Sentaku
di Kira Eyler

30/04/17, ore 19:51

EHI, EHI, EHIIII!
E' da millenni che vorrei recensire questa storia, ma, ahimè, il mio tempo per recensire è lo stesso della durata di un bicchiere d'acqua.
Kurumi: Kasu, amore, ho preso anche il guinzaglio!
Kasumi: OH, CACCHIO! *Corre via* LONTANO DA ME, PSYCHO!
Kurumi: *insegue Kasumi impugnando il guinzaglio* DAI, KASUMI, VIENI QUI!
Adesso apparirà Akemi, cominciando a shipparvi random, lo sento.
Comunque sia... è sempre una gioia tornare a recensire qualche tua storia! ^3^

Comincerò a parlare della fic, invece di crogiolarmi su teatrini inutili. u.u
Allora, partendo dal dunque, MA CHE CARINIIIIIII!
Sul serio, li conosco poco come personaggi, ma sono veramente pucciosi insieme e non posso fare a meno di shipparli.
Mike e Miyu mi hanno impressionato, davvero! Sono due OCs, oltre che interessanti, davvero teneri insieme ed il loro rapporto è un qualcosa di unico e meraviglioso che non riesco a descrivere. Mi hanno commosso, non ho mai visto due ragazzi così amici e, se posso ammetterlo, penso che il loro legame rappresenti perfettamente il tuo e di Sasy!

--> Mike iniziò a preoccuparsi: era raro vedere Miyu in quello stato, doveva esserle accaduto qualcosa di veramente orribile. Pensò inizialmente ad una delle solite delusioni amorose della ragazza, ma poi si ricredette: di certo non sarebbe andata a dirlo a lui, avrebbe scelto una sua amica. Perse il sorriso ed iniziò ad aspettare impazientemente una risposta da parte dell’amica, incrociando le braccia.
-Ieri ho ricevuto una lettera, anzi, un contratto...- iniziò Miyu, senza alzare però lo sguardo.
Mike alzò un sopracciglio: perché mai Miyu doveva essere triste per una cosa del genere? Era una notizia che avrebbe dovuto renderla felice!
-Con una firma potrei trasferirmi ad Osaka per fare i miei concerti.- concluse la ragazza, iniziando a tremare.
Mike sgranò gli occhi, sperando di non aver capito bene. Non voleva che Miyu partisse e, a quanto sembrava, per sua fortuna non lo voleva nemmeno Miyu! --> Oddio... questo pezzo mi ha fatto davvero commuovere! Trovo il ragazzo davvero una persona dolce e non lo trovo egoista come lo descrivono, ma, anzi, il contrario. Però è anche il motivo per cui ho apprezzato il suo personaggio così tanto. Miyu, invece, è una ragazza davvero stupenda, pensa più ai suoi amici, che a se stessa e questo è un gran pregio!
A proposito... ma solo a me Mike sembra Yandere e possessivo nei confronti dell'idol?
Sal: E' solo un'impressione.
Già, troppe Yandere.
Harley: *aureola in testa e sorriso angelico*
... Aiuto.

--> -Se vuoi, va’ e firma quel contratto- disse Mike, forzando un sorriso e un tono dolce e felice.
-Ma... io... tu e gli altri...- balbettò tristemente Miyu, singhiozzando ancora.
-Io, e di sicuro anche gli altri, vogliamo che tu sia felice. Questa potrebbe essere una grande occasione per te!- rispose sinceramente il ragazzo, interrompendo Miyu -La scelta è tua, ma ricorda: qualsiasi cosa tu faccia, io sarò sempre orgoglioso di te!-
Miyu, presa dalla felicità per la risposta dell’amico, non si era accorta che nella frase finale quest’ultimo non aveva nominato gli amici. Si asciugò le lacrime e sorrise, alzandosi di scatto e abbracciando Mike; gli sussurrò un “grazie” pieno di dolcezza e felicità, mentre il ragazzo arrossiva lievemente e ampliava il sorriso sul suo volto. Solo dopo alcuni secondi ricambiò l’abbraccio, stringendo la ragazza a sé.
Ciò che aveva detto era vero: anche se era triste, sarebbe sempre stato orgoglioso delle scelte della sua amata Miyu. Ovunque la carriera di Miyu l’avesse portata, lui l’avrebbe sempre sostenuta e amata. --> Okay, in quest'ultimo pezzo ero tipo: *Q*
No, sul serio, sono davvero bellissimi insieme! Complimenti a Sasy per i fantastici personaggi! ;3
Ma, oddio, l'ultimo pezzo era un misto di sentimenti unici e fluffosi ed allo stesso tempo malinconici. Mi si è stretto il cuore leggendo che Miyu avrebbe abbandonato i suoi amici, però il caro Mike, oltre che dolcissimo, è...è... ti giuro, stavo per mettermi a piangere. Sarà che io sono sensibile, ma le separazioni di amici mi fanno sempre piangere un sacco... T_T
Il mio pezzo preferito è sicuramente il finale! Poi l'abbraccio! L'abbraccio! Spero tanto che si mettano insieme; Mike si merita davvero una ragazza come Miyu! Viceversa per l'altra!
Non ho notato errori di grammatica, anche se c'erano alcune ripetizioni che avresti potuto sostituire con altri nominativi. Ma... non fa niente, davvero! L'ho adorata! ANZI, MI CORREGGO, AMATAAA!

Ora... parlando del rapporto con Sasy... io trovo davvero che siate una coppia di migliori amici meravigliosi. Davvero, di persone come voi se ne incontrano poche volte nella vita e... beh, non posso fare a meno di augurarvi buona fortuna e tanti auguri per il proseguimento della vostra amicizia!
No, sul serio, siete tenerissimi insieme! TwT
Cooomunque, credo di aver finito!
Kurumi: KASUMI, DOVE SEI?!
Kasumi: *nascosta dentro una trincea* O_O
Siete inquietanti. Anzi, Kurumi è inquietante.
Kurumi: Appena la trovo vedi che le faccio. :3
Sei in presenza di Kira, attenta. Non le devi toccare Kasu.
Alla prossima, budinah! <3
One kiss
Sakura, i Dieci delle Meraviglie, Kasumi e Kurumi

30/05/16, ore 11:39

Eccomi qui :3
Allora ehm come dire? Sto piangendo dal'emozione ç-ç
è la prima volta che qualcuno mi dedica una One-Shot, forse sarà anche questo effetto XD
comunque U.u, i personaggi sono perfettamente IC :) e la scena di potevi farla anche senza la mia autorizzazzioe ^3^ in fondo è una dedica, no? :P (E poi credo che adotterò questa scena, perché ancora non ho parlato di come Miyu diventa una idol famosissima) quindi Arigatou! *fa un breve inchino*.
E credo anche che hai fatto bene ad inserire nella parte (dove ci sono Miyu e Mike) che la ragazza lo andrebbe a dire ad un'amica e non a Nara XD (perché già sai com'è quella, non se ne fregerebbe di meno)
Nara: Sì lo so
Hikari: Ho finito le maglietteee! Dove sono i piccioncini?
Nara: Pussa via *Insegue Hikari*
lol
comunque, grazie mille ^^ e adesso a te la recensione esce normalmente.. il PC mi sta bloccando e sto da ore a scrivere! e l'immagine li rispecchia quasi anche se non sono loro: Miyu con i capeli sciolti e Mike con i capelli da "matrimonio" lol.
Grazie Grazie Grazie! E a proposito! stavo pensando di dedicarti anche io una NazosxKoito :3 posso? (Cioè, l'ispirazione mi è venuta quando ho letto Sentaku XD) e basta,a posso solo dire che tu sei la migliore amica che una persona potrebbe desiderare *w* *Abbraccia virtualmente Kira* se non era per Corpse Party, non ti avrei mai conosciuta. A presto Agente Omega :3
Sasi02

29/05/16, ore 17:50

*appari... Draghetta Kira!* 😂😂

...

Ok... Tornando seri: Contesto quasi sconosciuto con personaggi totalmente sconosciuti.... Ma mi è piaciuto lo stesso!^^
Sai... La tipa e la sua situazione non so perché ma mi hanno ricordato Lullaby di "oaimao Doremi" e a tratti anche Rossana... Boh... Che strana sono!😂
Una piacevole lettura in conclusione!
Beh... A presto con altre apparizioni cara!
Un abbraccio
Mala
P.s. Il primo paragrafo... Se posso consigliare... Il "di conseguenza" posto lì alla fine secondo me stona... Dà l'impressione che la frase debba continuare mentre termina con un punto secco! Secondo me va messa così: " Doveva di conseguenza, cercare di..." 😉

29/05/16, ore 17:23

Ciao. :)
Sbaglio o è la prima volta che ti cimenti con personaggi "presi in prestito"? ^^
Meno male che hai spiegato l'origine dell'immagine,sennò la mia prima domanda sarebbe stata "Dove hai trovato la foto?" :P a proposito, è molto carina. :)
Anche la storia l'ho trovata veramente carinissima <3 mi è davvero piaciuta. :)
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS: e poi ti definisci fuori luogo perché ti cimenti con racconti seri... io finora ho combinato esclusivamente stramberie :P soprattutto l'ultima, m'è venuta strambissima! :P:P
PPS: ho letto la shot più di una volta, e sono lieta di dirti che ai miei occhi non sono saltati fuori errori di sorta. :)
PPPS: ti abbraccio forte forte. :)
Ciao! xD