Primo amore
di Shainareth

29/06/16, ore 00:02

Shainaaaah, come ho potuto abbandonare così la mia autrice preferita?! So che potrebbe sembrare l'abbia fatto perché hai smesso la long ma... Sinceramente Dolce Flirt ha cominciato a stufarmi, l'ho abbandonato per un bel po' e ora ci sono tornata tanto per accumulare qualche PA ma niente di più e sì, insieme a DF anche il Kentin ha perso il mio interesse, ho seriamente cominciato a non sopportarlo a un certo punto, so che non sembro me senza le recensioni pazze piene di parentesi graffe quadre tonde i cuoricini gli scleri e tutto il resto ahah (semplicemente ho trasferito il tutto in un altro fandom ma shh) ho letto qualche fiction sui Teen Titans che hai scritto (anch'io li guardavo ai tempi d'oro in cui non hanno aggiunto 'Go') e mi è piaciuto tantissimo vedere che non avevi perso il tuo tocco, è bello che tu abbia già acquisito uno stile totalmente personale (cosa che avevo già notato da ere glaciali ma non sapevo se fosse lo stesso in altri fandom) ed è anche per questo che ti ho messa nei preferiti. Ma ora parliamo della fiction XD
Leggendo la ehm descrizione (si chiama così vero? Più Efp meno YT magari XD) pensavo avessi cominciato a shippare la Dolcetta con Castiel ed io erto tipo 'Wowow allora il Kentin sta perdendo tutte le fans' XD poi ho letto e ho tirato un sospiro di sollievo. Eccoli, Ambra e Castiel più carini che mai <3
La dolcezza di Ambra potrebbe far pensare a qualcuno che l'hai messa in OOC ma per va bene così perché l'amore addolcisce tutti ma proprio tutti quindi uno non può dire che vai OOC perché su DF non si è mai vista Ambra ricambiata dal pomodoro quindi non si sa come reagirebbe (tipo Nathaniel che è cambiato in modo assurdo essendo gemelli magari anche lei ahah) li ho trovati davvero carinissimi insieme anche se ho fatto davvero fatica a immaginarmi Castiel dire certe cose, Ambra non molto, ma Castiel sì, nonostante tu abbia abbastanza mantenuto il suo stile. Che dire, io Castiel non l'ho mai shippato con nessuna perché l'ho sempre ignorato alla fine, ma se c'è una coppia che sostengo sono tantissimo Nath e Melody, lo so che è strabanale ma è l'amour per me ahah. Beh detto questo direi che la mia recensione è finita qui, tuttavia tranquilla il fandom di DF non l'ho ancora abbandonato (magari prendo pause un po' troppo lunghe ma non l'ho abbandonato ahah) resterò ancora a tartassarti delle mie tremende sublimi recensioni rendendo Efp e soprattutto il fandom di DF un posto peggiore migliore. Ciao, e alla prossima recensione! (Mi sono decisa a usare le cose fighe come i trattini ora sì che sono faiga oh yes)
(Recensione modificata il 29/06/2016 - 12:10 am)

02/06/16, ore 17:34

Ehilà!
Benché non ami da impazzire Ambra e Castiel come coppia, mi sono avvicinata con curiosità alla tua fanfic e ho fatto più che bene. Ancora volta ti sei dimostrata all'altezza di te stessa e hai saputo raccontare in maniera credibile l'amore struggente e a lungo taciuto tra la nostra biondona nazionale e il peperoncino mestruato, cosa che non tutti osano fare, quindi siine fiera!
In questa one shot Ambra è di una dolcezza incredibile, è più vera e in pace con se stessa di quanto non lo sia mai stata nel gioco, come se, ritagliandosi un momento intimo tutto per sé, si fosse tolta la maschera di stronzaggine e arroganza che l'ha sempre contraddistinta in pubblico.
Lo stesso vale anche per Castiel, che tra le braccia della bionda è finalmente libero di lasciarsi completamente andare dopo anni spesi a raccogliere i cocci del suo cuore, calpestato e distrutto per colpa di Debrah.
E la sua proposta ad Ambra di andare a vivere con lui mi ha sciolta come un gelato sotto il sole, awww! <3
Ripeto, come ben sai personalmente la Ambra/Castiel non rientra nella lista dei miei pairing preferiti di Dolce Flirt, ma in questa storia sei riuscita a farmela piacere. Bravissima!
Per ora è tutto, a presto!

P.S - Forse è difficile riconoscermi con questo nick, ma io sono Nilie di Dolce Flirt e Taiyou_no_Himiko è il nick che uso su EFP. C:

29/05/16, ore 11:26

Hi! :3
Qui Saroyan!

Oh, dunque. Che cosa dire?
Innanzitutto non immagini la faccia da ebete che ho fatto quando ho visto questa tua fanfiction in questo fandom, perché presa dal troppo entusiasmo ero qualcosa tipo 'devoleggerladevoleggerladevoleggerla' e ho saltato gli avvertimenti, le note, il genere, i personaggi presenti, l'introduzione- praticamente tutto- perché ero troppo affamata, metaforicamente parlando no dai, anche fisicamente, dato che adesso sto mangiando.
Insomma, ho letto la one-shot sapendo solo il titolo e nient'altro, quindi quando mi sono ritrovata Ambra e Castiel ero a metà tra il 'Wow! Davvero?' e il 'Poverina, speriamo non venga linciata' perchè so per certo che il 95,3% di spasimanti di Castiel lo avrebbero fatto.
In ogni caso, non essendo mai stato Castiel di mio interesse, l'ho sempre sfruttato come elemento maschile in qualsivoglia coppia crack immaginabile e inimmaginabile, ma stranamente non mi era venuto in mente di tentare con Ambra. Sarà perché Ambra sotto sotto mi sta simpatica, e trovo che meriterebbe un tipo che l'addolcisca e non che le faccia venire le crisi isteriche, o sarà che non apprezzo molto Castiel caratterialmente parlando, ma insieme non sono mai riuscita a vedermeli come coppia vera e propria- nonostante l'amore più volte proclamato dalla biondina nei confronti del pomodoro.
Tuttavia in questa storia sono riuscita ad apprezzare entrambi, e a trovarli una coppia veramente dolce~
Dolci entro il limite, ovvio, che per i miei gusti le scene eccessivamente smielate mi fan salire il panino al salame. Per fortuna non è questo il caso.
Anche perché, davvero, la dolcezza di Castiel mi ha spiazzata: nelle parole, nei gesti...mi piaciuto sul serio, l'ho trovato adorabile a dir poco. Per quanto riguarda Ambra, be', ho sempre pensato che dietro la maschera fosse in realtà una ragazza molto dolce e anche fragile sotto determinati punti di vista. Quindi questa sua rappresentazione non può che piacermi, e a parer mio rientra perfettamente nel suo carattere. La determinazione con cui dice "Invece ci verrò anche quando me lo vieteranno. Voglio stare con te e nessuno potrà impedirmelo" è decisamente sua, che nella sua comunque fragilità psicologica, non ha il carattere con lo spessore di una carta da gioco, di quelle non plastificate per di più *riferimenti puramente causali...vero dolcetta? VERO?*
Detto in poche parole: questa one-shot mi è piaciuta moltissimo. Come sempre non ho potuto che trovare azzeccate le descrizioni, semplici e non troppo ricche di particolari, ma che bastano e avanzano per rendere al meglio la situazione.
Spero di poter lasciare una piccola recensione anche in qualche altra tua storia~
Alla prossima ♡

Saroyan

28/05/16, ore 20:27

Come ti dissi tanto tempo fa, questa one-shot mi piace veramente molto, e ti ammiro per riuscire a descrivere in modo così realistico tutti i movimenti, le sensazioni e pensieri dei personaggi. Anche io approvo Castiel e Ambra come coppia (più che altro perché quella mongoloide della dolcetta non lo merita muahaha), quindi un punto in più per questo u.u
E poi hai anche una buona capacità di sintesi, cosa di cui io non sono minimamente in grado. Infatti credo che se fossi stata io a pensare questa storia, sarebbe durata per almeno 3 capitoli D: Quindi brava anche per questo ♡ Ho molto da imparare da te ahah
Anche se riuscirai a finire la long, secondo me hai fatto comunque bene a postare questa shot ;)

Detto questo, ti saluto e ti faccio i miei complimenti!
A prestissimo, cara :D Ti voglio bene<33