Avatar: Storia dell’erede perduto - Libro 3 - Combustione - Prima Parte
di LanceTheWolf

24/04/17, ore 15:31

Ok, ok. Mi avevi avvisata... non ci avevo creduto. ho aperto la pagina e ho dato un'occhiata veloce; poi novella raminga ho indossato il mio mantello elfico e messo in saccoccia il mio pan di via e sono partita.
un paio di volte sono dovuta tornare indietro e ho riletto tutto con attenzione a distanza di giorni (per darmi il tempo di digerirlo XD) cmq eccomi qui pronta con gli occhiali di tartaruga e il golfino da zitellona acida, a darti la mia opinione... Prontaaa
Serpenti di fiume?! Serpenti di terra? sciamane e regine? Sono alleati o sono nemici? volevo rassicurarti il fatto che ho capito il menage a cinq ed anche le motivazioni o come poi si sia sviluppato in una monogamia part time. ( per via della fedeltà e dell'ammirazione verso l'avatar, sarei più gelosa di lei che delle mie sorelle)
Parlando di serpenti avrei optato per tane piuttosto che nidi ma sono dettagli. Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto l'affetto che il dominatore d'acqua nutre per la sua nuova famiglia e la sua vecchia. ( ma quanti gemelli ci sono in questa storia? li vendevano a pacchi da 4?)
Korra si rivela essere un gran leader, non un principe di macchiavelli ma qualcuno che sarei felice di servire, poco alla volta il suo distacco da tutti si fa sempre più evidente: in cima si è soli e questo mi fa dispiacere per lei. Immagino che per capire che sia successo con harlock ( *.* io adoravo captain Harlock) mi toccherà leggermi lava XD di che lo hai fatto apposta. Hai detto ora farcisco di riferimenti questo romanzo così mi acquistano anche il prequel XD
l'unica cosa che non ho capito è questa me la puoi spiegare?
"Forse, ma anche lei avrebbe fatto lo stesso. Rifletteva convinta Ainik.
Era stato già terribile anche solo pensare di freddare i loro corpi per ricevere la possibilità di continuare a mantenere il loro riflesso… per continuare a vivere, ma… ora che li sentivano muoversi in loro, come potevano?"

IO! IO! iO! mi offro volontaria per il sacrificio! facendo cross-over da harry Potter vorrei essere un mutaforma e il mio animale sarebbe pabu. Al di là che cado sdalle nuvole per la relazione tra Iroh II e Korra, ci avrei visto meglio Asami, macheeee? Come ti è venuto in mente. e Korra? che dritta la ragazza, asso piglia tutto. Parlando di strategia ... l'idea di infiltrare un vecchio nemico è audace nn senza pericoli ma potrebbe essere una genialata. Però pensavo che il luogotenente di amon fosse morto altrimenti sarebbe perfetto per il ruolo... vabbeh continuo a leggere.
Oh Iroh se ti piacciono le mandorle ne ho un vasetto intero.

secondo me vuole fare di yue una donna impegnata XD. In effetti da soldato è possibile che avesse avuto diverse avventure, certo due gemelli dominatori della terra sarebbero troppo per chiunque, beh forse non per chiunque. Come mai non hai pensati di farne uno dominatore dell'aria come il padre?

Ciao Lance, mi è piaciuta molto la caratterizzazione di Lin è proprio così che me la immagino nei momenti di solitudine, interessante ed apprezzata la scelta di usare Naga come interlocutore perché non penso si aprirebbe altrettanto con Korra o Bolin. Le riflessioni su Opal poi le trovate corrette da parte di una zia che vede l'amata nipote percorrere la medesima strada rischiando di inciampare sugli stessi errori, ma Lin rispetta troppo la libertà altrui per dire la propria forse si limiterà a raccogliere i cocci.

questo capitolo è stato duretto da digerire, all'inizio non capisco quando è hasook a parlare o è bolin, riprendono sempre gli stessi concetti e , ad esclusione del finale, non si capisce perché sia stato inserito. Tra l'altro penso che Hasook potrebbe avercela più con mako che con i dominatori del fuoco in quanto , da quanto ho capito sia sukka che hikari lavorano con lui e lo sono entrambe. Poi non ho capito come è andata a finire con i tre giovinastri. O_o sono un po' perplessa.

XD ai miei tempi si diceva "cintura giropassera " hahahhaa. Cmq cominciamo ad avere qualche informazione in più anche se all'inizio sembrava che hikari lavorasse in un locale equivoco (solo verso la fine ho capito che doveva essere quello in cui bolin ha portato korra la prima volta che sono usciti insieme ... O_o o sbaglio?) La fine della madre è un mistero, scomparsa? morta? in coma? e il padre chi è ? climax crescente.

Mumble mumble... ti dilunghi questo è vero e lo abbiamo già detto, le idee sono interessanti e piano piano la storia prosegue. Molto lentamente ma prosegue. Hikari viene descritta in termini troppo giovani, mi rendo conto che forse ciò sia dovuto agli occhi di Kya ben più maturi, ma sembra abbia 12 anni se è tanto e il povero bolin pasa da pervertito XD. Il pezzo dove la dominatrice dell'acqua sminuisce il nostro gioviale ragazzone poteva anche essere saltato perché non aggiunge qualcosa al personaggio, considerato che è la stessa donna a autoflagellarsi. Questo stream of consciousness alla joice andrebbe moderato perché se lo usano tutti aggiunge zavorra. Però finalmente ho capito una cosa che mi era sfuggita: l'amore per la danza di hikari. Questo pezzettino andrebbe sviluppato meglio anche se non si capisce perché potrebbe intraprendere una carriera sportiva ma non artistica.

OHH! questa mi è piaciuta e per diversi fattori:
I poliamorosi: ritengo che Korra, Mako e Asami facciano un bel trittico. Non sono contraria, anche perché Mako era l'ex di entrambe e quindi non lo ritengo una forzatura. Più che di omosessualità parlerei dunque di transgender cioè di persone in grado di innamorarsi indipendentemente dal genere (insomma Korra ama, ricambiata, Asami ma non penso avrebbe un trasporto per Opal ad esempio). Poche chiacchere: mi piacciono e basta XD!

Il discorsetto sulla maternità di Korra; bel problema, ( divertente la scena però. Era per caso uno scherzo o ha gettato l'amo? Lo scopriremo solo vivendoooo) la fa facile l'Avatar ma non è mica la sola che lavora Mako è capo della polizia e Asami capitano d'industria mi sa che la povera Hikary farà da balia asciutta XD. Ho visto solo io un po' di malinconia per questa maternità negata? Non che farebbe differenza poi: un figlio di Asami è un figlio di Korra.

Il co-housing: che dire io adoro semplicemente il concetto sarebbe un sogno realizzato ( o già pensavano alla baby sitter?)

Il centro per l'infanzia: mi hai fatta commuovere cara perché l'idea è di una delicatezza infinita. non mi sarebbe venuta in mente neanche fra un milione di anni ma è geniale e assolutamente in linea con i caratteri. Brava.

A proposito di caratteri due spolliciate (XD) per Asami che mi pare prenda con un aplombe da principessa l'uscita di Korra, neanche si parlasse di lei. Raffinata.

Uddio non scherzavi quando dicevi di essere prolissa, mi sono un po' persa a gironzolare nella testa dei personaggi, Hikari e tahno sono praticamente gemelli separati alla nascita visto che contemporaneamente pensano alla stessa cosa. Un mio consiglio (anzi a dire il vero è il consiglio di una mia carissima amica chiamata ludmilla) è di tradurre in azioni il pensiero... mumble ...mumble... vediamo come posso spiegare: tu esprimi, in un lungo soliloquio, il piacere provato da hikari nel riavere il controllo del suo dominio giusto? potevi mettere ad esempio
" mentre guardava i bambini ignorare allegramente tahno, hikari , inconsciamente, ripetè i movimenti carpiti durante gli allenamenti. Una vampata esplose fra le sue mani, potente come era stata un tempo ed ella non poté fare a meno di sorridere."
era un esempio buttato lì, prendilo come viene se ti può essere utile.
Cmq aggiungerei una scheda dei personaggi presenti nel capitolo in modo che sia facilmente consultabile da chiunque venga a leggerlo e sappia di chi si sta parlando.
Per il resto devo ammettere che hai una bella fantasia e una gran resistenza 40 e passa capitoli non sono da tutti.
ciao ciao

Ciao lance, noi non ci conosciamo ma non facciamo altro che incontrarci (quanto meno ti vedo ovunque ^^) Ammetto che forse avrei dovuto cominciare a leggere dal primo romanzo ma un " nelle puntate precedenti" mi avrebbe fatto comodo. Passiamo ai fatti: inforco i miei occhialoni a goccia con la catenella modello acida bibliotecaria e ti faccio le pulci haha. Tranquilla niente penna rossa qui. La storia è scritta bene, ad esclusione di qualche modesta increspatura dovuta ad una visione quasi filmica del tuo racconto tutto sommato va bene. Personalmente ( guarda che è solo la mia opinione) avrei evitato di rivedere la stessa scena iniziale tre volte anche se da diverse angolature; magari avrei allungato la scena di lune col dominatore che lo informava di rimanere a fargli compagnia e Asami che raggiungeva hikari guardando poi dalla finestra. troppa carne e troppi pensieri appesantiscono secondo me. (Ribadisco è solo gusto personale, conosco persone che invece lo adorano). E ora una chicca.
Tu non lo sai ma io sono altamente insofferente a tahno eppure sei riuscita a rendermelo simpatico .

"La piccola della terrà sbuffando e aprendo gli occhi a sua volta: -Zio, allora perché non accosti? Bloccati per bloccati, tanto vale fermarci e andare a piedi. -
La guardò per un attimo quasi fosse pazza, poi… il mare! Quello che vedeva alla sua destra, mentre si voltava verso le bambine sul sedile posteriore, era il mare e lui era uno stramaledetto dominatore dell’Acqua."

WoW incredibile ma è solo un caso. continuerò a trovarlo fastidioso per il resto della mia vita e un giorno invece spero di incontrare qualcuno che abbia la decenza di spiegarsi cosa ci trovate in lui.
un salutone e grazie leggerò anche gli altri capitoli e non mi asterrò dal commentare

Adoro questa storia ! Sono felice di leggerla mi piace tantissimo ! Migliora in ogni momento 🔝