Another Hogwarts.
di Mia addams

03/12/17, ore 12:59

Amo questa storia, l'ho finita in un giorno, è bellissima, scritta in modo sublime, è quasi come leggere un libro di zia J. Mi piace sapere cosa è successo a Hogwarts mentre il trio era in missione e mi piace pensare cosa stanno facendo in quell'esatto momento Ron, Harry e Hermione, mi sono immedesimata subito nella storia, è troppo bella, coincidono i tempi, gli orari e tutto, le lezioni, il castello è tutto perfetto come i personaggi! Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Anche mia sorella la segue! Sei una grande! Un bacio!

22/11/17, ore 06:39

Bellissimo capitolo (come quelli precedenti). L'ho letto tutto d'un fiato. Complimenti! Ci stiamo avvicinando al gran finale! Grazie per aver condiviso questa bella storia. P.G.

09/09/17, ore 20:11

Ed eccomi qui che in silenzio seguo la tua storia che capitolo per capitolo mi piace e mi intriga sempre più...soprattutto per il fatto che noi essenzialmente dalla storia originale non sappiamo praticamente nulla di quello che accade ad Hogwarts mentre Harry,Ron ed Hermione sono in fuga e alla ricerca degli Horcrux u.u Capitolo ben fatto come quelli precedenti e aspetto con ansia i prossimi capitoli <3

06/08/17, ore 12:31

Ciao :)
Ho appena trovato la tua storia!
Sappi che va dritta dritta tra le mie seguite, mi ha incuriosito molto questo primo capitolo!
Anche io in futuro avevo intenzione di scrivere questa parte oscura della storia di Ginny, Luna e Neville e la tua versione si prospetta molto interessante! Complimenti!
Ci sentiamo presto!
.erica.

22/05/17, ore 13:02

Sono contenta che compaia anche Astoria Greengrass, soprattutto in questa veste di serpeverde un po' "atipica".
Questa Marie Black mi incuriosisce moltissimo, mi chiedo da dove salti fuori e dove abbia studiato.
L'Esercito di Silente si sta rimettendo in marcia, e ora sono proprio curiosa di scoprire quali saranno le conseguenze di un gesto plateale come questo!

21/05/17, ore 19:27

Ti faccio i miei complimenti, la storia promette molto bene: hai scelto un'ambientazione che permette di spaziare molto, perché i libri non danno troppo spazio alla Hogwarts sotto il regime dei Mangiamorte, ma è un periodo ricco di avvenimenti e di spunti narrativi.
Scrivi molto bene, i personaggi sono molto ben caratterizzati e sono proprio curiosa di vedere come farai evolvere il tutto.

21/03/17, ore 12:25

Ciao, mi sta piacendo questa fanfiction. Mi fa piacere che ogni tanto si possano trovare fanfiction con altri punti di vista. Nei libri di Harry Potter mi sarebbe piaciuto, soprattutto nel settimo, avere qualche altro punto di vista su cosa sta succedendo a Hogwarts intanto che il trio è in cerca degli hocrux.
Mi è piaciuto che è venuto fuori che qualche serpeverde è contro il regime che si è stabilito. Per quanto riguarda astoria, se aveva veramente intenzione di fare parte dell'ES, avrebbe potuto proporre il veritaserum per conferma.

Alla prossima,
Snow

22/08/16, ore 14:51

eccomi qui in una piccola pausa dalle vacanze :D
che dire mi ero persa ben tre dei tuoi capitoli ma ho rimediato al danno anzi sotto al sole in spiaggia sono stati una manna dal cielo, quindi devo dirti grazie ;D
per il resto, come sempre i capitoli sono ben scritti, fluidi e semplici, mai cose di troppo da far sembrare i capitoli troppo pomposi e carichi di cose da farli sembrare noiosi! complimenti e continua su questa strada :)
mmm..che dire della giovane Black "non Black " ( :P ) che incontra Draco e che addirittura è gentile con lei!? O.O ohh ohhh e pure Zabini con Ginny, sono curiosa anzi parecchio curiosa di questi comportamenti e spero di saperne di più nei prossimi capitoli ;)

Au Revoir!! :D

18/08/16, ore 17:53

Sino ad ora la tua storia mi sta piacendo e la trovo molto interessante. Mi piace particolarmente la piccola Greengrass. Poche storie parlano di lei, purtroppo.
Qualche volta ti sfugge qualche errore di grammatica, soprattutto sui verbi, ma può capitare.
L'unica cosa che non mi è molto chiara è come conciliare il fatto che serva il marchio nero per entrare nell'ufficio del Preside, col fatto che loro tre sono entrati senza.

25/07/16, ore 11:19

Praticamente è una vera rivoluzione all'interno della scuola e quei ragazzi hanno coraggio da vendere, dopotutto due di loro sono o non sono dei Grifondoro?? ;-) Ora, finalmente conosciamo le vere origini della signorina Black e devo dire che non mi dispiace affatto quello che hai riserbato per il passato e le sue origini. Mi piace molto davvero! Sia per questo capitolo sia nel precedente sono rimasta completamente rapita dalla storia che si sussegue via via in ogni capitolo! Continua così! :-D A presto!! :-*

18/06/16, ore 10:52

ecco il tanto atteso capitolo :D
anche questa volta non posso dire altro che è ben fatto, riesci veramente a farmi pensare che colei che ha scritto la storia sia proprio la Rowling, proprio per com'è ben fatta e per come sono caratterizzati i personaggi ! Eccellente devo dire :)
mi piace molto anche quando in "corsivo" inserisci parti del romanzo (quello dei doni della morte), questo particolare lo adoro davvero :D
che dire, finalmente iniziano a muoversi i componenti dell'ES e sta iniziando piano piano la rivolta ad Hogwarts, solo mi chiedo chissà che ruolo avrà questo nuovo personaggio che hai inserito (Marie Black ) soprattutto con un cognome del genere :)
complimenti! :)
alla prossima!!!

15/06/16, ore 14:11

Semplicemente FAN - TA - STI - CO!!!! *___* È la prima volta che trovo una storia dove si raccontano gli avvenimenti ad Hogwarts mentre Harry, Ron ed Hermione sono in fuga e alla ricerca degli Horcrux :-) Mi piace moltissimo, oltre ad essere un idea brillante ed innovativa visto che la Rowling non accenna nulla al riguardo e mi sono sempre chiesta come fosse la vita a Hogwarts mentre il trio era via e cosa facessero gli altri personaggi e come potessero affrontare il radicale cambiamento Che dire veramente scritto bene, chiaro e perfetto, un po' come se fosse la stessa rowling a scrivere questa storia :-D Mi piace tantissimo!! *_* Spero continuerai a scrivere gli altri capitoli, gli aspetto con ansia E non posso non mettere la tua storia tra le preferite! È d'obbligo ;-) A presto!!:-*

06/06/16, ore 15:25

Prima di tutto, e ti avviso che quando inizio chiacchiero moltissimo, ti faccio i complimenti! Scrivi davvero molto bene e trovo l'idea di seguire le vicende del settimo libro "dal punto di vista di Hogwarts" sia veramente una bella idea. Sarà che io stravedo per le storie - ce ne sono sempre tantissime! - dietro la storia, quella raccontate dai non protagonisti, che aggiungono sempre moltissimi dettagli, sfaccettature...

Tra l'altro, anche se hai pubblicato solo il primo capitolo, mi sembra molto bene organizzata; si vede dai riferimenti al libro e dall'impostazione narrativa.

Molto convincenti anche i personaggi, che per il momento mi sembrano fedeli al libro!

Per il momento non ho altro da aggiungere, spero solo di vedere presto un nuovo capitolo.