il mio incubo a New York
di slimkira

06/06/16, ore 18:47

La storia sembra carina, se non fosse per gli errori e il monoblocco.
"io non riuscivo a sentire la stanchezza per la troppa felicita" Hai iniziato con il presente, facendo intuire che il protagonista non fosse ancora partito per New York, salvo poi scoprire che è già partito da trenta giorni. La cosa disorienta. E si scrive felicità.
"fu tutto bellissimo vistammo tanti musei, tanti grattaceli tra qui il fantastico Empire State Building." Come descrizione di.New York mi pare ridotta all'osso: c'è Central Park, Ground Zero, la statua della libertà, Coney Island, il Queens, Brooklin, Manathann con i suoi quartieri: Upper east side e west side, Broadway con i teatri... bastano due minuti su Google per sapere qualcosa sulla Grande Mela (che vuole le maiuscole!); anche io ho ambientato storie a N.Y. ma mi sono informata dato che — purtroppo — non ci sono mai stata.
Tutto la storia è affrettata, mancano descrizioni, senzazioni ed emozioni. Se fosse per me avrei scritto come minimo duemila parole solo per il "giro turistico" della città. Non si sanno i nomi dei compagni ne quello dell'insegnante. Andrea vede quelli che sembrano zombi ma la paura, l'incredulità il "Oh mio Dio che succede me la sto facendo addosso!". Manca l'introspezione, in pratica. Mi dispiace ma la recensione è negativa.Non scrivi male, non ci sono errori gravissimi ma è negativa per quello che ho scritto.