Chicka chicka boom boom
di graciousghost

14/08/23, ore 21:05

Ciao! Non so se vedrai mai questo commento, ma ci tenevo a lasciare due parole.
Mi è piaciuta molto il momento che hai immaginato e descritto in questa drabble! In effetti, nel canon vediamo Frank aprirsi molto con Karen, permettersi di essere vulnerabile, mentre da parte di Karen questo succede molto poco; mi viene in mente solo il suo commento su Matt che è il tipo di persona che ferisce chi gli sta vicino, ma anche questo lo tira fuori solo su esortazione di Frank, non spontaneamente. Insomma, mi piace immaginare che condivida anche lei qualcosa della sua infanzia, e la risposta di Frank qui è da sciogliersi. Complimenti!

24/09/17, ore 13:55

È difficile trasmettere così tanto, in così poche righe e, soprattutto, descrivendo una scena che sia così ordinaria, ma tu ci sei riuscita in maniera impeccabile. Non avviene nulla di così eclatante, niente baci o scene al cardiopalma, solo due persone fragili che decidono di mettersi un po' a nhudo l'uno di fronte all'altra. Inolotre trovo sempre molto dolce quando qualcuno legge per l'altro e sì, ce lo vedrei proprio Frank a fare una cosa del genere.

02/09/16, ore 10:33

Che ne dici di una Long? *.* hai descritto una scena semplice, se vogliamo anche banale, ma con una tale delicatezza che vorresti leggere dell'altro...
Karen e Frank sono l'uno l'opposto dell'altra. Sono il giorno e la notte, il bianco e il nero, l'ombra e la luce. In lui non è rimasto niente di quello che era una volta, prima del massacro della propria famiglia. Ma in questa piccola scena, dove scambia confessioni con Karen, si sente per un attimo "un pò meno morto", un pò meno dell'uomo che è adesso, attingendo dalla ragazza la luce e la bontà necessaria per esserlo...
Meravigliosa...
MM

26/07/16, ore 21:21

E' adorabile, e le piccole pennellate con cui hai descritto Karen e il suo linguaggio del corpo sono perfette in relazione alla lunghezza del tuo scritto.
Ti faccio i miei complimenti e spero di leggere qualcos'altro di tuo!

01/06/16, ore 14:28

Prima classificata (pari merito) “Chicka chicka boom boom” di graciousghost

Grammatica e stile – 15/15
- Questa drabble è grammaticalmente e stilisticamente perfetta. Potrei chiudere il mio commento così, senza dire altro, ma sembrerebbe brutto, quindi cercherò di dire qualcosa di sensato mentre i miei occhi si godono questa parla. Come ho già detto, stilisticamente è impeccabile: giochi con le parole, le usi come si deve, le incastri alla perfezione e con esse formi frasi belle, d'impatto, incisive (e tutti i sinonimi possibili). Il lessico è molto più che adeguato, ne fai un uso corretto e maturo. Non c'è traccia di inesperienza nelle tue parole, solo estrema cura e ispirazione.
Originalità – 10/10
- Sai cosa c'è in questo scritto? Bellezza e dolore, ma anche una dolcezza sottile, ancorata al passato. La scena che descrivi potrebbe essere banale usando altre parole, ma con estrema facilità hai dato vita a qualcosa di unico, bello e addirittura complesso. Non è da tutti. E se c'è una cosa che amo, è l'originalità nata da uno stile bello, consapevole. Difatti sono i piccoli particolari a rendere questa drabble speciale. Nulla da dire, ottimo lavoro!
IC – 15/15
- Credo di dover partire da Karen. Come sappiamo, è una ragazza buona, con un determinato passato alle spalle. Questo passato, oltre alle sue sventure continue, ha contribuito a renderla fragile. Lei è dolce, si vede, è anche semplice. E questa fragilità unita alla dolcezza si posa alla perfezione con ciò che vediamo di lei “esternamente”. Mi è parso quasi di vedere tutto questo attraverso gli occhi di Frank. Frank che, come sappiamo, ha perso tutto – ha perso le persone che amava. E' questo che ha reso Frank Castle il Punitore, cioè l'uomo che è oggi. Ma dietro alla rabbia, alla vendetta, c'è un uomo ferito, pieno di rimpianti e ricordi. Tutto ciò traspare da questa drabble, così come la dolcezza intrisa di dolore che viene evidenziata durante il dialogo dei due.
Trama – 10/10
- Penso che usare quel libro per bambini sia stata un'ottima idea. Inoltre, si sposa alla perfezione con Karen. Ho praticamente immaginato la scena da te descritta coi due attori di Frank e Karen, sentendo un brivido lungo la schiena. Hai creato un legame intenso, solido, dando a questa coppia un “perché”. E la drabble, come penso avrai intuito, è ben fatta, ben costruita, verosimile.
Gradimento personale – 3/3
- Una delle migliori drabble di questo contest. Con tutte queste belle storie verrebbe da indire drabble contest tutti i giorni! In ogni caso cosa si può dire, in più? Eccellente? E' un eufemismo. Questa drabble è una SIGNORA drabble, da sotto tutti i punti di vista. Non vi è una pecca, nemmeno minima, e la cosa mi fa enormemente piacere.
Punteggio pieno in tutti i parametri!

Tot – 53/53 punti