Meetic
di AliceInWonderbook

13/06/16, ore 12:01

Buonsalve, oggi sono parecchio attiva su EFP, non so perché.
Dovrei studiare, scrivere la tesina, studiare, ripassare grammatica greca per la seconda prova, studiare... ma sono qui comunque ahah
Era da un po' che volevo recensire questa fanfiction e a quanto pare la mia mente malata ha deciso che questo fosse il momento opportuno (anche se non lo è, maturità del cavolo).

Questa è la prima Octachel (si scrive così?) che leggo e ti sono grata per il mortal!AU e per l'OOC, perché, come si sa, Octavian non è il personaggio più leale dei libri di Riordan ahah
Comunque... mi è piaciuta un sacco!
All'inizio pensavo che, tipo, Rachel dissuadesse Octavian dal cercare ragazze online (dato che, non so perché, io provo sempre a immaginarmi come va avanti una storia o come va a finire) e poi si innamorassero. Invece non è andata così. Rachel 'è stata al gioco' di Octavian e si è fatta conoscere attraverso Meetic. È stato geniale!

(Chi è il padre legittimo del figlio? I need to know... LOL)

A parte tutto questo... la storia è scritta veramente bene ed è molto fluente, semplice da leggere ;)

Ok, torno a Pavese. Ci si sente in giro :)
Black White Dragon (Eris)

30/05/16, ore 15:00

Ciao! Eccomi qui, come promesso ^_^
Octavian non è di sicuro il personaggio più simpatico tra quelli creati dalla penna di Riordan, quindi, sì, in condizioni normali sarebbe stato molto difficile leggere qualcosa con lui come protagonista! Ma la tua storia rappresenta la famosa eccezione che conferma la regola, dato che mi è piaciuta davvero, davvero tanto.
Certo, in questo caso Octavian è parecchio OOC, ma credo che sia proprio questo l'unico modo per renderlo digeribile ;-)
In particolare, questo ragazzo così timido, malinconico e insicuro, mi ha fatto una gran tenerezza! Tutti, prima o poi, attraversiamo un periodo così, non esattamente al top diciamo, nel quale ci convinciamo che le cose belle capitino solo agli altri, perché pensiamo di non essere all'altezza, o perché vediamo solo il nostro lato peggiore, dimenticandoci completamente di portare alla luce quello migliore (che c'è, nascosto da qualche parte magari, ma c'è). L'Octavian della prima parte della storia è quasi rassegnato alla solitudine, e, di certo, la sua full immersion nel mondo illusorio - e per la maggior parte falso - dei siti per appuntamenti non fa altro che aumentare questo terribile senso di vuoto. Senonché, la vita spesso ci riserva delle sorprese proprio nel momento in cui meno ce le aspettiamo, sotto forma di persone con le quali non avremmo mai pensato di poter condividere il cammino. Rachel è davvero dolcissima, e, a differenza di Octavian, è più IC rispetto al personaggio originale, con la sua creatività e il carattere aperto e solare. Queste caratteristiche non possono far altro che fare breccia nel cuore di Octavian, il quale, però, non riesce a trovare dentro sé lo sprone per fare il primo passo. Per fortuna ci pensa Rachel, con un stratagemma semplice eppure furbissimo: l'audacia paga, e l'amore bussa finalmente alle porte del nostro Octavian, doppiamente per giunta, perché Rachel ha un figlio, che ha tutta l'aria di essere un'adorabile piccola peste, tra l'altro!
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa storia, perché è davvero carina: malinconica, romantica, fluffosa quel tanto che basta, e, cosa naturalmente non meno importante, scritta davvero molto bene, con uno stile fluido e accattivante, che la fa andar giù come un sorso di acqua fresca :)
Spero di avere presto l'opportunità di incontrarti ancora!
Alla prossima :*

padme