Slow dancing in a burning room
di Krixi19

18/06/16, ore 09:25

Madre santa, è da talmente tanto tempo che non recensisco nulla che non so se ne sono ancora capace - sempre ammesso che lo sia stata in passato.
Quando si dice meglio tardi che mai, no? Questo vale sia per me che ci ho messo qualcosa come due ere a trovare il tempo per recensire (shame on me and on my exams), sia per te che, finalmente e con mia incommensurabile gioia, sei tornata a scrivere/pubblicare!
E chissenefrega se è una OS piccola piccola, io la adoro e mi fa già sclerare il fatto che tu sia tornata. Se poi ci aggiungi che questa storia mi piace da matti e che mi mancava troppo leggerti allora siamo a posto.

Dunque. Come credo di averti già detto, io nelle tue storie la cosa che amo di più è la verosomiglianza. Come ha già detto più che giustamente Fri, mentre leggevo mi sentivo venire il magone. Sentivo di essere nella testa di Sam, sentivo il calore della stanza che bruciava salire intorno a me. Sentivo tutto il peso e la gravità di una situazione del genere, quanto può far male la fine di una relazione. Soprattutto quando la decisione spetta a te. E mi ci sono ritrovata, anche. Tu sai bene cosa ho passato qualche anno fa, e leggere la storia di Sam e Derek mi ha fatto immedesimare ancora in una situazione che credevo dimenticata.
Cri, non sono più capace a scrivere recensioni, puoi perdonarmi? Io so solo che questa OS è bellissima, e mi ha trasmesso molte più cose di quanto immagini. Le sensazioni e i sentimenti sono così reali che alla fine ha prevalso un gusto dolceamaro. Dolce, perchè ho amato quello che hai scritto, e amaro perchè è tanto triste... e tanto vero. Io vorrei un proseguimento della storia, grazie U.U Sarebbe bello conoscere ancora un pò dei due protagonisti :3

Welcome back, baby. Sei sempre una garanzia!
Ti voglio bene,
Cat <3

09/06/16, ore 14:12

Eccomi, finalmente! L’avevo letta subito, l’ho riletta ora con la canzone di John Mayer in sottofondo. Come al solito tu prendi una canzone bellissima e riesci ad esprimerla al meglio con nuove parole, trasferendo tutte le emozioni che la canzone suscita anche in quello che scrivi. E come al solito la concitazione dei tuoi dialoghi rende la scena così drammatica, così carica di sentimento, che ti sembra di far parte tu stessa della scena, di essere tu quella coppia che imperterrita continua a ballare cercando di ignorare tutto quel fuoco che la sta lentamente uccidendo. Sam è bellissima <3 Mi ha anche ricordato un po’ te, in questo pezzo soprattutto (che è la meraviglia):
“Sapeva anche che sarebbe toccato a lei. Era sempre stata lei la forte tra i due. Lei a prendere le decisioni importanti o dare le scosse necessarie per prenderle. Lei a tirare fuori i problemi e prendere in mano le situazioni per risolverle. Era ovvio che sarebbe toccato a lei anche questa volta. Era il suo ruolo, lo sapeva. Non che le piacesse, ovviamente. Anche lei era fragile, come tutte le persone possono essere: sì, aveva un carattere forte, ma questo non significava certo che non avesse le sue insicurezze o che anche a lei magari sarebbe piaciuto ogni tanto accoccolarsi in una decisione presa da un altro.”

Il finale è proprio da magone, anche se così doveva essere. Ma mi sarebbe piaciuto leggere ancora, di come Sam e Derek reagiscono - o non reagiscono - a questo epilogo, a questa stanza che non gli appartiene più. Ergo, dacci un sequel XD Soprattutto su Sam <3
Sperando che questa fosse soltanto una piccola anteprima di tutto quello che ti metterai a scrivere da adesso in poi (oh sweet summer child!), comincio a ringraziarti per questa piccola perla e per ricordarmi ogni tanto (troppo raramente, per quanto mi riguarda :P) quando sia bella ogni cosa che partorisce la tua mente :3
Love you always,
Fri

07/06/16, ore 18:52

Bentornata :3, non vedevo l'ora di rileggere qualcosa di tuo <3! Che dire, come al solito ogni volta che letto qualcosa che hai scritto ci vedo dentro un pezzo di te. Mi sto immaginando Sam mentre si rende conto di quello che sta per fare, nel momento esatto in cui accade, potrei quasi disegnarne l'espressione del viso, colta da una presa di coscienza che non può più far finta che non sia avvenuta. È una situazione drammatica, cercare sempre di salvare il salvabile, come si dice, e poi rendersi conto che non c'è più nulla da fare, ma anzi, bisogna recidere tutto prima che diventi dannoso per noi stessi. Sam mi è sembrata un tipo che preferisce fare male a sé stessa, più che agli altri. Anche se è stata corta, è stata molto intensa. Complimenti <3