Icu Wana
di carlyxy

11/04/20, ore 14:42

Oh, oh, oh, e quindi finalmente Lily inizia a scoprire qualcosa sugli Assassini, e forse già intuisce il legame che c'è tra Connor ed Haytham. Gran bel capitolo, davvero! Mi piace come si sta sviluppando il personaggio di Elizabeth, anche se non abbiamo modo di vederlo passo passo perché ovviamente l'arco di tempo che copre la storia è ampio, e tra un capitolo e l'altro trascorre un anno. In ogni caso, il modo in cui lei e Connor si stanno avvicinando mi piace e non mi sembra per niente forzato.
Mi chiedo cosa succederà adesso che Lily è entrata nella stanza sotterranea della villa e Achille l'ha palesemente scoperta. Hai intenzione di rendere anche lei un'Assassina, o rimarrà fuori dalla Confraternita?
Ultima cosa: dovresti fare un po' attenzione ai tempi verbali quando parli di flashback, o comunque di avvenimenti accaduti prima del momento in cui ci troviamo. Mi spiego meglio: se narri al passato remoto, un avvenimento accaduto prima sarà narrato al trapassato remoto. Anche se questo non intacca la lettura, sarebbe comunque meglio che ci dessi un'occhiata. Spero che tu non te la sia presa e che io non sia risultata troppo pedante!
Comunque, su una cosa avevo ragione: questa fanfiction continua a essere interessante capitolo dopo capitolo.

31/03/20, ore 21:10

Ehi ciao! Arrivo giusto in tempo per commentare il nuovo capitolo!
Allora, partiamo da una considerazione: la madre di Lily ha già capito tutto! Al terzo capitolo, è ufficialmente la prima shipper della coppia e la persona più lungimirante là dentro, anche se in realtà pensa solo al denaro e al fatto che Connor sia un buon partito… beh, l’importante è aver compreso che tra i due potrebbe nascere del tenero, no?
Comunque, all’inizio ho seriamente pensato che Lily avrebbe morso la mano dell’avventore ispanico, o che gli avrebbe come minimo sputato in faccia. Considerando il suo caratterino, non me ne sarei stupita, iniziavo già a pregare che Connor non dovesse intervenire e placare la faccenda. Invece, noto con piacere che, nonostante sia abbastanza esuberante, hai cercato anche qui di essere quanto più storicamente accurata possibile anche nelle reazioni di Lily. Complimenti!
Ah, mentre che ci sono ti dico anche che adoro le delucidazioni storiche alla fine dei capitoli, sul serio. Solo una domanda, come mai hai scelto di usare il “lei”, quando Lily si rivolge all’ispanico, e non il “voi”?
E poi… Connor deve un attimo imparare a farsi gli affari suoi. Ha tutte le buone intenzioni del mondo, certo, ma se continua così Lily finirà per odiarlo sul serio, altroché. Soprattutto adesso che l’ha mandata da un uomo tutt’altro che facile come Achille.
A proposito: non ho trovato poi così banale che lei andasse a lavorare a casa Davenport, ma mi sarebbe piaciuto leggere la scena di Connor che la presentava ad Achille con la reazione molto amichevole di quest’ultimo. Sarebbe potuto essere molto divertente!
Ti saluto,

21/02/20, ore 19:14

Ehi, ciao!
Sono davvero felice che tu abbia deciso di riprendere in mano questa fanfiction, perché da questi primi due capitoli si vede già che ha molto potenziale, soprattutto per come scrivi tu. Mi piace che sia accurato storicamente (come i pregiudizi che Lily ha su Connor, o il fatto che lei sia una delle pochissime donne che sappiano leggere e come questo viene visto negativamente dai capi religiosi), e ancora di più mi piace come hai reso il personaggio di Connor: è semplicemente lui, il Ratonhnhaké:ton del videogioco. Complimenti davvero, perché lui non è un personaggio facile da mantenere in IC, ma tu ce l’hai fatta senza apparenti difficoltà. Tutto il discorso che qui lui fa sulla libertà e sulle scelte, poi, è veramente carino. Per quanto riguarda l’OC, Lily mi ispira e non vedo l’ora di scoprire come andrà avanti la storia, anche dall’introduzione posso già dedurre qualcosa sulla lovestory… beh, prima di fare castelli in aria su cosa succederà, aspetto i prossimi capitoli!
Ti saluto,

06/01/20, ore 23:35

E' da molto tempo che non giravo più per questa sezione e, alla fine, la nostalgia si è fatta sentire... fin troppo! Ad aumentarla è stata la tua storia, quando, mi sono imbattuta nella trama e nel primo capitolo. Non la conoscevo prima e devo dire di essere contenta che tu abbia ripreso a scriverla perché merita un sacco!
Una delle mie prime storie sulla sezione è stata proprio una Fanfic su Assassin's Creed III, attualmente uno dei miei preferiti per come è stato strutturato, storia, personaggi... missioni, tutto!
Comunque, tornando alla tua storia, Lily mi piace un sacco... mi chiedo come si evolverà nel corso della storia e sono fin troppo curiosa. Connor è reso benissimo e ti faccio i miei complimenti! Nel dialogo ho potuto notare molto del personaggio originale, del proprio carattere e nel volere un mondo libero, senza schiavi o padroni.
Spero che tu possa aggiornare presto, mi piacerebbe davvero vedere come si evolverà il tutto e come Lily verrà influenzata in tutto il mondo di Connor. <3
Complimenti e a presto!;)
Venera Jophiel.

20/02/19, ore 11:42

Ciao! :)

Ho notato solo ora la tua ff perché è relativamente da poco tempo che sono fan della saga, mi auguro che prima o poi leggerai questa recensione anche se è in ritardo di quasi tre anni...!

Mi dispiace che non abbia più pubblicato il seguito, questo primo capitolo mi ha incuriosita e la storia si preannunciava interessante. Da ciò che ho letto nell'introduzione, Lily si sarebbe innamorata di Connor e probabilmente non sarebbe stata ricambiata. Comunque sappi che sono curiosa di leggere i capitoli successivi perché mi piace il tuo stile di scrittura e come riesci a rendere i pensieri della protagonista, oltre che descrivere le scene e i personaggi.

Intanto ho messo la ff tra le seguite, spero che un giorno ritroverai la voglia e il tempo di aggiornare!

xxx

Liz
(Recensione modificata il 20/02/2019 - 11:42 am)