Come mare in tempesta
di Fuuma

17/07/20, ore 15:08

Carissima dolciotta dalle ciabatte tempestate di gemme **
Oggi mi ti devi sorbire: ieri ho costretto migliore amica a vedere Operazione UNCLE, avevo voglia di proseguire le letture delle storie e, non meno importante, avevo voglia di leggere cose belle e quindi eccomi qua. Sto andando ancora a ritroso (anche se poi, alla fine, ho iniziato a leggere a, come direbbe René Ferretti, cazzo de' cane) poi arrivare alle ultime, perché c'è bisogno di questi due, di quegli altri due e di questi due con quell'altro insieme e dunque io chi sono per privarmi di questo quando ho un intero profilo tuo pronto ad accontentarmi? U.U

Io lo amo il personaggio di Gaby, ma chi amo di più è come te la sei studiata. È un personaggio forte, di certo pieno di dignità, di coraggio, ma in questa flash che ha l'unica pecca di essere troppo corta, c'è un vero e proprio mondo di introspezione. C'è Illya che sprofonda nel mare nero, che perde se stesso ma allo stesso tempo cerca di mantenere la calma, di tenersi saldamente al suo appiglio. C'è Gaby che non vuole mostrare la sua paura, data dall'ignoto, perché sa che non le farà mai niente, che sono solo momenti che sono come un oceano in tempesta e lei è la barca fragile che ci si ritrova nel mezzo. Solo che Illya chiede aiuto, in verità. Mani che potrebbero elargire dolore, che potrebbero uccidere e distruggere, sono in verità mosse dal bisogno che qualcuno le prenda e lo riporti su, in superficie, che non lo lasci annegare in qualcosa che da solo non può gestire.

La lettura stessa della flash è un vero e proprio ondeggiare tra le tue parole sempre poetiche, che si intrecciano con una tua sensibilità che mi spiazza sempre, che graffia l'anima, che scava dentro lo spirito di questo personaggi e li rende incredibilmente loro, ma con una vena umana ancor più visibile e una fragilità che appartiene loro e che tu scolpisci sul tuo foglio bianco.
La fine, con le scuse elargite e accettate, l'ho visto come una dichiarazione d'amore che precede quel gesto che non ha bisogno di parole, per esprimere quel sentimento: un bacio. E vedo questa barca fragile che viene cullata dolcemente da un mare che non è azzurro, forse, ma almeno è calmo ♥
Meraviglia come sempre, mi ricarichi le emozioni quando ti leggo e non so come accidenti fai ogni volta ♥
Mi mancava un sacco perdermi tra le tue parole!
A presto ** Non ti libererai di me **
Miry

21/08/19, ore 21:12

Mamma mia cosa sono questi due!
Ho ADORATO questa fic perché hai mostrato un lato di Illya che spesso si sottovaluta, ma anche perché esplicita qualcosa a cui tengo molto e che per me è difficile rappresentare, ovvero che l'amore non risolve magicamente i problemi, anche se può migliorare le cose.
Come al solito la tua narrazione si sofferma su dettagli che dipingono la scena e entrambi i personaggi sono resi benissimo.
La canzone poi ci sta alla grande, tutto si amalgama bene.
Brava!