Of chocolate and new nemesis
di Vic 394

16/10/16, ore 19:25

Buon compleanno!

Questa breve storia è davvero carinissima! Devo dire di non essere una grande fan delle AU (vero è che non ne ho lette molte...) però questa mi è piaciuta molto.
Hiccup è il solito "imbranato" combina pasticci – stavolta non per colpa sua...
E Jack... beh, Jack è Jack...
L'ho apprezzata davvero, davvero molto e penso che i due personaggi siamo ben caratterizzati e calati nel "nuovo" ambiente.
Ti faccio i miei complimenti per questa bella storia, scritta molto bene!

Un piccolissimo appunto: alla fine del discorso diretto non bisogna mettere il punto fermo se dopo le virgolette c'è un verbo come "dire", "chiedere" etc.
Era solo un piccolo "errore" e non voglio passare per la maestrina perfettina – che non sono ^^

Ancora complimenti e auguri!!!
A presto,
Yvaine_

p.s. in un prossimo futuro passerò anche da Unexpected Connection!

15/10/16, ore 13:02

Ciao Vittoria, ho scelto questa storia perché ho amato molto Dragon Trainer e sono cresciuta con la saga di Hp. Avevo pensato di leggere la Sterek (altra cosa che ho avuto il piacere di amare tantissimo) ma alla fine ho optato per una storia più recente, visto che quella è un pochino datata (ma se mi resta un po' di tempo passo anche di lì).
Insomma, partiamo a recensire questa qui, ora. Ho trovato insolita l'idea di un ragazzino infelice nello scoprire di essere un mago e, quindi, come idea è veramente originale. Questa oneshot, poi, è veramente spiritosa e mi ha strappato molte risate. Soprattutto quando Jack mangia la cioccorana e Hiccup lo pungola con quel spassosissimo «Non l’avrei mangiata, fossi stato in te: non hai idea dei posti in cui si è andata a cacciare.»
L'idea, poi, di far incrociare addirittura tre mondi, quindi anche quello di Jack Frost, è meravigliosa. Ho ipotizzato potesse essere chiunque quel ragazzino dai capelli argentati e sono rimasta piuttosto sorpresa quando si è presentato.
Come inizio di una storia, poi, non sarebbe proprio niente male. Mi piacerebbe davvero leggere un continuo. E mi sono appena ricordata che si tratta di un prequel, quindi ho già ciò che voglio! Sicuramente passerò a leggere il resto.
Ti abbraccio,
VenerediRimmel
(Recensione modificata il 15/10/2016 - 01:04 pm)

06/06/16, ore 21:48

VIC SONO COSÌ FELICE
Aspettavo una tua fic da un botto *3*
E mi piace un sacco come è uscita questa! Hiccup è e continua ad essere un patatino e Jack... beh è sempre Jack. E mi piace come da poche righe riesci a tirare fuori i loro caratteri~
E basta. Ti amo.
Mi sei mancata C:
-Viola-

06/06/16, ore 16:00

Da dove comincio? Che bello tornare su EFP! Quando ho aperto il link della tua ff mi sono detta "ben tornata a casa", un po' come Harry quando torna a Hogwarts. Ah, la scuola che allenta si sente... non vedo l'ora di tornare anche io su efp, devo recuperare il tempo perso! ;)
Ma ora passiamo a questa fic. SPLENDIDA! Non sto a dire che scrivi bene e tutto il resto perché rischio di essere babbanamente ripetitiva. Dicevo, l'idea mi piace molto. Mi è dispiaciuto, all'inizio, per il piccolo Hic, il piccolo mezzosangue. Valka sarà anche una maga, ma vivere con il padre babbano non deve essere stato semplice per lui... ok, basta. Se la mia mente si mette a girovagare non finisco più. Sai già quanto io shippi quei due, quanto adori entrambi e quanto ritenga figo Jack... *asciuga la pozza di bava che le sta colando dalla bocca* Ehm... dicevo? Giusto, Hogwarts. Sarà per i due una bella emozione andare/tornare alla scuola. Sinceramente Hic lo facevo un po' più entusiasta, ma non sapendo cosa lo aspetta ci può stare anche così. Impacciato come al solito, lo adoro troppo. E se Jack non si da una calmata lo meno! Tanto si addolcirà ;) Anyway, mi avevi detto che era un prequel, ma mai mi sarei aspettata una cosa così figa! Sinceramente non ho immaginato niente, ho lasciato tutto a te e come sempre ho fatto bene. Mi è piaciuta l'idea di un "ritorno all'inizio" e ho sempre adorato l'Hogwarts Express e i treni in generale.E le cioccorane con le loro "figurine animate". Mi sono vista la scena di quei due a discutere in mezzo al treno, sempre i migliori XD Okay, non ho niente di particolare da aggiungere se non che è fantastica. Me la rileggo e torno a leggere Percy Jackson.
Bye
-Lu
(e grazie a te per queste perle meravigliose che ci regali su efp, non abbandonarci mai)

06/06/16, ore 15:57

ciao vic,
vorrei averti io come VICina di scomparto sull'hagwarts express.
da quando ho cominciato a girovagare per internet (molto anni orsono ^.^) e a trovare immagini sui quattro grandi miti dreamworks-disney , ossia rapunzel, merida, hiccup e jack frost con le vesti delle quattro casate dal mondo della Rowling , non riuscivo a non immaginarmeli amici, nonostante le casate differenti , con le varie cotte ... ma pur sempre amici, non...nemici.
eppure la straordinaria somgilanza tra jack e draco ha fatto sì che questa oneshot non mi dispiacesse affatto, anzi! adoro come hai fatto notare la goffaggine del vichingo (più del primo film che del secondo) e il bullo frost sporco di cioccorana (:P) ha dato al tutto un fenomenale effetto di adeguato, qualcosa che non poteva essere altrimenti.
avrei solo dato un pochino più importanza alla presenza del padre di hiccup o almeno uno straccio della conversazione che dovono aver avuto nel momento della Grande scoperta, nel senso: addirittura cacciato di casa? mi sembrava un cicinin esagerato, però, effettivamente non potevi soffermarti sia su una cosa che su un'altra.
va niente.
resti comunque una grande .
arrivederciii