Aldilā
di Connie91

09/06/16, ore 13:52

Bella complimenti, come promesso sto recensendo. Le persone che se ne vanno non ci lasciano mai veramente e credo che tu abbia dimostrato questo attraverso questa storia. Anche le parole di lily " non ce ne siamo mai andati" dimostrano quello che hai scritto su Piton e gli altri. Probabilmente č vero che i nostri cari non ci abbandonano mai e ci proteggono anche quando non ci facciamo caso. Lo ammetto a leggere questa fiction mi č sfuggita una lacrima. Il comportamento dei personaggi mi fa molto ricordare la scena di Caronte delle eneide o della divina commedia, la descrizione delle anime che sanno giā cosa devono fare e dove devono andare. COMPLIMENTI ANCORA Alla prossima -LexBegins -

06/06/16, ore 10:35

Ciao :) la tua fanfiction mi č piaciuta molto, non solo per il contenuto, ma anche per il modo in cui č scritta. In particolare mi piacciono le parole in corsivo che evidenziano i pensieri su cui si sofferma Severus. Č tutto molto... sospeso... non so, mi sono sentita trasportare pure io in questo aldilā particolare, ma molto verosimile alla realtā del libro, come hai notato tu. E la caratterizzazione di Severus secondo me č molto fedele, anche se siamo abituati a vederlo raramente nella sua umanitā. Perché č l'umanitā di Severus che sei riuscita a rappresentare, nel momento in cui si copre il viso trattenendo i singhiozzi nell' ufficio di Silente. E il modo in cui si ricompone subito quando si accorge della presenza di qualcun altro e come si irrigidisce all'abbraccio di Lupin sono molto nel personaggio. Bellissimo l'incontro con Lily e la consapevolezza di avere tanto tempo ancora per cercarla... giā mi immagino il loro prossimo incontro... quante cose avranno da dirsi ora che si sono finalmente riconciliati! <3 se mai dovessi scrivere un seguito fammi sapere ;) Ciao ciao :)

03/06/16, ore 15:22

Buongiorno Giuli! Eccomi **
Alla fine sai bene che io non me ne intendo molto di Harry Potter e non ricordo nemmeno tutto questo finale con Harry e Neville. Comunque, parliamo del fulcro della storia. A me č piaciuta molto, ho apprezzato come hai fatto interagire Piton con Lily e James e trovo sia stato azzeccato il fatto che James si sia comportato cosė con lui. Alla fine non sono pių di certo ragazzini, quindi ci sta perfettamente.
Non trovo che Piton sia ooc, ma la mia parola a questo riguardo conta poco visto che ho visto solo i film e ricordo pure ben poco.
L'idea dell'aldilā in questa maniera mi č piaciuta. E' originale e combacia perfettamente appunto con il fatto che loro dicono di essere sempre stati lė.
Non ho trovato nessun errore, grammatica e punteggiatura a posto! Perfetta!
Ti lascio un grosso bacione :*