Little Things
di Euphemia

05/07/16, ore 21:29

è una storia molto, molto carina e anche molto ben caratterizzata: tutti i personaggi si comportano esattamente come immagini si debbano comportare, e sono molto ben inseriti nel contesto, sia con le loro personalità sia con i "ruoli" che hanno all'interno della scuola. L'unica cosa che mi ha lasciata un po' incerta è tutta la gentilezza di Joy nei confronti di Sadness perché, diciamocelo: nella prima parte del film lei si è comportata DAVVERO male con la poveretta. A parte questo, ho apprezzato moltissimo Fear, che è semplicemente ADORABILE nel suo costante imbarazzo e nell'atteggiamento nevrotico e timido. L'unica cosa che non ho apprezzato del tutto è che alla fin fine, come storia, non porti davvero da nessuna parte.. Voglio dire, segui un filo conduttore per tutta la storia, in un certo senso, e io mi aspettavo che vi fosse una qualche svolta risolutiva, un finale più "definito", e invece... Ma ovviamente sono scelte di stile e di organizzazione, la storia resta comunque adorabile nonostante qualche errore qui e là che può sempre scappare