Sera d'addio
di xingchan

22/09/22, ore 15:10

Sto recuperando solo adesso le tue ff e le sto amando tutte. Non voglio nemmeno ripetermi su quanto mi piaccia la tua scrittura, ma è così. Molto introspettiva, da il giusto peso e spazio alla conoscenza dei vari personaggi e in questa OS dai voce al nostro romantico eterno disperso. Ryoga è uno dei personaggi più belli del manga, un carattere non facile da gestire e analizzare ma trovo che tu lo abbia gestito davvero benissimo. Mi piace come hai affrontato la sua reazione ad un matrimonio che -purtroppo- noi non vedremo mai, affiancandolo al rapporto bizzarro e unico che c’è con Ranma. Ryoga che si sente sconfitto ma al contempo compreso dal suo rivale/amico, Ryoga che si sente davvero perso e solo, Ryoga che deve allontanarsi da Akane anche se il suo affetto è quasi vitale per lui, Ryoga che deve ripartire ma non sa da dove ricominciare. Mi è piaciuto tutto, ogni punto affrontato e ho gradito il modo in cui Ranma, a modo suo, fa appello alla loro amicizia per consolarlo e fargli capire che per lui ci sarà sempre, così come Akane.
Insomma, hai descritto una piccola parentesi molto bella e profonda davvero piacevole da leggere.

20/07/20, ore 23:16

Oh Ryoga anzicchè l'eterno disperso dovrebbe essere definito l'eterno innamorato! ma si può essere così dolci ma poco stucchevoli così teneri ma non smielati? ottimo lavoro complimenti è sempre bello leggere qualcosa su di lui

25/06/16, ore 20:51

Ma quanto mi è piaciuta questa shot?! Davvero bella e ben scritta! I sentimenti ed i tormenti di Ryoga sono descritti egregiamente! Bravissima :)
A presto^^
Manu

07/06/16, ore 02:28

Ciao carissima, sono qui a recensire ogni tua storia, anche la più breve perché tu in un modo o nell'altro riesci sempre ad attirare la mia attenzione, dirti che sei bravissima è poco e anche scontato perché è una cosa più che ovvia. Ogni tua storia è qualcosa di superlativo, supera i limiti del possibile, raggiunge sentimenti ed emozioni davvero forti e ti assicuro che non esagero e che caspita sei troppo brava, sei nata per scrivere perché scrivere ti rende davvero un genio, e rende vivo ogni tuo singolo racconto. Meravigliosa questa One-shot, dove si racconta un finalmente riuscito matrimonio tra i nostri beniamini, un matrimonio fatto di divertimento e tanta felicità, per gli sposi, ma per alcuni invitati ovviamente è stata una brutta giornata, come nel caso del nostro dolce Ryoga, che tu hai descritto proprio bene, originale nel suo introspettivo modo di affrontare le. Situazioni e questa per lui è stata la. Più difficile. Molto belli i battibecchi tra i due, che nonostante abbiano una rivalità sono davvero degli amici sinceri, e ranma questo lo sa bene. Raccontare questa parte di storia è davvero difficile soprattutto parlare di un personaggio come Ryoga molto legato alla sua amata Akane, tanto da trovare difficile se non impossibile il modo di dimenticarla, ma in ogni caso tu hai fatto un ottimo lavoro, quindi complimenti sei sempre un gamba. Un saluto ed ha presto!!

28/05/16, ore 00:27

Ah questa splendida Shottina mia cara non potevo perderla! Sono indietrissimo in ogni senso xD in questi 5 minuti liberi ho letto con così tanto piacere questa piccola perlina. Melanconica ed evocativa, un argomento intenso (mi riferisco all'io di Ryoga) e forse non molto semplice da trattare. Ho adorato lo scambio di battute tra il codinato e il nostro caro porcellino. Ho sempre pensato a come lui, avesse reagito in futuro, alle nozze di Akane e Ranma nel manga, ovviamente la cara Rumiko ha destato perplessità in tutti noi con qurl finale aperto. Tu hai interpretato al meglio a mio avviso, i sentimenti di questo giovane ragazzo. Tesoro ti faccio tanti complimenti e alla prossima. Besos.

27/05/16, ore 23:56

D'oh, questa storia colpisce in pieno uno dei miei punti deboli: la brotp tra Ranma e Ryoga.
Ho tanto apprezzato il fatto che Ranma sia andato a cercarlo e provato (in malo modo...) a tirarlo su, perché in fondo lo considera un amico (forse anche il migliore amico, l'unico. Sicuramente tiene a Hiroshi e Daisuke, ma loro non possono capire come si viva nei panni di un maledetto di Jusenkyo... Ryoga sì). Ho anche trovato particolarmente tenero l'augurio di Akane a Ryoga, e il suo Non ti assicuro niente è doloroso. :')
Gli scambi di battute tra i due sono carinissimi (adoro farli comunicare a frecciatine, e quando lo ritrovo in storie non mie sono sempre contenta XD), ma questa:
“So che non è il momento per pensare ad una cosa simile, ma... cerca di non infilarti nel suo letto, d'ora in poi.”
“E come posso farlo, se ci sarai tu?”
Ranma si lasciò sfuggire un’esclamazione strozzata, e Ryoga sorrise con sufficienza. Il codinato si allontanò repentinamente dall’amico, come se ne fosse rimasto scottato.
“Non ci avevi pensato, eh?”

...vince. XD
Ho notato qualche errorino qua e là (sperando che un giorno si fosse accorto di lui <- "si fosse accorta", come aveva visto succedere al monte Hooh <- sul, un Ranma scritto in minuscolo verso la fine), ma nulla che non possa essere sistemato e che comunque non intacca la storia.
Una lettura assolutamente piacevole, complimenti. :D
PS: Ryoga che si allenta la cravatta è roba da fanservice.

27/05/16, ore 20:46

Che piacevolissima sorpresa ci hai riservato questa sera, Stella!
So di essere in ritardo con tutte le altre recensioni e solitamente procedo recuperando le più vecchie. Tuttavia in questo caso ho voluto fare un'eccezione e recensirti a caldo. Quando mi é piaciuto questo spaccato introspettivo avente come protagonista il nostro Ryoga? Tantissimo, te lo volevo dire prima di subito :)
Finalmente quei due testoni orgogliosi sono convolati a giuste nozze ed il loro é un matrimonio tutto sommato allegro e riuscito.
Peccato che non tutti gli invitati riescano a condividere la gioia degli sposi e dei loro familiari. Mentre leggevo immaginavo lo sguardo vitreo di Shampoo, il sorriso mesto di Ukyo, gli sproloqui drammatici di Kuno... e tra gli spasimanti delusi c'è naturalmente anche lui: Ryoga Hibiki.
Un eterno disperso che però negli anni é sempre riuscito, in un modo o nell'altro a trovare la giusta via per intrufolarsi, anche se nelle insolite ed imbarazzanti fattezze di un porcellino nero, nel letto e tra le braccia della sua amata.
Sei riuscita a creare un'atmosfera bellissima intorno alla figura di questo povero ragazzo sfortunato in amore, e anche se quello di Ranma e Akane non é che un piccolo intervento nel corso della narrazione, io ho trovato tutto, le loro battute, i loro atteggiamenti, estremamente plausibili ed IC. Il siparietto con il nostro neo sposo tutto discinto (e come ti sbagli?) l'ho apprezzato particolarmente. Insomma, c'è amarezza nelle riflessioni post cerimonia di Ryoga, c'è voglia di fuggire, di dimenticare, ma c'è anche la dannata consapevolezza che questo, almeno per il momento, non é proprio possibile.
Alcool o meno.
Forse per questo la divina Rumiko non ha mai messo la parola fine alla sua meravigliosa opera. Farlo con un matrimonio felice tra i due protagonisti avrebbe significato dover affrontare tutto questo, descrivere le reazioni degli altri comprimari, infrangere il sogno di alcuni, cambiare per sempre le cose.
Eppure é quando leggo OS come la tua che non posso fare a meno di pensare una cosa: ne sarebbe valsa la pena. Ne sarebbe valsa la pena, eccome! Peccato non ci sia stata data la possibilità di vedere un simile momento nel manga o nell'anime. Così come lo hai raccontato tu sarebbe stato perfetto, comico e toccante al punto giusto!
Come sempre cara, ti faccio un'infinità di complimenti! Non smettere mai di scrivere, sei davvero brava! Ti prometto che presto mi farò viva anche dalle parti della tua stupenda long :)
Baci!
(Recensione modificata il 27/05/2016 - 08:47 pm)