Woman.
di imunfjxable

10/06/16, ore 23:27

Matty ventisettenne era già adorabile, a quindici anni è l'amore! Sei stata così delicata nel trattare la loro notte insieme che sembra quasi che vi assistiamo ma tenendoci un po' a distanza, senza turbare quel momento tutto loro. E mi piace da morire il fatto che Matty pensi che tutti i clienti di Eileen si innamorino di lei, lui è un po' così anche nella realtà, si innamora di sconosciuti incontrati per caso e delle loro vite, e le loro storie gli fanno fare dei viaggi alla scoperta di lui che ci regalano la sua splendida musica. Una sensibilità meravigliosa che anche tu, almeno in parte, devi possedere per tratteggiare personaggi così veri nella loro complessità di sfaccettature, come siamo tutti noi esseri umani. Che dire, grazie di questo piccolo gioiellino di ff, è stata una gioia leggerla e recensirla, e mi fa piacere che i miei interventi ti abbiano fatto piacere :) Non smettere di coltivare il tuo dono! Alla prossima ff ;)

10/06/16, ore 13:53

Ti scrivo solo ora che è finita, ma non per pigrizia, ma perchè me la sono goduta tutta senza fermarmi. Tu scrivi da Dio! C'è poco da fare, davvero! Poteva benissimo essere una storia "sporca". Ragazzi sbandati e prostitute. Invece è disarmante, dolce e intensa! Vera! A volte credo che ci troviamo a scegliere se piacere per forza o essere veri, come il tuo finale, e la scelta migliore che possimo fare è rimanere fedeli a quello che sentimo, fregandocene di quello che si aspettano gli altri. Il risultato è una storia nuova, senza la continua ricerca del happy ending, spontanea, scorrevole e, se vogliamo proprio trovare un difetto, troppo breve, perchè mi avevi appassionato talmente tanto che mi sarebbe piaciuto continuare a leggere di Matty. Ovviamente io spero che scriverai dei 1975, sono di parte!!!! Complimenti ancora! Hai scritto una poesia!
Mel

10/06/16, ore 00:18

Sono ferita come Eileen da Matty. Tanto. Mi stava per perdere punti con lo schiaffo. Ma non si può non amarlo quando canta Woman per lei <3 Mi è piaciuta la considerazione che fa Eileen sui cantanti, è molto vicina a ciò che spesso dice Matty stesso della fama e lo trovo lancinantemente vero (se ha un senso). Bellissima la chiusura con Eileen che sembra più consapevole della sua identità, ti giuro che quando ha corretto Dave sul suo nome ho esultato quasi! Che dire, vedere che posti un nuovo capitolo migliora le mie giornate come tu dici delle mie semplicissime recensioni, e spero che dopo il finale, che aspetto impazientemente, ti dedicherai a una nuova storia perché sei troppo brava! :)

07/06/16, ore 11:52

Quanto dolore e quanta tenerezza... Il mi dispiace di Eileen alla fine... E il filo che la tiene legata a matty nonostante siano passati anni... Sei troppo. Caso chiuso. P.S mi sono appena accorta che sei l'autrice di tante delle mie storie preferite che ho letto prima di registrare l'account! Words of a drunk man, Words stuck, She will be loved... le ho rilette tutte almeno cinque volte! Ho anche raccolto tutte le parole della piccola logofila 😍 continua così!

04/06/16, ore 22:40

Niente da fare, hai talento nel tratteggiare i personaggi; e non dire che hai fallito perché a me questo capitolo piace molto, i pensieri che affollano la mente di Matty sono profondissimi e assolutamente riconducibili a lui nella vita reale. Rinnovo la mia ammirazione :)
P.S ma che non ti piace Ross? Lo hai nominato due volte nel giro di un paragrafo XP

03/06/16, ore 00:49

Malinconica. Sottile. Profonda. Eppure non sento amarezza da questa storia, ma un senso di eterea dolcezza, non so perchè... sarà il riflesso dei pensieri tanto profondi di un'anima meravigliosa come quella di Matty (sì lo adoro, si nota? ahah) Complimenti per il tuo stile, sai tenere molto bene i ritmi e scegli i punti giusti per colpire il lettore con frasi significative :)