Quello splendido amore
di animedoro

08/06/16, ore 12:21

Buon giorno! Hai fatto benissimo a fare una maratona di film di Thor ed Avengers ed hai fatto ancora più bene a scrivere una one shot su Loki.
Ti posso dire che se riuscita appieno nell'intento di farcelo apparire come lui vede se stesso, e cioè un incompreso, uno che sente che gli manca qualcosa nella vita ma forse nemmeno lui capisce cosa.
Quando c'è una verità da nascondere ci sono sempre piccoli segnali che qualcosa non va come dovrebbe, e figurati se questi segnali Loki non li ha colti! Non sapeva interpretarli e ciò a portato a tutto il casino del primo Thor (date una medaglia ad Odino per la fermezza con cui affronta la questione dell'adozione... rooonf!).
Intendiamoci, io non credo che Odino e Frigga lo abbiano adottato per fargli fare la fame o per disprezzarlo, secondo me lo hanno amato davvero (soprattutto Frigga, Odino... "Wahhrgghh!") ma hanno fatto l'errore più colossale della storia nel non dirgli la verità.
Loki è un insicuro patologico alla fine, mandiamo "SOS tata" ad Asgard!
Hai reso benissimo il suo trauma emotivo nello scoprirsi un "mostro" quando cambia aspetto e diventa uno jotun.
Tutta questa storia da un'immagine di Loki molto simile a quella che ho io.
E poi il suo continuo arrovellarsi su "cosa sarebbe successo se..." è di una bellezza tragica perché ha la precisione della descrizione vera di un pensiero ossessivo.
Hai fatto un ottimo lavoro, sono veramente contenta che tu abbia deciso di pubblicare questa storia. Scusa se ho fatto passare tempo prima di recensire.
Spero di leggere altro di tuo =)