la Best Proposal di Sousy (che pathos, signori!! E che recitazione! Un oscar a quella marmocchia) e la risposta di Sans. "Massì, tanto!" AHAH Sto ancora ridendo xD Bel capitolo, complimenti come sempre! Alla prossima ;)

Ciao! :)
Comincio col dire che era da un po' che avevo notato questa storia, ma l'ultima data di aggiornamento mi aveva un po' scoraggiata ad intraprenderne la lettura ( se c'è una cosa che non mi piace è affezionarmi ad una storia che non verrà completata ), ma vedendo questo aggiornamento più recente mi sono convinta a leggerla.
E, beh, siccome questa è una fanfiction parodica, posso tranquillamente partire con l'affermare che sei riuscita alla perfezione nell'intento di farmi divertire e ridere, in ogni capitolo della storia. :)
Partiamo dalla protagonista, la cara Sousy, e dal suo nome. Il mio primo pensiero a riguardo è stato " ok, nome davvero stucchevole, ci sta in una storia di questo genere e apprezzo il fatto che non abbia scelto di chiamarla direttamente Mary Sue"... e poi proseguo con la lettura e capisco che Sousy è un diminutivo di Mary Sue ( o Mary Sousy, se vogliamo essere precisi ). E, vabbé, sei riuscita a trarmi in inganno e a strapparmi una risata solo con questo. Ma tutto il personaggio di Sousy è ben caratterizzato e ricopre egregiamente il ruolo di stereotipo di ragazza in tempesta ormonale con interessi romantici discutibili, degni di essere menzionati anche altri dettagli che la rendono una Mary Sue a tutti gli effetti ( la sua "tragica" backstory, la descrizione del suo aspetto fisico ALL'INIZIO della storia, le sue reazioni non proprio credibili in determinate circostanze, il fatto che il suo diario segreto sia sempre ben a disposizione dei fratelli scheletro per una comoda lettura, ecc. ). Il suo carattere simpaticamente irritante è impossibile da non amare man mano che la storia prosegue.
Nulla da togliere neanche alle caratterizzazioni di tutto il resto del cast di Undertale, che meritano anche loro un po' di attenzioni, partendo ovviamente da Sans, l'interesse romantico della nostra amata ed odiata protagonista. Personalmente, adoro il modo con cui gestisce questa intera storia che ha il sapore di un romanzo rosa scadente, facendo ogni cosa in suo potere per realizzare quante più situazioni tipiche del genere ( non mi stupirei se nel prossimo capitolo venisse rivelato che possiede una lista di cliché consegnatagli da Alphys in persona, che consulta all'occorrenza ). Particolarmente, mi piace come più volte durante la storia metti in luce le sue evidenti limitazioni fisiche e i suoi difetti caratteriali, che non lo rendono ovviamente attraente per una normale adolescente. Ma Sousy non è una normale adolescente e lo abbiamo già di gran lunga appurato.
Papyrus ne sta uscendo distrutto più di qualunque altro personaggio in questa fanfiction, tra gli insulti sfacciati di Sousy durante il loro primo appuntamento e il dover gestire la ragazza durante i suoi giorni particolari. Papyrus sta dimostrando di avere una pazienza di ferro. Non so se assegnare punti di merito o ( di demerito? ) a Sousy per essere riuscita a rendersi irritante persino ai suoi occhi.
Alphys è diabolica quanto Sans, e anche lei sono sicura si stia facendo delle grasse risate davanti alla maniera con cui Sousy non è mai capace di smentirsi e di uscire dal suo essere una palese e riuscita Mary Sue. Spero che avremo modo di veder interagire "in diretta" queste due prima della fine della fanfiction. Oh, mi farebbero anche piacere altre interazioni con Undyne. ;)
Da menzionare anche il modo con cui Mettaton riesce brillantemente ad attirare Sousy nella sua rete col solo intento di recuperare la sua preziosa anima. Non vedo l’ora di sapere come andrà a finire la loro vicenda. ^^
Un'ultima piccola nota, ma non per questo meno importante, la voglio dedicare al tuo stile di scrittura, che ben si adatta al tono comico della narrazione.
E niente, sono impaziente di sapere come finirà 50 sfumature di blu e, perché no, anche l'intera fanfiction. ;)
Baci!

Sameko

Alcune mie (belle) considerazioni post lettura:
1 - "si infilò le palle da basket nelle tette" [...]
Perché i push-up sono troppo mainstream per Sousy. Insomma, ma anche no! Vuoi mettere? Meglio due palle da basket nel reggiseno, fanno più scena! (Io non ho paroleee, mi fa rotolareee). Anzi ne ho: grazie per essere tornata ad aggiornare!
2 - Papyrus fan sfegatato é la peggio trashata di sempre, ma ANCHE SÌ. É un fanboy fino alla punta dei capelli. Anzi del cranio.
3 - Petrarca. PETRARCA.
Sì! È lui. *ride* Non devo aggiungere altro...
4 - Sousy con le sue dirette a sorpresa è una mente diabolica, vuole solo la fama (e le attenzioni su di sé). Questa se è così da adolescente, non voglio immaginarmi cosa diventerà da adulta! ...sempre se diventerà adulta, lol.
5 - Sousy è fottuta. Sono una brutta persona se rido? ...e con questo chiudo.
Grazie, grazie per le risate! E grazie per aver aggiornato, fa troppo ridere!

Ciao!!!!!
La storia è tornata?! Come? Dove? Quando?!?
Coooomunque...
Sono veramente felice che tu sia tornata! Questa fan fiction è tra le più divertenti di questo fandom XD
No comment sulla grande intelligenza di Sousy -.-
Va bene che sei scema, va bene che credi di essere famosa, va anche bene che sei convinta di avere i capelli rossi...ma cavolo, 50 sfumature di blu sul frigorifero no XD
Poveri Sans e Papyrus!
Quand'è che quella scema mezza ninfomane verrà cacciata dall'Underground? Spero presto XD
Alessia
[ No yandere No life ]

Eccomi^^!

Sono in mega ritardo lo so u.u

E che abbiamo qui?

Una Suzie sempre pi¨´ pazza... con abiti sempre pi¨´ stretti e... sempre pi¨´ nei guai XD

che dire...
bellissimo capitolo^^

Beh... non Mi prolungo Tanto PERCH0‡6 ho ancora tantissime storie da recuperare u.u

Ci si vede^^

Hoshi-chan <3

“Vedila così ragazzina. Tu, rispetto a me, sei uno scheletro completamente vestito. Certo, se fossi tu a vedere me svestito… eh, sarebbe tutta un’altra cosa. Mica ho la pelle per coprirmi, io.”
Sans, il tuo ragionamento trolloso non fa una piega.
Povera Sousy-incompresa, sarebbe stato meglio per lei se non fosse mai caduta di sotto. Che sia di monito a tutti quelli che fanno birdwatching con la propria comitiva di anziani in un bosco sconosciuto e senza guardare dove mettono i piedi.
Innegabilmente divertente come al solito, nemmeno dovrei specificarlo.
Alla prossimaaa!

Ciao! :D Finalmente arrivo a recensire ! Oddio, Sousy sarebbe da prendere a sberle ogni tre per due ahahah La scena della doccia è stata un tocco di classe, un vero omaggio.. ironico! XD La ragazzina mi pare stia scivolando ancora di più nel suo amore sconsiderato per Sans e spero che presto lo scheletro le renda pan per focaccia! Quando la sbugiarda mentre lei finge un passato terribile è stata una perla... DIO quanto me la immaginavo bene XD XD XD L'entrata in scena di Undyne... "ninfa" ahahah a rileggerla stavo male dal ridere xD Questa storia è delirante e sconcertante per la vista, assolutamente e il dolore si sente ma al contempo è irresistibile ed è magnifico! Complimenti, bel capitolo! Non deludi mai !! Alla prossima ! ^^
Hippolyta

Ciao !! Ecommi qui, impaziente come sempre di leggere le tue creazioni... e per l'ennesima volta non hai deluso, anzi!! Mi stavo rovesciando dalle risate in più di un'occasione e starle ed elencare tutte occuperebbe lo spazio di un'intera storia xD L'idea è perfettamente e perfidamente geniale, la adoro in maniera viscerale ! La protagonista è antipatica al punto giusto e i personaggi che per ora sono comparsi sono in linea con la narrazione... Il cambio di registro che riesci ad attuare rende ancora più comica la storia e so già che sarà un gioiellino in questo fandom ! A questo punto mi aspetto che Sans attui la sua vendetta e che non cada nella tentazione di assecondare seriamente la ragazzina xD Povero Paps però... che ci era rimasto male!! Lui è sempre il solito tenero scheletro ( che a dirlo pare un ossimoro ) xD Sei un genio! Sappilo :P Alla prossima !!
Hippolyta

Eccomi^^!

molto pi¨´ che da infami XD
(e lo so perch¨¦ una volta ero talmente i*******a da spoilerare quello di Madoka, quello di Death Note e quello di Seven Deadly Sin tutti insieme con conseguente piagnisteo della mia amica u.U)

cooomunque...
bellissimo capitolo^^
non vedo l'ora di vedere come far¨¤ Sans a trollare Sousy XD

Ancora complimenti^^

Hoshi-chan <3

Improvvisamente ho rivisto la me quindicenne (combattuta per le proprie cotte adolescenziali e in piena confusione mentale) in Sousy Miss-tempesta-ormonale.
Non posso accettarlo, ma, ahimè, è così.
L'umana che dimostra il suo graaande amore per la famiglia è il top: mia mamma può vivere anche senza che io apparecchi la tavola ogni sera.
Perché sicuramente a tua madre, Sousy, mancherai perché non apparecchi più. Vai tranquilla che le mancherai per quello, eccerto.
Oddio, e si scoprì così che Sousy è caduta nella buca a causa di un bel calcione di Madre, non per essere inciampata facendo bird watching o alla ricerca del vello d'orofungo perfetto con cui fare pace coi nonnini del centro anziani. Oh non si sa mai, ormai mi aspetto di tutto.
Ma voglio confidare nel fatto che almeno la sua genitrice le voglia quel tanto di bene da sperare di riabbracciarla-
Anche se, beh, nemmeno Papaya la sopporta. E nemmeno Alphys.
Oh. In effetti nessuno.ehm
Un poco mi dispiace per la nostra bullettina, si vede che in fondo si sta impegnando, ma i suoi ormoni non collaborano affatto. ♥
La scena del bacio creepy (baciare le ossa... il sogno di ogni diciassettenne, nevvero) mi ha fatto morire dal ridere. Sousy che sperava nella lingua e invece si ritrova con un pugno di mosche, ahahah- Ridicolo anche il modo in cui svicola dalla domanda di Sans. E Sans, cioè. Sans è un cazzo di troll.
Ma tanto lo sappiamo tutti cosa servirebbe a Sousy...
Hugh Jackman- solo questo! (ma anche Johnny Depp si presterebbe benissimo alla causa): rinsavirebbe subito.
Oh, siamo già alla fine.
Non so cosa aspettarmi dal prossimo capitolo, sono curiosissima di leggerlo e ridere a crepapelle, ahah! Alla prossimaaa!

Ma fatti amare.
Questa fanfiction si preannuncia divertente già dalla presentazione, che subito si rivela deliziosamente delirante. So già che questa storia mi riserverà fino alla fine un sacco di battute esilaranti e momenti ridicolmente wtf, anche solo per il semplice fatto che è una parodia. E le parodie, se ben fatte, sono la miglior cosa di sempre!

Bene, si comincia.
Iniziamo con Toriel. Oh, Toriel. Povero tesoro caprino, che cerca di fare del suo meglio per proteggere l'umana; umana che in realtà (da brava adolescente in cerca di libertà e indipendenza) non vede l'ora di levare le tende! Povera, povera Toriel. Deve anche: mettere dei lucchetti al frigo per evitare che, al risveglio, Sousy continuasse a depredarlo senza chiedere il permesso.
Sousy mangia-a-tradimento di secondo nome mi ha fatto troppo ridere, ma non dovrebbe essere a dieta vista l'insalatina durante l'appuntamento? Vai, Sousy! Siamo tutti con te nella tua finta lotta alla bilancia, ahah!
Per non parlare di Sans che mi fa schiantare al suolo. Letteralmente
Qualcosa (un uccellino) mi dice che Toriel gli abbia accennato di Sousy, ma non in buonissimi termini. Qualcosa, eh.
Ma ora parliamo di Sousy. Mary Sousy.
Un nome una garanzia.
Si presenta così lei, una normalissima ragazzina normo-dotata con un senso dell'umorismo discutibile e un po' di confusione in testa.
Sono una ragazza piuttosto socievole e infatti ero salita a farmi una passeggiata in montagna insieme a quelli del centro anziani per andare in cerca di funghi, prima di cadere nel buco. Sì insomma, i vecchietti mi adorano e comunque tutti gli altri miei amici mi avevano dato buca pure loro (hehehe che simpa). Lei si racconta così, descrivendosi in un davvero delizioso quadretto, se non che poi si scopra che era sull'Ebbot per fare bird watching- Che poi non so cosa sia meglio per una diciassettenne: tra la scampagnata col centro anziani in cerca di funghi e il bird watching in solitaria in un bosco chiaramente sconosciuto alla nostra Sousy, cosa è più normale? E poi, diciamocelo, se magari avesse conosciuto il posto e non fosse stata in giro a trottolare da sola, magari nel buco mica ci cadeva.
Ma il meglio arriva più avanti: l'incontro con Sans. Ripeto: l'incontro con Sans. Quale illuminazione divina i Gaster Blaster per Sousy! In quel momento in Sans deve averci visto qualcosa come: io tua luna, tu mio sole e stelle. Cit. E le è letteralmente partito l'embolo, considerando quante volte arrossisce (eh, a quell'età gli ormoni giocano bruttissimi scherzi). Disagio.
Comunque. Lei che prima di incontrare Sans è tutta "voglio uscire da questo cesso di posto" e poi improvvisamente diventa "mi va bene passare l'eternità in questa fogna sotterranea, basta che ci sia tu" mi fa piegare.
Ma la cosa che mi ha fatto più ridere non è stato il suo perenne imbarazzarsi o l'aver praticamente spiaccicato Flowey arrandom. No, è stata la sua risposta ghetto-style: “…io però avevo paura lo stesso, oh.”
Mi ha stesa.
Papyrus. Ora parliamo di lui, che è tutto un owww. Papy è patatosissimo come al solito, anche se Sousy riesce a far alterare anche lui! Adorabile nella sua determinazione: “BASTA CON LE CHIACCHIERE, SOTTO CON I PUZZLES (del menga)!”
Così dannatamente da Papyrus. Mi ha fatto schiantare come ha scaricato l'umana, stizzito!
E niente, il commento di Grillby conclude favolosamente il primo capitolo.
Bravissima, fa davvero ridere. Non vedo l'ora del prossimo! (e avrei un sacco di altre cose da dire, ma ne ho già dette tantissime!)
(Recensione modificata il 26/05/2016 - 11:08 pm)

Ok...
in genere detesto leggere cose romantiche ma...
diciasettenni in crisi d'ormoni e nosense sono un qualcosa che NON POTEVO PERDERMI!!!

cooomunque...
storia molto carina e divertente^^!

ovviamente seguo subito u.U

sono proprio curiosa di sapere che combiner¨¤ Sousy e che riuscir¨¤ a fare Sans contro una fangirl pi¨´ accanita che mai XD

Ora vado...

Ancora complimenti^^

Howdy!
Piacere,sono Qwertz!
No aspetta.Io ti conosco xD
Viva la memoria a breve termine...?
Bellissima storia ^^
La nostra Sousy si è presa una clamorosa cotta per Sans...
Alla fine..chi non ci è passato 0.o?
Heheh
By the way...
Sousy ha ucciso Flowey?
Non ci posso credere U_U
Sarebbe tutto così facile se si potesse calpestare Flowey durante il tuTORIEL.
Ehhh...già Sousy preferisce restare a snowdyn?
Ben per lei xD
Io sono curiosissima ^^