Colpa e cura - 487
di MaxB

05/06/16, ore 01:34

Oh, per gli dei. Non ho davvero idea di come poter iniziare questa recensione.
A parte che l'ho letta appena pubblicata ma non avevo sufficiente materia grigia per poter scrivere qualcosa di sensato (come se ora cambiasse qualcosa), l'ho davvero adorata. É stato come sentire i miei pensieri prendere voce, perché sì, pensavo le stesse cose mentre, riga per riga, leggevo il capitolo e poi, dopo ci riflettevo – dopo aver smesso di fangirlare come una povera idiota, pure il cane mi ha preso per scema –
Posso solo complimentarmi e, davvero, è stata la ciliegina sulla torta mentre mi addormentavo perché lunedì è stata una giornata orribile e, tra Mashima che fa uscire certe cose – ancora fangirlo – e te con questa introspezione sul capitolo, mi avete migliorato la giornata.
Davvero complimenti, anche perché non ho trovato errori, il discorso filava e... mi è davvero piaciuta molto, mi è scesa pure una lacrimuccia nel rileggerla.

E niente, mi sa che è meglio che mi levo dalle scatole prima di finire a delirare peggio di prima. Fa un po' schifo come recensione ma ci tenevo davvero tanto a dirti quanto l'ho apprezzata.

Baci,
Tata

01/06/16, ore 21:52

Max-chan tu puoi capire lo sclero che è avvenuto a casa mia lunedì pomeriggio.
Ora capisco cosa prova una fan girl cosa prova quando la sua otp diventa canon.
Potrei stare millenni a sclerare su quanto Gajeel sia stato figo e cazzuto, perché (passami il termine) ha le palle e ce l'ha anche Levy (in senso figurato si intende xD) e ho adorato la tua fic perché secondo me spiega benissimo cosa avviene nella testa del nostro cazzutissimo drago di ferro, che poi sono stata con gli occhi spalancati un minuto davanti alla citazione di Hazel perché è proprio quella che mi è venuta in mente dopo aver letto il capitolo 487 quindi Max-chan siamo telepatiche ahahah O.O
Comunque come ti stavo dicendo ho adorato la tua fic, ho adorato come Gajeel non abbia subito i sensi di colpa, come ci abbai messo millenni a capire che non erano solo sensi di colpa, come abbia finalmente capito che amare non è un peccato (che poi anche li stavo per piangere dalla gioia quando l'ho letto) e ho AMATO come finalmente lo abbia detto! Come lo abbai capito!
Continuerò a ripeterli all'infinito, ma è stato troppo cazzuto e lo amo *_* ed è esattamente come me l'aspettavo, in una battaglia.
Ma il bello è che l'ha affermato quasi come se fosse stato un dato di fatto! Una cosa assolutamente scontata *^* ma poi il momento in cui ha guardato Levy e sussurato il suo nome? Il mio cuore si è sciolto *^* la dolcezza assoluta.
È decisamente uno dei personaggi che è cambiato di più nel corso della storia e (come al solito) ho amato come hai evidenziato questo cambiamento.
Che poi ho anche molto apprezzato il fatto che tu non ti sia soffermata sui momenti gale che tanto conosciamo a memoria ahahah bensí sui sentimenti u.u
Comunque scusami questo schifo che non è per niente una recensione degna alla storia u.u ed è stata più che altro l'unione per il capitolo e per la tua fic ahahah (ma tanto tu mi capisci e sai cosa provo u.u)

Grazie mille per questa bellissima storia che ha immortalato il momento *_* avrei scritto anch'io qualcosa ma lo sclero mi ha bloccato tutti i neuroni ahahahah

Alla prossima
Pink-chan :)

01/06/16, ore 13:56

Ciao!!! Sono Roby-chan^.^ Non so se ti ho mai fatto una recensione, ma ho seguito e letto molte delle tue storie, e devo dire che come al solito sei fantastica!
Trovo che tu sia riuscita appieno a descrivere ciò che prova Gajeel, nonché tutti i pensieri sull'amore che valgono non solo per lui.
Ahh, quanto vorrei che anche Gerard capisse che l'amore è una cura e non deve negarselo!
Comunque hai fatto bene a pubblicarla. Sono dell'opinione che le storie migliori vengano fuori di notte, quando tu cerchi di dormire, ma milioni di pensieri affollano la tua mente e le storie iniziano a prendere forma, così che tu non puoi più zittire i tuoi pensieri e sei costretta a scrivere, anche se il giorno dopo magari devi alzarti presto. Lo dico per esperienza.
E niente, è perfetta, straordinaria e unica. Da leggere con calma, perché ogni singola frase ha un significato profondo e dietro ad ogni parola si nasconde una verità.
Quando è uscito il capitolo ho subito pensato che il fandom di Fairy Tail sarebbe esploso anche su efp. Poi ho pensato che però c'era poco da raccontare, perché i pensieri di Gajeel erano chiari, ed ecco che però tu mi stupisci con questo capolavoro di bellezza e contenuti profondi.
Alla prossima, Roby-chan ;)

01/06/16, ore 07:28

Per averla scritta a mezzanotte non hai fatto nemmeno un errore. Non male davvero. Mai mi sarei aspettato un capitolo così bello che parlasse di tutto quello che Gajeel si teneva dentro. I sensi di colpa, i suoi pensieri così profondi... assolutamente fantastico, non solo mi ha regalato un sorriso,ma anche mi ha commosso profondamente
Continua così
gallade01

01/06/16, ore 01:07

Ma direi anche che la grammatica dopo aver letto una cosa del genere passa in secondo piano! Sarà che anche io sto leggendo all'una di notte ma non mi sembra di aver visto errori comunque ;)
Grazie per le tue storie mai banali e per aver fatto spuntare un sorriso anche a me :D ero in uno stato pietoso questo lunedì a lanciare urletti e saltellare per casa, ci siamo passate tutte hahahah
Adoro Gajeel per la profondità che ha dimostrato negli ultimi capitoli (che non aveva quasi mai dimostrato prima ma che so ha sempre posseduto *-*) e qui sei riuscita a sviscerarla e metterla su un piatto d'argento con stile, per cui a te tutti i miei complimenti:3
A presto.. e aspettando settimana prossima per leggere The Ghost..
Baci!
(Recensione modificata il 01/06/2016 - 01:08 am)