Kain, nel frattempo...
di RiyelaAlelita

13/01/17, ore 16:15

Ooooh, non solo c'è una piccola apparizione di Golbez ma si parla anche di Richard Highwind <3
Sai, in FFII un personaggio si chiama Ricard Highwind, ed è un Dragone, nonché uno dei miei personaggi preferiti dei videogiochi. Molti hanno ipotizzato che possa essere in qualche modo collegato a Kain del IV, anche perché quel Ricard ha un figlio di nome Cain. :)
Comunque, è stata una bella ff, gradevolissima da leggere, e ti ringrazio per i minuti corroboranti che mi hai regalato ^^

13/01/17, ore 09:59

Eh sì, Cid. "un uomo misterioso è arrivato a Baron" e sta comandando a bacchetta il re. Lo sappiamo, e sappiamo anche chi è, ma devo dire che leggerlo così da una parte che non si è mai vista-giocata è davvero interessante. E' stato divertente anche vedere Cid, che in questa "veste" è uno dei miei preferiti!

12/01/17, ore 18:27

Perchè quella maga ha un libro di magia nera con sé? A che cosa le serve se è una maga bianca?
In effetti mi aspettavo anche io ci fosse Rosa, poi mi sono ricordata che nel gioco Rosa va subito a cercare Cecil fino ad arrivare al villaggio-oasi nel deserto dove perde i sensi :)
Mi chiedo se ci sarà un proseguo di storia tra Kain e questa misteriosa maga bianca (ma non sono tanto sicura che sia davvero una maga bianca).
Complimenti per la ff, mi piace, ogni capitolo è decisamente breve, però mi abituerò alla cosa e me ne farò una ragione. Ad ogni modo è un piacevole intermezzo con lo studio! ^^
Andrò avanti domani, magari la finisco!

12/01/17, ore 18:24

Oh, quello che ho appena letto è stupendo: qualcuno, nel 2016, ha scritto una fanfiction su quel capolavoro che è Final Fantasy IV?
E non solo...su Kain Highwind, figlio di Rikard, insomma...QUEL Kain!
Mi sento immensamente felice, ho letto il primo capitolo tutto d'un fiato perché effettivamente questo "meanwhile" l'avevo immaginato spesso anche io, fantasticandoci sopra: immagino che tra le pagine che hai scritto, magari nei prossimi capitoli, ci sarà anche l'incontro di Kain con Golbez!
Sono su di giri, perdonami, generalmente recensisco con toni molto più seri. Ad ogni modo, metto tra le seguite e commenterò un altro capitolo subito!
Cheers

03/07/16, ore 20:43

Eccomi!
Inizio bello, con un inquadramento del padre di Kain. Richard doveva essere davvero una persona difficile da sopportare... soprattutto dalle descrizioni di Kain nel gioco e da come affronta l'argomento. Però un pochino sembra volergli bene e, come quasi tutto, esserci in competizione: superarlo è tutto per lui. (Kain, sappi che lo hai superato già da tempo! <3)
E l'udienza... ti giuro che avevo i brividi di eccitazione! E quando hai presentato in quel modo Golbez sono svenuta. Lo hai reso... no bene... non esiste il termine. Si sente il tuo amore per lui, sprizza anche solo se gli dedichi tre parole. L'atteggiamento, le parole, il modo in cui lo fai muovere... WOW!!! Ho adorato l'effetto trappola! Con Baigan che interviene, come se fosse stato tutto programmato sin dall'inizio (Baigan è un'altro di quelli che mi piacciono... ). Me lo immagino così bene!!
Golbez è famoso per spiccicarti paroloni e frasi che colpiscono al cuore. D'altronde io lo vedo come se avesse la mente di un saggio, uno stregone che ne sa molte e porta tutto avanti con dignità e saggezza, con piccole debolezze che sono di un essere non soprannaturale. E sa leggerti dentro come un libro, impara tutto di te in pochi minuti, semplicemente osservando ogni tuo più piccolo gesto o parola. Tanto che alla fine Kain poteva risultare un soggetto facilmente prevedibile.
Ho divagato, solito -.-
"Cecil, Rosa, aspettatemi"... e quel ghigno... lo stesso che compare al Dark Kain in The After Years scommetto... (quanto è sexy quel ghigno!? @.@)
Ma... è finita....
Nuoooooo!!! Ci avevo preso così gusto! ;-;
Però hai promesso altre fic, allora sarò paziente e fiduciosa. Comincio a capire che se ti si lascia il giusto tempo, sai tirare fuori masterpiece. Quindi, alla prossima!!
E COMPLIMENTI!!!! XXD

02/07/16, ore 11:47

Ciao! Oh, interessante! Effettivamente non ci avevo pensato che Kain avrebbe potuto rincontrare Cid a Baron... Beh, ora sì. D'altronde qualcuno doveva informarlo sulla situazione attuale! Mi piace come hai reso Cid, anche che tu abbia espresso le sue espressioni ... un Cid cupo è difficile da vedere! E hai ripreso una frase del gioco "non mi piace che le mie piccole vengano usate per la guerra"... sto stimando la tua attenzione per ogni particolare XD. Stai facendo crescere un fantastico Kain!!! >.< La situazione si svolge benissimo intorno a lui e riesci a mantenere la coerenza col personaggio originale! E i pensieri contrastanti che prova!
E per la prima volta sul grande schermo compare il nome di Golbez!!! Eeh, caro Kain, quante ne passerai con lui! u.u
A Damcyan eh? Corsa pazza per chi salva prima Anna!!! XD Nessuno, troppo scemi, stanno lì a guardare il castello prendere fuoco... và beh.
Ehy, comunque nessun problema! Grazie a te per aver deciso di rianimare un poco questa sezione! Ero rimasta l'unica! E poi come la stai rianimando! Non ti preoccupare per i ritardi... io con una storia sono indietro di qualche mese.... ops...

29/06/16, ore 12:34

Woooooow!!
Che figata di descrizioni! Un talento della sezione! O.O Bello, bello, bello, bello.... posso ridirlo? BELLO!
Stai tirando fuori un pezzo da novanta, fattelo dire, mi lasci sulle spine a non continuare un capitolo dopo l'altro! Ma sarò paziente, promessissimo! Ci vuole tempo per tirare fuori capitoli così belli e se continui così, cavolo, la farai diventare la mia storia preferita di FFIV qui su Efp XD
Sono bellissime le emozioni che provano Kain e la tipa (meno male che non era Rosa... herm... andiamo avanti). Ahia, un Mago Bianco con un libro di Magia Nera in mano... non è un buon segno... vedo che hai sbirciato nelle stanze di studio a Baron nel gioco ;D Brava! Perfetto il realismo dell'armatura rovinata, non ci penso subito quando scrivo di loro... mi hai ricordato che devo tenerne più conto.
Che teneroso Kain che si riaddormenta! <3
Ma... ora? Cosa lo aspetta? C'è mica uno stregone nascosto lì da qualche parte nell'angolo buio?
Forza, tira fuori il tuo personaggio best! Non vedo l'ora, sono veramente emozionata!
Alla prossima :D
Ciao!!

05/06/16, ore 19:14

Oh, bene! Finalmente! Qualcuno che scrive su FFIV! Mi mancava! Grazie, grazie, grazie per essere arrivata qui!
Mi piace come inizio e anche come idea; ti sei buttata sull'argomento più forte della prima parte del gioco. Già, chi saprà mai cosa è successo veramente a Kain? Spazio alla fantasia dei fan! Anche a me piace un sacco immaginarmelo, ora voglio proprio vedere cosa tiri fuori! :D
Il fatto che tu dia un refresh generale dell'inizio, anche a chi lo conosce già, mi sembra un'ottima cosa. Le riflessioni, i ricordi e anche le azioni... XD Kain scappa, ha la coscienza sporca poveretto!
Con la sfiga che ha non mi stupisco che sia pedinato da mostri ogni due per tre (e anche lui dovrebbe non stupirsi più di tanto...). Bellissimo il pezzo dove si rimprovera per il salto orripilante, rende benissimo l'idea della sua condizione. L'hai reso uno straccio, poverino (è la seconda volta che lo chiamo così ma è il mio amore e mi fa pena ^^')!!
Qualcuno deve avere qualche conflitto con la schiena di Kain... anche io lo faccio finire a faccia per terra con botte alla schiena... -.- ... bah... abitudine.
E... ahia... c'è puzza di Rosa... ROSA!!
Rosa:Sì?
Sophie: Curalo-e-poi...levatidaipiedinonlotoccareofiniscimaletihoavvisato!!!
...
scusa...
sfogo mio (non li sopporto quei due insieme >.<)
Ok, chiudo prima che la cosa degeneri di più.
Continua che voglio sapere! :D
Però... Graziegraziegraziegrazie di essere venuta qui!!
Spero di risentirti presto :)
Bye!