Take me home
di TonyCocchi

02/06/16, ore 10:08

Okay, io mi merito un pianoforte in faccia perché ho fatto ritardo a questa recensione di una settimana (gnn maledetta scuola), però tu vuoi botte perché ho sofferto da morire te lo giuro
Pure la canzone di sottofondo è stata un pugno allo stomaco: della serie che mi sono messa pure io a riccio come Hitch, avevo e ho ancora il cuore a pezzi. In realtà non conoscevo questa canzone, ma grazie per avermela fatta conoscere, perché penso sia davvero molto molto bella! :D
Per quanto riguarda la storia: ti giuro, la amo. Va direttamente tra le preferite - è davvero stupenda, scritta bene e... Ti adoro, davvero. T i  a d o r o
Sei stato fantasticamente bravo a trasmettere tutte le emozioni che volevi comunicare: mi sembrava che il dolore di Marlo e di Hitch fosse quello che provavo io leggendo. Mi è piaciuto molto come hai trattato il what if: anche a me sarebbe tanto piaciuto vedere una cosa del genere, anche se, come hai scritto tu tra le note, Hisayama non sarebbe stato così generoso. Sarebbe però stato molto bello vedere Hitch e Marlo insieme, a combattere; ricordo che quando Marlo ha raccontato agli altri che Hitch si era rifiutata di arruolarsi nella Legione Esplorativa dandogli dell'idiota e cercando di convincerlo a restare con lei, ci sono rimasta davvero male; in qualche modo, sono convinta che Hisayama abbia qualche idea per lei. Probabilmente, rifondare il corpo di Gendarmeria, chi lo sa? Un po' come Marco è stato per Jean, che alla fine si è unito alle Ali della Libertà. Hisayama sei uno stronzo. <3
Comunque, tornando alla storia! Marlo è vivo. Marlo è vivo e io sono così felice di leggere una cosa del genere (anche se sappiamo ciò che è accaduto davvero nel canon); ho adorato tutti i pensieri che gli hai fatto passare per la testa, sono proprio da lui. E' lecito che si riposi per un attimo: andiamo, quanti anni avrà? Sedici, diciassette al massimo, no? E' un ragazzino (considerando anche il suo carattere volto a troppe utopie), un povero soldatino che era pronto a donare la sua vita anche se non sapeva che cosa significasse fino in fondo, in una guerra in cui entrambe le parti sembrano lottare per dei beni molto più grandi, e che vengono trascinati dagli eventi (si ricordi il monologo di Bertl in uno dei precedenti capitoli; mi è sembrato che anche lui fosse solo una pedina di un gioco che nemmeno lui, il Gigante Colossale, può controllare). Sarà strano, ma mi è piaciuta molto la riflessione sui cavalli; Marlo ancora non si rende conto che anche tutti loro non sono null'altro che innocenti, che vivono in un mondo troppo crudele.
Ho amato da morire Hitch. Mi si è spezzato il cuore quando ho letto di come Marlo l'ha trovata: una bambolina rotta - una bellissima similitudine, seppur abbastanza triste. Senza una gamba, con il sangue sparso ovunque e un braccio rotto, rannicchiata e sotto shock, sono convinta che anche a Marlo si sia spezzato il cuore in mille pezzi nel momento in cui l'ha vista ridotta così. Credo che lei piangesse per tutto: sicuramente per la gamba (porca miseria, perdere una gamba fa un male boia), per il braccio, per lo shock, ma anche perché credeva di aver perso anche Marlo. E lei è felice di vederlo lì, vivo e vegeto, tutto d'un pezzo (letteralmente), mentre lui non riesce a comprendere per quale diavolo di motivo non gli tira un cazzotto (o meglio, credo che in quelle condizioni uno non si riuscirebbe a muoversi manco volendo), perché lei ha scelto un destino che non era il suo, seguendolo persino fino a Shiganshina e affiancando i suoi sogni utopici e i suoi ideali di giustizia troppo lontani dalla realtà. Marlo ha paura di toccarla perché non vuole romperla di più: non l'ha mai vista così fragile e vulnerabile, lei che è sempre così sfacciata.
So che sto ripetendo sta cosa di "ho adorato", ma- insomma sì, ho ancora adorato la parte in cui Marlo la prende in braccio, e finalmente lei può prendersi una piccola pausa da quel dolore immenso, nascondendosi nella camicia di Marlo e bagnandola di lacrime in un pianto del tutto esausto. Alla fine, lei ha cercato di proteggerlo e di stargli affianco fino alla fine; e lui di certo non l'ha abbandonata. E' il momento che lei si riposi, adesso, perché sarà lui a prendersi cura di lei.
E quindi sì, nella mia interpretazione di finale aperto lei sopravvive e sono tutti felici e contenti :)) Perché io non posso vedere Hitch morire così e prendere il posto di Marlo nel suo destino crudele. Anzi, mi rifiuto categoricamente: tutti e due meritano di vivere, porca pala. <3
Davvero bella, bella, bellissima. La amo con tutto il mio cuore; e per giunta è scritta pure benissimo! L'unica cosa che ho notato è che proprio all'inizio inizio hai usato i tempi al presente e poi li hai cambiati al passato, però non so se tu l'abbia fatto apposta oppure no. Però in ogni caso è bellissima e va dritta dritta nelle preferite! <3
Ho notato anche che hai un account su DeviantArt: se fai qualche fanart Hilow (che ce ne sono poche) saranno ben accette dalla sottoscritta :^))) (che programma usi?)
Ancora complimenti, spero scriverai ancora tante tante storie sulla Hilow perché è una coppia bellissima! (A proposito, tra poco ci vedremo inondati di spoiler sul capitolo 82 e ho paura. *piange*)
Euphy >.^

27/05/16, ore 00:34

Mi viene da piagere non solo per la storia che è scritta benissimo e per la musica che hai scelto, ma perché finalmente, qualcosa di leggibile è apparso nel mondo martoriato da analfabeti che è diventato EFP.
Questa song-fic, dire che è stupenda non le rende abbastanza giustizia. E' coinvolgente, è cruda, straziante ma allo stesso tempo è di una dolcezza incredibile. Marlo e Hitch sono una delle coppie sullo sfondo di SNK che più mi piacciono, perché nonostante siano sullo sfondo Isayama le ha caratterizzate molto bene senza rilegarli ad un mero ruolo di comparse. Poi lo stronzo ha deciso di accoppare Marlo per il gusto di vederci inveire contro di lui, ma vabbé.. tralasciando i miei spergiuri sulla questione "ilsadismodiIsayamacolpisceancora" ritorno a bomba sulla tua storia.
Ho apprezzato la scelta di stravolgere gli eventi e di renderla più tua. La morte di Marlo è già una scena abbastanza straziante di suo, perciò la tua interpretazione e stravolgimento dei fatti l'ho trovata piacevole da leggere.
Scrivi bene, la tua narrazione è pulita, scorrevole, toccante e coinvolgente. Ho adorato ogni singola parola, ogni singolo gesto lasciandomi trasportare dalle note di questa magnifica canzone che hai scelto e che calza a pennello. Marlo è dolcissimo, Hitch una bambola tra le sue braccia che chiede di tornare a casa e io per poco non scoppiavo in lacrime.
Ti faccio ancora i miei complimenti
Shige
(Recensione modificata il 27/05/2016 - 12:39 am)

26/05/16, ore 23:50

Diciamolo, la morte del povero Marlo è stato un boccone amaro per tutti.
In aggiunta il suo ultimo pensiero è stato proprio Hitch, e naturalmente se una ship è tragica automaticamente me ne innamoro ancora di più, e conoscendomi tu lo sai bene. Che allegria ^.^"
Beh, niente da dire se non che questa fic è perfetta, quel pizzico di sale nella ferita fresca che la fa bruciare. Marlo doveva vivere, acciderbola.
Adesso vado a crogiolarmi un po' nella malinconia, quindi ti auguro buonanotte.

26/05/16, ore 23:05

Ho trovato questa fic bellissima e dolorosa insieme. È scritta con maestria, con una sapiente gestione del ritmo e della tensione drammatica. La canzone poi sembra cucita su misura, è perfetta e si integra alla perfezione con la narrazione.
Questi due personaggi sono proprio nelle tue corde, ormai è evidente. Marlo è credibile. è spaesato, è stordito, eppure mette da parte se stesso per soccorrere lei. E l'immagine di lui e del suo timore, di quel disgusto mentre la cerca con lo sguardo nel campo disseminato di cadaveri, atterrito dall’idea di ritrovarla a brandelli, è stata potente, evocativa e magnifica. Non mi capita spesso di commuovermi, eppure tu ci sei riuscito (ed ora sguazzo nell'angst e nell'ansia dell'attesa del capitolo 82 T.T ).
Perciò non posso che complimentarmi, bravissimo.