Un semplice gesto
di Freez shad

26/11/17, ore 20:28

Ciao, era da un pò che ti vedevo sul fandom e finalmente mi sono decido a passare anche da te, partendo proprio dall'inizio
Oneshot molto bella, incredibile come Nick riesce a ribaltare la situazione a suo favore, facendo dire da lei quello che ora della fine voleva dire lui.
Bella, complimenti

27/02/17, ore 22:16

Okay, come potrai vedere sto iniziando a recensire le storie su questo fandom e come non potevo non incominciare da una delle tue? So che è relativamente vecchia come storia, ma mi sento in dovere di lasciare un commento ogniqualvolta leggo qualcosa di così tenero <3 Davvero, hai debuttato alla grande su questo fandom con questa ff -forse c'era giusto qualche errorino ma perlopiù di distrazione quindi nulla di che- e i personaggi sono molto IC. Nick, neanche a dirlo, è lui al 100%, non ci sono dubbi che in questo personaggio tu ti trova particolarmente a tuo agio. L'idea del tribunale mentale è davvero carina e perfettamente adatta al carattere di Nick: ironica ma al contempo evidenziante quella contraddizione che alberga in lui e che la sua coscienza cerca di giudicare. Detto ciò, c'è da dire che anche Judy è descritta bene, nella sua spontaneità e adorabilità (?). Mi piace come, partendo da un gesto semplice come un abbraccio, tu sia riuscito a sviluppare una storia tanto tenera. E il finale, con il bacio sul nasino, tanto tenero quanto implicante significati ulteriori, è una perfetta ciliegina sulla torta.
Quindi ancora complimenti, mi vedrai -spero presto- a recensire altre tue storie ;)

20/02/17, ore 10:41

Questa mi era proprio scappata quindi seppur in tremendo ritardo te la recensisco ora (e anche quella dopo a quanto pare, rimedierò)

Molto bella e romantica, sempre un piacere vedere Judy in crisi dopo le provocazioni di Nick, tenera la parte finale.

Ci sono degli errori di battitura qua e la ma nulla di grave, la storia è ottima e ben scritta.

Ciaooooo e alla prossima
Davide

11/07/16, ore 15:28

Ah ecco qua un altro lavoro con Nick che impara ad aprazzare la sua piccola, dolce e tenera (soprattutto se fatta al forno con un contorno di patate .. scherzo dai) conoglietta.

Bella la scena del loro incontro e dei sentimenti che Judy esprime al suo collega ...

l'inizio è sorprendente con Nick abracciato dala sua tenera partener che giustamet si è preoccupata per il collega e esprime i suoi sentimenti per lui, che affronta anche un giudice severo come la sua coscienza che per di più ha già prosciolto Judy da ogni accusa e ogni crimine .. per fortuna lui sa agire in maniera subboda e furba e riesce a mettere la sua amica nei guai

Beh divertente il fatto che per lei sia da festeggiare anche solo il fatto di vedere il suo amico, poi che riesce a respingere le idee e i pensieri della volpe .. credo che sia la rima e unica volta che una volpe sia messa nel sacco da un coniglieto.

Comunque la storia è troppo dolce e simpatica per nno aprezzarla.

Lo so che il coso li rende la vita diffiile sono diventato pazzo a capie come funzionava e ancora adeso non riesco a tenerlo compleamenta sotto controllo.

Bravissimo.

05/07/16, ore 12:33

Una one-shot davvero carinissima! È incredibile come, nonostante in questo periodo stia leggendo un sacco di fanfiction che hanno Nick e Judy come protagonisti, nessuna sia mai troppo simile all'altra. Ognuna interpreta in maniera originale e speciale il rapporto tra questi due personaggi, e la tua opera non è affatto un'eccezione!
Mi è piaciuta molto soprattutto la parte iniziale, quella in cui si riflette su come il gesto dell'abbraccio sia così "strano" per Nick. La cosa è tanto triste quanto adorabile, ed è perfettamente in linea con il personaggio in sé. E tra l'altro, nessuno dei due personaggi è OOC (forse Judy è un po' troppo dolce, ma hey, potrebbe essere semplicemente il suo modo di trattare Nick dopo gli eventi del film). E adoro il fatto che un momento così profondo tra i due venga condiviso così semplicemente, in una giornata di lavoro, senza il bisogno di presentare scenari drammatici o particolari.
Infine, mi è piaciuta anche la "metafora" del tribunale mentale di Nick, è un modo molto originale che non avevo mai visto per entrare nella mente di un personaggio, davvero carino. E come ultimissima cosa, l'enfatizzazione della parola "tenero" verso la fine è semplicemente geniale, poiché richiama al significato di quella parola a cui Judy fa riferimento nel film. Geniale.
Credo di aver finito. Complimenti per questa tua opera, l'ho apprezzata moltissimo e la metterò senza dubbio nelle ricordate. Grazie per averla scritta, e... Alla prossima!

P.S. Condivido pienamente il discorso su lettori e scrittori che hai fatto nelle note finali. Mettere al lavoro la propria fantasia in modo da poter creare dei testi che ci piacciono e che vogliamo condividere non è cosa da poco, ed è il primo, piccolissimo passo per diventare grandi scrittori.

12/06/16, ore 16:00

Ciao :D

ti faccio i miei complimenti: io ho trovato i personaggi straordinariamente IC (non saprei dire chi dei due sia più IC dell'altro) e il comportamento di Nick è proprio da volpe astuta quale lui è. Mi fa sempre un po' irritare vedere come riesca sempre a cavarsela e a girare ogni situazione a suo vantaggio, ma va beh, lui è fatto così ed è per questo che gli vogliamo bene :P
I dialoghi mi hanno fatta sciogliere e arrossire... ecco, il problema con queste storie è che mi fanno sempre venire una voglia immensa di lemon e poi mi sento in colpa perchè mi sento strana a volere del lemon tra animali */////////* anche se umanizzati... dannata Disney xDDD.

comunque mi è piaciuta molto, nel caso non si fosse capito.
L'unico appunto è che il testo è troppo piccolo: potresti ingrandire ^^"?

Leila

02/06/16, ore 08:51

Una storia tenera. Davvero molto delicata. Purtroppo, il carattare con cui è stata scritta mi ha fatto strizzare gli occhi ma ciò non toglie la bellezza di questa One shot. A me sembra che Nick prima tiri il sasso per poi ritatre la mano. Nick, a tratti, sembra confuso. Da una parte vuole quell'affetto, dall'altra è come se lo scansasse. Non vorrei sbagliarmi ma...non è che lo fa per paura della diversità della specie? Ha paura di farle del male, forse.
Bella

31/05/16, ore 16:58

Mi è piaciuta molto questa shot.
Anche per come è scritta - e pazienza per l'impaginazione: al massimo, la prossima volta vedi come ti trovi con l'editor del sito, io uso sempre quello anche se è un po' noioso.
Trovo entrambi IC, anche Judy che, nonostante la sua determinazione ed energia, è pur sempre molto sensibile quando ha a che fare con i mammiferi cui tiene.
Perché sì, non vorrà ammetterlo ma Nick le manca molto quando non c'è; che non ci racconti frottole. Manca a noi fangirl quando non possiamo leggere di lui, figurati a Judy XD
Facendogli ribaltare la frittata, come si suol dire, hai reso benissimo anche Nick, che può mostrarsi sentimentale ma in chiave così leggera da non sconfessare il suo disagio iniziale.

E pensare che all'inizio aveva più volte tentato di chiamarla in giudizio, presso il suo astratto tribunale mentale, accusandola di aver risvegliato in lui quei sentimenti, che dato il suo passato non proprio pulito erano più latitanti che latenti, più volte tenuti nascosti, volontariamente o no, per evitare che qualcun'altro potesse usarli per ferirlo.
Molto bello questo periodo in particolare, sia per il contenuto, sia per come l'hai espresso.
Un tribunale mentale? Sì, mi sa proprio che la nostra volpe, sempre così pronta a scrollarsi di dosso le responsabilità a parole, di fatto è il primo impietoso giudice di se stesso.
"I'm judge and I'm jury, and I'm executioner too".

Spero di trovare altre cose tu in giro, prossimamente :)

p.s.: a proposito di N. e J. come coppia.
Ho letto che uno dei due registi, non ricordo quale ma mi pare Howard, è piuttosto aperto rispetto a questa possibilità, se non ne è addirittura un sostenitore... non voglio gasarmi troppo, ma mi pareva d'aver capito anche che vedeva bene un eventuale sequel in questa prospettiva. (Magari!!!).
(Recensione modificata il 31/05/2016 - 05:07 pm)

30/05/16, ore 14:44

Molto carina.
Complimenti!!
Dovresti solo correggere qualche errore di battitura(occhio al congiuntivo!!)Capita spesso anche a me:rileggo il testo,scopro gli errori e mi inc..avolo.
Il rapporto tra Nick e Judy nel film e'(volutamente,almeno per me)un po' ambiguo.Tra quei due c'e' un alchimia stranissima.Credo che entrambi non siano ancora in grado di comprendere il sentimento che li unisce.Sono i primi delle loro specie a diventare poliziotti,colleghi,amici.Saranno anche i primi ad innamorarsi l'uno dell'altra,pur appartenendo a due specie differenti?Forse.Quando capiranno che,dietro ai loro sguardi,agli abbracci e alle tenerezze c'e' forse qualcosa di piu'.Ma questo sta a loro,solamente a loro.

Alla prossima!!

See ya!!

30/05/16, ore 07:57

Premetto che a furia di leggere di questa coppia, me ne sono stufato. Premetto che il tuo lavoro non si distingue da altri centinaia di lavori dello stesso tipo. Aggiungo che il testo presenta una leggera difficoltà di scrittura per alcune parole non chiare(mancano virgole, una mia che diventa altro) Concludo dicendo che questo lavoro mi ha lasciato indifferente. Detto ciò capirai che la bandiera verde che ti metto è a limite della neutralità, perché mi sono accorto che del potenziale c'è, ma il lavoro non ha aiuta. Non pensare che questa bandiera verde sia di incoraggiamento, ma solo che valutando il tutto è risicatamente risultata verde. Leggerò altri tuoi lavori e vedrò se c'è quel potenziale che ho intravisto.