Un Cappellaio Matto a Londra

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/05/21, ore 19:54

Ciao sono Guido.
Una storia bellissima.
Il capitolo del manicomio è stato tremendo, non per la storia,
ma hai descritto l'inferno in cui vivono i matti o presunti tali
in modo stupendo.
Hai descritto il dolore di Alice in quel frangente in modo fantastico e tragico.
Nei capitoli finali mi hai fatto piangere, tremenda la morte del Cappellaio e la perdita del bambino di Alice.
Stupendo il finale con la scelta di Alice di vivere per sempre nel Sottomondo insieme al ritrovato Cappellaio.
Scrivi benissimo, riesci a dare vita ai personaggi che scrivi.
Continua così.
Intanto comincio a leggere la continuazione di questa storia.
Alla prossima.

06/12/16, ore 18:14

Uffa ha perso il bambino!!!!!!!!!!!! Non è giusto!!!!!!!!!!!! sigh sigh sigh

21/06/16, ore 05:40

Complimenti, sei riuscita a farmi passate tutta la notte a leggere 😂❤ adesso sono le 5 e 35 del mattino e sto piangendo di gioia!! Davvero, ne è valsa la pena! Arrivata al 12esimo capitolo, alla morte del Cappellaio ho pensato:"No cavolo, dopo tutti i sacrifici, dopo che ho passato la notte a leggere sperando in un dolce finale, non puoi farmi questo!!" Menomale che le cose si sono sistemate :') e finalmente Alice ed il Cappellaio possono vivere insieme felici e contenti! Diciamo che mi è un pò dispiaciuto per la madre e la sorella di Alice, cioè loro non sanno il motivo per cui Alice l'ha fatto, quindi è molto più tragedia dal loro punto di vista, ma alla fine, dopo tutti i problemi e le sofferenze che hanno subito lei e il Cappellaio, un pò di egoismo e gioia di "vivere" insieme, ci sta! Complimenti davvero! Questa storia mi è rimasta nel cuore, davvero❤ ~Sasa123

16/06/16, ore 21:23

E rieccomi, con la quarta recensione😅
Mi sono sentita davvero sollevata nel leggere il finale! Mi è dispiaciuto molto per la perdita del bambino, ma almeno Alice starà per sempre con il suo Cappellaio❤ Devo dire che ho sempre evitato le storie d'amore, non essendo il mio genere preferito, ma questo racconto mi ha davvero interessata ed emozionata, soprattutto perché riguarda una coppia fantastica e fuori dall'ordinario. Grazie a te, e all'aiuto da parte di Lacrimedidinosauro, ho potuto assaporare un piccolo romanzo pieno di emozioni e colpi di scena, che è riuscito a tenermi sulle spine fino alla fine (e questo non capita molto spesso!). Concludo dicendo che mi piace molto il tuo stile di scrittura, e che spero di leggere altre tue storie come questa! Grazie di tutto e..buon viaggio a vederci❤💙😄

16/06/16, ore 17:54

Tesoro ti sei veramente salvata u.u *coff coff*
Ma un po me lo sentivo che Tarrant era sano e salvo nel sottomondo :'3
Che dire? scusa ancora se non sono stata molto presente in questi giorni e ti confesso che appena ho letto nel precedente capitolo il cappellaio morira ho urlato: MADONNA CHE MI COMBINA QUESTA?! hahahahah :'D Ma ti sei salvata <3
Peccato per il bimbo....lì mi è scesa una lacrima di tristezza ma sono stra-sicura che ora che sono nuovamente insieme e stavolta per sempre non perderanno molto tempo per dare alla luce tanti piccolini con i capelli rossi e gli occhi nocciola e piccolini con i capelli biondi e occhioni verdi *-*
Cuore mio sei stata bravissima, vola dritta nelle fanfiction preferite, bacione!
ps: sei bellissima eh u.u

16/06/16, ore 14:56

Bontà divina... piango! Lacrime di gioia, eh! Almeno, non lo so nemmeno io, ma penso che sia così perché la prima è uscita dall'occhio destro.

Quando Hamish (non so se ho scritto giusto, ma non importa) e gli altri sono entrati nella stanza di lei, è come se fossi entrata anche io! "Alice, tesoro..." ho pensato subito.

Dolce mia Julia, grazie per avermi regalato tutte queste emozioni! Grazie per avermi trasportata in questo meraviglioso mondo!
Non so perché, ma da quando ho iniziato a leggere la tua storia, ogni notte sogno di ritrovarmi in uno strano posto... dove tutto ciò che è non è, e tutto ciò che non è è. Ci sono le 3 persone che più amo nella mia vita, e c'è anche il Cappellaio. E poi c'è una ragazza, che non conosco, che ho sognato solo stanotte ma penso di aver capito chi è: sei tu, Julia! Sai da cosa l'ho capito? Perché quando, nel mio sogno, le ho chiesto "Sono diventata matta?", lei mi ha risposto "Dolce mia, temo di sì. Sei assolutamente svitata. Ma ti rivelo un segreto: TUTTI I MIGLIORI SONO MATTI!"
Te lo giuro, non sto scherzando! La tua storia mi ha veramente lasciato qualcosa, tanto da sognarmela anche di notte, qualcosa di indelebile. Qualcosa, che neanche la pazzia potrà cancellare...

Buon viaggio a vederci, mia cara Julia <3
-Valentina

16/06/16, ore 09:18

Mia cara LadyJulia... è stata una storia bellissima... grazie per questo viaggio che ci hai fatto fare... è una delle storie più belle che io abbia mai letto su questa coppia.. il finale happy ending è favoloso.. mi sono commossa... mi dispiace tanto per il bambino... ma sono cose che purtroppo succedono e non si può fare niente, ma come dice il Cappellaio ci sarà una nuova occasione... per gli altri personaggi Hamish è e rimarrà per sempre uno str**** scusa il termine.. per quanto riguarda la madre e la sorella di Alice mi dispiace tanto per il loro dolore.. si Alice è viva.. ma loro non lo sapranno mai... chissà magari alice un giorno riuscirà a mandargli un messaggio... che dire... ogni capitolo mi ha trasmesso tutti i tipi di emozioni possibili... sei una grande.. spero scriverai ancora altro su questi due, e io sarà qua a leggerlo.. che ne so magari una one-show o un altra storia a capitoli seguito di questa per vedere come se la passano.. oppure qualcosa di totalmente differente.. chi lo sa... per il momento... come dice il Cappellaio e come dici tu... Buon viaggio a vederci.. ❤❤

16/06/16, ore 09:03

....mi viene da piangere...non ho parole...brava, bravissima *applauso e standing ovation* (o come cavolo si scrive)

15/06/16, ore 21:49

Tarrant!!! Ok non dico altro ma adesso DEVI ASSOLUTAMENTE aggiornare perché non puoi mollarmi così 😭😭😭😭😭

15/06/16, ore 19:32

Tu scherzi vero..!!! 😱😢😭 non puoi fargli passare quello che hanno passato e poi far morire Tarrant.. NO... Dimmi che c'è qualche sorta di incantesimo.. che ne so che lo fa ritornare indietro.. le farfalle blu mi hanno ricordato il brucaliffo magari c'entra qualcosa, oppure no.. io spero la prima... perchè daiii non è giusto.. comunque il capitolo come sempre e scritto divinamente la canzone è azzeccata.. mi sono messa a piangere quando si è "udito"lo sparo e quando Tarrant canta la sua canzoncina per il suo bambino non ancora nato.. 😭❤ spero proprio che veramente tu abbia in mente qualcosa che ci sorprenderà... per questo non vedo l'ora di leggere il prossimo.. curiosità quanti capitoli pensi di fare.? 😊

15/06/16, ore 18:49

Le mie lacrime parlano da sole. Sei riuscita a sorprenderci, e per questo ti faccio ancora i complimenti, ma devo ammettere che non mi aspettavo una svolta così...traumatizzante! Nonostante ciò, non provo odio verso le tue decisioni, anzi, quest'ultime hanno reso il racconto ancora più avvincente. So che forse mi odierai, dato che è la terza volta che commento😅, ma non potevo non scrivere dopo quello che ho letto. Spero che questo non sia l'ultimo capitolo, ma anche se ciò fosse, mi hai fatto appassionare molto per questa coppia. Di nuovo grazie, e buona fortuna! 😄

15/06/16, ore 17:44

Cara LadyJulia, NON PUOI PERMETTERE CHE IL CAPPELLAIO MUOIA! Spero che tu abbia in serbo qualche sorpresa, altrimenti... 😭

15/06/16, ore 16:30

No...NO!!!!!!!!!! CAPPELLAIO!! TARRANT SVEGLIATI, DANNAZIONE!!!NON PUOI ABBANDONARE ALICE E IL BAMBINO!! TARRANT!! CAPPELLAIO...

Quando gli hanno sparato, mi sono messa le mani sulla bocca e da i miei occhi sono uscite tutte le lacrime che avevo!!!
La prima lacrima è uscita dall'occhio sinistro, coincidenze?

E poi, quando ha cantato la canzoncina, io... io l'ho sentito, Julia! E' come se ce l'avessi avuto vicino!

Hai scritto benissimo, brava, ma non posso non piangere... <3

"Quando in volo... te ne vai... pipistrello, cosa... fai? Hai portato... insieme a te... la teiera... ed il tè. Guarda su... e guarda giù..."

Cosa succederà nel prossimo capitolo. Ho paura, Julia. La mia mente è così incredibilmente affollata! Sto diventando matta?

15/06/16, ore 15:17

Che bello Tarrant è finalmente libero...!!! Ma quanto adoro James e Chip (soprattutto questo ultimo che con i suoi pugni mette k.o. tutti.. 😂) soprattutto quando ingannano Hamish.. ben gli sta... sono una famiglia veramente orribile.. e pensa se dopo quello che gli è successo dovesse diventare matto lui.. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire la "meravigliosa sorpresa"... 😊 comunque anche se ora Tarrant è libero un po mi dispiace per i due marinari che dovranno abbandonare la patria.. ma la felicità di Alice è più importante.. a domani...

15/06/16, ore 11:26

Ciao! Avevo già visto la pubblicazione del capitolo ieri sera, ma ero troppo stanca. L'unico momento libero che ho oggi è questo, perciò non ho perso tempo e sono venuta a leggere i capitolo!

Bello come sempre, e il personaggio di Chip mi ha incuriosita parecchio XD
IO AMO JAMES PER QUELLO CHE HA FATTO!

Non vedo l'ora di sapere come continuerà!
Un bacione e buon viaggio a vederci, mia cara Julia <3
-Valentina