giochi di ruolo
di ladysangohineko91

05/01/17, ore 14:29

Che bello, una fic su Yarichin, yay! E per di più con il mio adorato Tamura-chan tra i protagonisti (anche se nella mia testa Tamu è di Yuri e Yuri è di Tamu, ma va bene lo stesso)! ^^
Allora, che dire?
La storia mi è sembrata anche carina, e comunque mi pare che rispecchi molto lo stile del manga, sia per l'atmosfera generale che per come hai reso i personaggi...e sotto quest'ultimo aspetto bisogna considerare che, essendo solo ai primi capitoli, i caratteri dei nostri bishonen devono ancora emergere del tutto. Per cui direi che hai fatto un buon lavoro.
A livello linguistico ho trovato qualche errore (tipo "la strette" invece di "la strinse") e a volte una mancanza di scorrevolezza nelle frasi: sono comunque cose che con una buona rilettura o con il ricorso ad un beta-reader possono essere risolte. Inoltre c'è dire che hai cognizione di come si scrive, per cui sono sicurissima che col tempo e la pratica migliorerai davvero molto. Resta il fatto che la storia si fa leggere senza grosse difficoltà, quindi come punto di partenza non è male.
La cosa veramente pesante, che ha inciso non poco sulla lettura, è l'impostazione grafica. Purtroppo il testo risulta un unico blocco, rendendo la lettura davvero molto difficile. Sono sicura che non lo hai scritto così (e si capisce anche dalla posizione della punteggiatura), però purtroppo se nel pubblicare il testo non fai ricorso all'HTML il risultato sarà quello di un'unico muro di parole. A tal proposito nella sezione "Regole/Aiuto" del sito è presente una Guida HTML molto dettagliata, chiara, semplice e ben fatta: ti consiglio vivamente di leggerla perché ti spiega come utilizzare l'editor HTML per far sì che al momento della pubblicazione il tuo testo presenti tutti gli spazi e le interlinee corrette! ^^
A tal proposito ti segnalo questa cosa che ho trovato leggendo la tua storia:
<> pensò Yacchin <>
Immagino che tra quei segni ci fossero delle parole. Tuttavia quelli sono gli stessi segni che racchiudono i tag HTML, per cui ho idea che probabilmente nel pubblicare il testo sia successo qualcosa per cui le parole sono sparite perché erroneamente interpretate dall'editor HTML come qualche tipo di stringa. La mia è solo un'ipotesi perché sono tutt'altro che esperta in queste cose, in ogni caso ti consiglio di sostituire i simboli <> con qualcos'altro ed eventualmente di riscrivere il testo che originariamente doveva essere contenuto al loro interno!
Chiudo con un'ultima precisazione. La tua fanfic, seppure carina, non ha una trama molto sviluppata: diciamo pure che le scene di sesso occupano una buona parte della narrazione. Ovviamente tutto ciò è pienamente aderente allo stile di Yarichin Bitch Club, ma per correttezza ti consiglierei di aggiungere, tra gli avvertimenti, anche PWP!
Ok, mi sembra di aver detto tutto, a grandi linee. Spero davvero che non prenderai ciò che ti ho detto come un offesa, le mie vogliono solo essere osservazioni costruttive per aiutarti a crescere come scrittrice! :)
Spero davvero di leggere altre storie scritte da te in futuro!
Un bacione!

Angel Selphie