Dichiararsi con stile~
di Flitwick

24/10/18, ore 21:29

Ehi. Ehi! Ehi, ciao :D L'avevo detto che mi avresti rivisto e ci sto mettendo un bel po' però mantengo le promesse e quindi eccomi qui *fa giravolta*
Ho scelto di leggere della serie questa ff in realtà piuttosto a caso, ma ne sono molto soddisfatta! Innanzitutto, amo le Hogwarts!AU, sono meravigliose, e già con questo ti sei accaparrata un punticino in più. Secondo poi, ormai lo so che questa coppia a te riesce bene, è inutile negarlo. Ho trovato Mordred e la nostra Aithusa un sacco carini, anche se nella brevità della ff <3 È una one-shot semplice e molto piacevole, sono contenta di averla letta :)
Un saluto,
Kiss

23/07/16, ore 12:12

Contest "Titoli su titoli"
Giudizio

Grammatica e stile: 4,5/5
Nella prima frase, prima della parola "spazientita" andrebbe una virgola.
I pensieri della protagonista andrebbero tra virgolette, ma questa è una scelta stilistica più che altro. Per il resto, il testo è corretto.

Originalità: 5/5
Eh bravo il nostro Mordred, una trovata geniale! Non avrei mai pensato che si potesse utilizzare intenzionalmente l'Amortentia così! E non avrei mai immaginato Aithusa come una Grifondoro imbranata per quanto riguarda le pozioni. Questa fic, insomma, è stata un po' tutta una sorpresa.

IC Personaggi: 10/10
Entrambi i personaggi mi sono sembrati conformi agli originali, autentici (e adorabili). Nonostante la situazione nuova ed estranea al fandom in cui li hai catapultati sei riuscita a immaginare con maestria come si sarebbero comportati in un Au del genere. Mordred come Serpeverde, poi, mi pare molto azzeccato.

Attinenza al titolo: 9/10
Come ho scritto prima, hai trovato un modo davvero particolare di dichiararsi. Nonostante entrambi i personaggi siano molto impacciati, e la dichiarazione è molto tenera, possiamo benissimo definirla "di stile".

Parere personale: 4/5
Io adoro il fluff e con questa storia direi che mi hai accontentato in pieno. Mi è piaciuta molto, l'ho trovata dolce e leggera, una lettura piacevole. La dichiarazione di Mordred mi ha strappato un sorriso. Spero di leggere tante altre fanfic così.

Bonus: 1/2

Totale: 33,5/37

16/06/16, ore 14:36

la os è molto carina,l'unica cs che nn mi convince molto è che è un pò cortina!ma io mi chiedo cm hanno fatto quei2 ke sono passati dl programmare d esercitarsi sl pozione polisucco per poi avere cm risultato finale l'amortentia(è come se uno fosse intenzionato a fare un risotto,ma alla fine dl fiera finisse per cucinare dl riso al curry)!!giusto x curiosità,ma cm mai hai scelto griffondoro x lei?

05/06/16, ore 17:11

Ma ciao Eurydike! *-*
Sai cosa mi dicevo l'altro giorno? Che le tue storie mancano molto e che questo fandom ne ha veramente bisogno. Poi... mi stai facendo innamorare di questa coppia, davvero! Messi nelle tue mani, Mordred e Aithusa diventano dolcissimi, specialmente in questa drabble...

Fattelo dire: si parlava di dichiararsi in grande stile e Mordred l'ha fatto! Ed è stato di una dolcezza disarmante! *-*
Se ho ben capito (la storie l'ho letta ieri notte dopo essere tornata da un diciottesimo, per cui: o le mie emozioni erano triplicate o ero fin troppo tonta per capire qualcosa), Mordred è nerd incallito per quanto riguarda Pozioni - un piccolo Hermione (no, so poco e NIENTE di Harry Potter quindi non chiedermi niente xD) - mentre Aithusa è una frana <3
Mordred le sta insegnando l'incantesimo sbagliato per dichiararsi?
Awwww, ma quanto può essere dolce il TUO Reddie? *-*

Mi piace TUTTO. TUTTO di questa drabble.
L'hai scritta in maniera impeccabile; è leggera, romantica e... AWW!!

Non hai davvero idea quanto mi mancasse leggere qualcosa di tuo in questo fandom. Sei come una boccata d'aria fresca, davvero (e non intendo togliere niente a nessuno dicendo questo), solo... tu sai stuzzicare i miei gusti. Sai proporre altro.
Che ne dici di scrivere qualcos'altro? Anche due righe, tanto ti riescono bene ugualmente. Ma io ho BISOGNO di leggere qualcosa di tuo... Posso promptarti qualcosa? :D

Tornando alle cose serie... Adoro quel «Profuma… Di te.» pronunciato a stento, con un po' di imbarazzo; adoro l'idea di una Aithusa UMANA, bionda e che profuma di cannella <3
Adoro questa drabble e ti auguro il meglio per il contest, davvero.
La tua drabble merita.
E, giuro, troverò il tempo per rispondere alle tue MERAVIGLIOSE recensioni, perché sei un toccasana.
Sai rendermi la giornata migliore.

Complimenti ancora.
La storia finisce dritta dritta nelle preferite.