This is our land
di The Writer Of The Stars

04/09/17, ore 13:46

Sebbene in ritardo quasi di un anno - poiché l'aggiornamento di questa storia risale al 3 novembre 2016, quindi non potrei (non dovrei) tenere le speranze troppo alte - volevo farti sapere che questa è una valida storia, sia per lo stile lineare, sobrio che lo caratterizza sia per i contenuti che vanno a completare la trama (che è riuscita a prendermi alla grande). Ho visto molto raramente AU che si snodavano nel mondo musicale e, nonostante sia entrata nel fandom di Naruto solo recentemente, mi sono ritrovata piacevolmente colpita dalla vicenda delineata; non solo per la pairing, sebbene sia fulcro e centro gravitazionale degli eventi, ma anche per i personaggi e il mondo alternativo che tu hai creato - un mondo di desolazione e squallore, ossia quanto di più vicino alla realtà di tutti i giorni ci sia. Con la tua scrittura schietta, retorica senza troppi fronzoli, hai plasmato un'atmosfera ideale, giusta, opportuna al tipo di ambiente: non è una cosa da tutti, questa semplicità disarmante che non sfocia in ridondanza.
Inoltre, ci tenevo a farti notare - anche se probabilmente l'avrai già intuito dai mille e passa paroloni positivi che ti sto rivolgendo - che mi piacerebbe se tu volessi mai rispolverare questa piccola perla e continuarla, in un modo o nell'altro. Anche se probabilmente questa mia recensione andrà a finire nel dimenticatoio, volevo renderti conscia del mio entusiasmo verso questa fic.
Non ho critiche da rivolgerti, se non piccole annotazioni riguardo una maggiore attenzione verso alcuni tempi grammaticali, un congiuntivo al posto di un indicativo, piccole pecche insignificanti.
Spero che un giorno ti venga lo schiribizzo di continuare a scriverla anche se, come dice il caro vecchio detto, "la speranza è l'ultima a morire, ma la prima ad illudere" :).