Il vero significato della D.
di Yellow Canadair

07/07/20, ore 00:01

Non sto passando un periodo facilissimo, quindi grazie di avermi strappato due risate con questa fantastica one-shot.
Molto belle le righe iniziali. Hai espresso bene l'amore per la lettura di Nico Robin, e come perfino quella le sia stata negata dalla crudeltà del Governo Mondiale.
Dettaglio carino il clima di Alabasta e la sua incompatibilità con la poltrona desiderata dall'archeologa. Rende più realistica la storia, così come il riassunto dei vari luoghi in cui ha vissuto Robin.
Decisamente concise le indicazione del capitano sul menù.
Una tua invenzione la formula magica?
Io pure penso che la "D" appartenga a dei discendenti, ma a quelli degli abitanti dell'Antico Regno.
Be' a dirla tutta, mi pare più la norma, che l'eccezione che i portatori della D non sappiano del suo significato.
Idea carina il diffondersi della formula, e non preoccuparti: non c'era mica bisogno di parlare di ogni singolo portatore!
Simpatico il dettaglio dei fantasmi.
Ovviamente la scena più divertente è stata quella sulla Thousand Sunny.
Certo che ne hanno di fantasia quei bisturi.
Ottimo modo quello di Nami, per convincere Rufy a fermare l'incantesimo. Però mi spiace, che ci sia andato di mezzo il povero Law.
Mi sarebbe piaciuto vedere qualche altra scena di Garp, però.

Uno non penserebbe che dei rivoluzionari tengano tanto alla burocrazia.
Ottimo il finale, e in effetti hai dato una spiegazione plausibile alla distruzione di Baltigo. Sinceramente non ho idea del perchè Teach, dovrebbe prendersela con l'Armata Rivoluzionaria. La sua fama è ormai già consolidata.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

03/04/20, ore 21:33

Intanto,
ho apprezzato il fatto che tu abbia usato il blu e una grandezza del carattere grande. Grazie, g r a z i e.
Ho sentito proprio la passione e l'eccitazione di Robin nel leggere, nel parlare di libri e io che già la amo alla follia ora sono in ESTASI.
No ma lo stile di scrittura ragazzi, io in mistico orgasmo giuro, morta.
la mia parte preferita è sicuramente stata quella della salsa, nella cucina della Sunny, conversazione particolare tra Sanji e Rufy. Ti giuro c'avevo un sorrisone leggendola. :)
tutto il resto è escalation di risata e wtf e mi hai sollevato la giornata.
guarda, la storia darà stata pubblicata anche quattro anni fa ma oh, me l'hai scritta in blu.
fantastica. un tocca sana.
la vaselina? colpo di genio.
un abbraccio
me

02/05/19, ore 17:12

MA. CHE. FIGATA!
Io adoro troppo le tue storie!!
Ehm, ciao Yellow! (Abbreviazione spontanea, chiedo venia) Ma cosa hai scritto? È spettacolare!
Il film, purtroppo, non l’ho mai visto (mea culpa, mea culpa) ma dopo tutta questa pubblicità così animata non posso che tentare di rimediare! L’idea è bellissima: tutta l’introduzione su Nico Robin mi è piaciuta tantissimo, sei bravissima a caratterizzare personaggi e ancora di più l’ambientazione! Sembra di leggere un libro, o guardare un film.
Poi Rufy che compida casini all around the world, è un classico! Di chi vuoi che sia la colpa se non di quel dannato di cappello di paglia?!
Il tuo stile è, come sempre, bellissimo. Con la giusta dose di ironia che peró non scade nella pura demenza: la capra che esce dalla porta mentre Garp e Sengoku discutono mi ha ucciso, così come il rivoluzionario che scrive solo parolacce e l’elenco di trucchi dell’adorata Ivankov XD. Ma vedo per caso un accenno lieve lieve di KiddLaw? Mmm, ormai mi ci sono convinta, quindi amen 😌 e killer che porta la vaselina a law è il colpo di grazia!
Mi è piaciuto come hai raccontato a spezzettoni ogni disavventura per ogni personaggio con la D, l’ho trovato un ottimo modo per gestire tutti gli avvenimenti senza fare confusione o annoiare. Ma come potresti mai annoiare?! Sei troppo brava. Mi è piaciuto molto anche come hai inserito i defunti Ace, Barbabianca e Satch, da tanta speranza pensarli ancora tra la ciurma come fantasmi e non persi per sempre, e mi rincuora molto (soprattutto pensando al mio povero Marco. AMORE MIO, non temere ci sono io con teee).
Ovviamente la storia finisce tra le preferite, di corsa.
Alla prossima carissima! :)

12/07/18, ore 22:16

E 'nfatti mi pareva che la cosa della Dee mi ricordasse i Simpson!
Comunque drei che il racconto rende bene l'dea di demenziale nonsense che piace a me. Più che altro per finezze come il Marine che preferisce restare anonimo (nella prima parte ce n'era almeno un altro che volevo citare, ma avendolo letto in due volte mi è passato di mente). Comunque nella follia resta sempre scritto bene e nei limiti dell'IC. Molto nei limiti, per Giove! Io devo ancora capire come far parlare Rufy senza ricorrere ai disegnini delle faccette. Ah, ecco, a proposito: l'unico appunto che mi sento di fare è: Rufy non sarebbe mai stato in grado di recitare la formula giusta alla prima di sua spontanea volontà come parebbe essere stato. Ma vabbeh, direi che è il meno.
Il film disney non l'ho mai visto e, ti dirò di più, mai nemmeno sentito nominare. Un giorno di questi potrei pensare di rimediare....

Alla prossima (anche se al momento esploro poco perché sono appena arriva a Zou e temo spoiler),
Ram.

31/08/17, ore 19:10

Ciao;)! Oddio, ma questa come ti era venuta di preciso? È totalmente folle e divertentissima, un vero delirio XD! E pensare che sembrava anche seria e tranquilla come ff all'inizio invece :D...comunque ti è riuscita splendidamente, e ho amato l'inserimento di Ace e Barbabianca ^_^, anche se la scena più stramba secondo me riguarda Dragon e Iva, e subito dopo Law, che ridere! Complimenti, molto molto carina d con le solite ottime caratterizzazioni IC!

01/06/16, ore 10:46

Per poter recensire questa storia ho prima dovuto aspettare mezz'ora per calmarmi. Non riuscivo a smettere di ridere! Davvero, immaginarmi gli oggetti che all'improvviso prendono vita e quei poveracci che cercano di capire che diavolo succede (mi sono piaciute soprattutto le scene con Garp e Sengoku. Povera capretta...) è stata una trovata geniale.

Il riferimento a "Pomi d'ottone e manici di scopa" non me lo sarei mai aspettato. Ma l'ho apprezzato moltissimo, visto che è uno dei miei film preferiti. Ottima scelta.

Concludo ringraziandoti per aver scritto questa storia, avevo proprio bisogno di una bella risata. A presto!

01/06/16, ore 01:04

Il mio è un parere sicuramente positivo. Situazioni esilaranti, personaggi fedeli a se stessi ma soprattutto la storia dell'esplosione e Baltigo. È stata una genialate secondo me. Loro stessi che cercano di coprire una tale idiozia avvertendo i giornali. Complimentoni per la pensata.
L'immagine del mio Sanji che fa a padellate con le spade di Zoro è da incorniciare.
Il tuo stile è molto pertinente al tipo di storia e scorrevole. L'intero testo, seppur lunghetto, non fa fatica nel farsi leggere.
Chiudo ripensando a Kidd che va a prendere la vaselina.
Alla prossima.

31/05/16, ore 19:04

Buonsalve! Ho appena finito di rotolarmi dal ridere!
Mi fa piacere sapere di non essere l'unica ad aver cercato di muovere oggetti inanimati con quella frase!:-)
Non so tra le autoreggenti di Robin, il pennello di Iva e il mantello di vista chi si meriti il premio di oggetto più molesto,ma tu sicuramente ti sei guadagnata la mia eterna riconoscenza con questa storia!
Grazie per i dieci minuti di risate!

31/05/16, ore 18:59

Io ti adoro 😍
Storia molto divertente e simpatica, ora ho voglia di recitare quella formula magari per portare in vita i personaggi dei libri e magari finirci io stessa!
No, ok torniamo alla realtá anche se fare la stessa esperienza di un tuo personaggio che finisce nel mondo One Piece non mi dispiacerebbe (sì mi riferisco ad un'altra tua storia)

Non so che dire..demenziale e comica, ti è venuta proprio bene.
Mi scuso se non è una recensione coi fiocchi..

Alessia