Forse eravamo destinate...
di Crepuscolina13

19/04/18, ore 22:02

Questa storia è di una dolcezza infinita. È
amore pure e una serie infinita di sentimenti di speranza. Ed è vero anche io penso che loro sono da sempre destinate, Emma è nata per essere destinata a stare con Regina. Questa storia è scritta benissimo scorrevole, semplice da leggere, ma soprattutto ogni parola pronunciata da entrambe erano cariche di emozioni e queste emozioni le sentivo anche un po' io, davvero complimenti. Un bacio🖤😙

03/06/16, ore 14:21

è bellissima *-* cmq hai ragione...mai perdere la speranza, anche se la vedo dura

01/06/16, ore 02:08

Sarà la quinta volta che la rileggo, ed ogni volta non posso fare a meno di innamorarmene come se fosse la prima *^*
Le adoro, davvero, hai decisamente un modo tutto tuo di rappresentare Emma e Regina nei loro momenti affettuosi, che alla fine non posso fare a meno di gogolare sulla sedia per una decina di minuti! *w*
Ed Emma... è un idiota XD
Sul serio, Regina ha sempre avuto ragione su questo punto e dubito che la Salvatrice cambierà mai, non ci crede nemmeno lei che si immagina a novantanni a guidare il maggiolino (che dubito sopravviverarà così a lungo) mentre beve la sua immancabile cioccolata con cannella giornaliera (e magari con addosso ancora il suo giacchetto rosso x'd)
Ma l'amore, il Vero Amore, può tutto dico bene? ù.ù
Può tutto, tranne permettere al temerario cavaliere bianco di placare i suoi bollenti spiriti con la sua amata regina x'D
Sappi mia cara che in quel punto ti ho odiato, cioè davvero? Mi hai tagliato una scena d'amore tra quelle due per il "centenario" del matrimonio tra Charming e Snow? O meglio per le possibili occhiaie che Regina avrebbe avuto il giorno successivo...? No, non riesco a capacitarmi di questa tua scelta T_T
Non la concepisco, mi rifiuto di concepirla!!!
Anche se... come dire, capisco la necessità di rimanere nel rating, della possibilità (certezza) che se Snow avesse guardato in faccia la sua matrigna durante la cerimonia le si sarebbe dislocata la mascella mentre urlava a David "It's porn!!! IT'S PORN!!! David... I can't. Let me die, please!!" (xD), oltre al fatto che Henry era a casa ma... per quello esiste la magia!! ;9
Che poi se ci pensi una scena simile non sarebbe stata poi così male ogni occhi della Evil Queen, Regina ci avrebbe goduto un sacco mentre guardava Snow impazzire nella sala, nascondendo appena quel suo sorriso compiaciuto, mentre Emma seduta accanto a lei sarebbe stata indecisa se guardarla male o mettersi a ridere XD
Sarebbe stata fantastica :,)
Comunque... vediamo di tornare alla storia ù.ù
Il dialogo con cui Emma cerca di far capire a Regina la ragione per cui l'ha svegliata nel cuore della notte, il terrore seguito dalla confusione della mora nel cercare di capire dove volesse andare a parare la bionda e infine la loro confessione... sono state...uhmmmm, stupende!! *^*
In alcuni punti le battute di Emma erano un po contorte, decisamente contote, ma questo mi ha fatto immedesimare maggiormente nello stato confusionale di Regina e del suo scetticismo a tutta quella storia sull'essere predestinate! Romanticismo a go go!! <3
E non ho decisamente niente da dire su questo, se non che dal punto di vista sentimentale questa storia è una bomba di fluff ù.ù
Tuttavia...
Eh eh, adesso arriva il punto dolente, che poi dolente... forse è una parola grossa, diciamo piuttosto che all'interno del testo ci sono un paio di scene che dal punto di vista razionale non mi hanno proprio convinto ecco e.e
Ad ogni modo adesso tranquilla, che da brava rompiscatole quale sono ti spiego anche il perché queste due scene non mi hanno particolarmente convinto...
Scena 1: "la dolce e affettuosa sveglia del mattino"
Parliamo un attimo della reazione che ha avuto Regina nel momento in cui Emma l'ha svegliata, che per quanto gentilmente quest'ultima l'abbia fatto, ciò che ne è seguito non mi è sembrato molto naturale...
Insomma prova ad immedesimarti per un attimo nel personaggio, nei panni di questa povera donna (o meglio di Regina Mills) che alle tre del mattino viene svegliata dalla sua compagna.
Ignorando il probabile mal di testa che potrebbe avere, credo che la primissima reazione che le hai dato sia da ritenere praticamente perfetta: prima il figlio poi la città, e se il problema era entrambe le cose innanzitutto prima la salvaguardia di suo figlio e chissene frega se nel mentre la città sta andando a fuoco bruciata da Malefica o/e Lily in forma dragonica o che altro... la sua priorità è comunque Henry.
La ritengo però "praticamente" perfetta perché comunque un minimo di pensiero credo avrebbe dovuto rivolgerlo anche a Emma, no? In questa fic si presume siano follemente innamorate e mi sarei aspettata anche una battuta del tipo "stai bene?", "devi andare alla centrale?" o qualcosa del genere rivolto alla bionda... Perché ok che dormono insieme e che presumibilmente siano una di fronte altra, ma alle tre di notte è buio e non mi pare che qualcuno abbia acceso la luce, soprattutto considerando che la scena si presta meglio nell'oscurità.. tuttavia è anche vero che se consideriamo l'evoluzione dei personaggi non mi stupirei più di tanto se prima o poi esce fuori che tutte le creature magiche/detentori di poteri magici siano in grado di vedere al buio come i gatti... inoltre le reazioni di Regina mi sembrano un pò troppo "sveglie" per una donna che fino a pochi istanti prima stava beatamente dormendo, anche se è pur vero che parlando di lei ci si può aspettare questo e altro (quella donna è capace di tutto D:)
Ma tornando al dialogo, alla domanda che le pone la mora fai comunque rispondere ad Emma con un "Stiamo tutti bene" e non "stanno tutti bene", quindi l'hai fatta autoinserire in una domanda che in realtà non le è stata posta (anche se sottointesa)... *-*
Lo so, sono una rompiscatole, ma essendo le battute che aprono praticamente la storia devi considerare che devi prestarci un pò più di attenzione considerando che possono aprire il mondo :O
E... mi duole informarti che non ho ancora finito con questa faccenda *M*
La successiva reazione che hai dato a Regina...
Dio, stiamo parlando di Regina Mills!!! Sul serio ti sei immaginata una reazione così pacata dalla ex Evil Queen, dopo aver sentito che nessuna delle sue due priorità, escludendo la donna davanti a sè, erano il motivo per cui Emma aveva osato svegliarla nel cuore della notte?
Se vuoi poi, giusto per rincacare la dose, aggiungiamo pure il successivo dialogo e quindi il venire a conoscenza che il motivo di quella sveglia prematura era da ricercare in una ragione a lei ignota e che evidentemente non presentava una tale urgenza da non poter attendere il sorgere del sole...
Ottimo, ci siamo con l'idea, piuttosto naturale, di vederla se non incazzata quanto meno seccata? Ecco, a questo punto sono sicura che non avrebbe ucciso/incenerito/ imbavagliato il suo amore all'istante soltanto perché ne è follemente innamorata, una concessione che qualsiasi altro sciagurato si fosse presentato alla villa a quell'ora si sarebbe sognato se dotato di una fervida immaginazione, però ad un primo impatto mi sarei aspettata come minimo qualche accidente rivolto contro la Salvatrice...
Ma se anche così non fosse stato e la reazione di Regina (dopo aver chiuso gli occhi, sospirato e contato fino a cento) fosse stata quella descritta... almeno un "... perché DIAVOLO mi hai svegliato..." ci stava!!!
Insomma Emma irrita costantemente e continuamente la mora, eppure con la stessa velocità riesce anche a calmarla... potevi fare facilmente la stessa cosa.
Scena 2: traumatizzare il proprio figlio
Questa scena ti dico già, l'ho amata X'D
Come faccio a non amarla (e odiarla)? Regina che da un categorico NO a fare l'amore con Emma, questa che se la svigna nel letto del figlio per evitare di saltarle addosso ed infine l'ex regina che si intrufola come una ladra nella camera di Henry per dormire con tutti e due, molto probabilmente perché non riusciva a prendere sonno e le occhiaie a quel punto sarebbero uscite comunque...
L'adoro <3
Però per quanto ami questa scena/immagine, non posso fare a meno di chiedermi che problemi ha Henry.
Come diavolo fa un ragazzo di quindici/sedici anni (?) a non accorgersi che nel suo letto da una piazza si sono intrufolate non una, ma ben due persone??? Cioè ok che probabilmente ci stanno pure in tre in un letto, un pò stretti magari ma ci stanno, ma il ragazzo oltre ad essere sordo non avverte nemmeno la pressione sul letto di un peso aggiunto o il fatto che con l'aggiunta di Regina lui sia letteralmente schiacciato tra le sue madri peggio di una sardina D:
Sul serio credo che: o Henry a un sonno talmente pesante da non sentire nemmeno uno sparo di cannone a due millimetri dall'orecchio oppure che sarebbe decisamente il caso di accompagnare il ragazzino a farsi un controllo medico, perchè razionalmente parlando non è normale XD
Vogliamo poi parlare del trauma che avrà al suo risveglio, sempre se si sveglia e non soffoca prima, nel trovandosi entrambe le madri nel suo letto? XD
Quasi spero per lui che si svegli e se ne vada a dormire da un'altra parte lasciando quelle due lì da sole... anche perché prevedo delle pedate in arrivo da parte di una certa bionda o dal ragazzino stesso... insomma qualcuno o tutti e tre si troveranno lividi il giorno dopo, altro che occhiaie!
Tsk, così Regina impara a negare qualcosa alla Salvatrice!! >:D (XD)
Che poi Emma... perché da Henry e non sul divano, probabilmente saresti stata più comoda XD
In definitiva...
Credo prorpio che sì, considerando la pucciosità di quelle due, con questa storia sei salita a 6 mia cara ù.ù
Però cerca di prestare un pò più di attenzione anche a come certi eventi si sviluppano nella realtà e di come poi debbano essere relazionati al carattere del personaggio... a meno che non li metti come OOC e.e
...
è uscita praticamente il doppio di quella di ieri sera... e che cavolo!
Davvero, mi dispiace dirtelo, ma temo che dovrai rinunciare all'idea di trovarti delle recensioni con una lunghezza "normale"... almeno dalla sottoscritta t_t

31/05/16, ore 16:10

-Si un’idiota terribilmente romantica di cui purtroppo sono follemente innamorata
---------
Aaaaaaaw 😍😍
-------
Ciao! Oddio che bello u a fan fiction swnaqueen SIIIIIIII!
Ho adorato ogni singola parola della tua fan fiction! In particolare la frase portata di sopra e la parte in cui Emma e Regina si uniscono ad Henry. Io fossi in lui mi spaventerei la mattina seguente, ahahaha!
Lo so, è una recensione frettolosa ma devo proprio scappare.
BACI, a presto!