Go to sleep my king
di thecrazyyandere

14/04/19, ore 18:10

Ho appena finito di leggere questa Drabble e, mi dispiace dirlo, non sono riuscita ad apprezzarla totalmente.
Tralasciando la mia non totale simpatia nei confronti di Nina The Killer – motivo che ovviamente NON ha influito sul mio giudizio non del tutto positivo sulla storia –, la mia recensione è neutra a causa dei diversi errori che ho riscontrato durante la lettura.
Se questi errori fossero stati sparsi in un testo più lungo, sicuramente avrei lasciato correre; essendo però questa una Drabble – o meglio, siccome supera le 110 parole già si parla di Flashfic, ma essendo un testo di poco più di centoventi parole è comunque uno scritto relativamente breve –, la lettura risulta poco piacevole perché in molte frasi ci sono parole attaccate o scritte in maniera errata, per non parlare dell'uso spropositato dei puntini di sospensione che sono sempre e solo tre, non uno di più, non uno di meno.
Ad ogni modo, prima di passare alla correzione del testo, ti dico che in positivo ho apprezzato la caratterizzazione di Nina e i suoi pensieri riguardo suo padre, un punto di rifermento che le è stato sottratto e, pur facendo ora parte di una nuova “famiglia”, ne sente comunque la mancanza.
In poco più di centoventi parole hai ripercorso la sua vita in modo egregio, peccato solo che i troppi errori non mi abbiano fatto apprezzare del tutto la lettura.
Ecco la correzione che ti propongo:

"Mi ricordo di quando tu sei scomparso, quattro anni fa. Il momento in cui stavamo attraversando la strada, stavamo parlando e un automobilista ti ha investito.
Le urla della gente, gli automobilisti che si fermavano ad aiutarti e io che piangevo.
Sapevo che non ce l'avresti fatta, e fu cosi.
Quando lo dissero a mia madre, ne fu cosi sconvolta che per un mese non è uscita di casa!
Ora sono qui, in una casa in mezzo al bosco, insieme ai killer più spietati del mondo.
Non ho molti amici, ho solo fatto amicizia con un ragazzo sulla ventina e con una ragazza senza occhi.
E ora vorrei dirti una cosa: papà... tu sei stato il primo a dirmi che avrei trovato il mio principe, ma ricordati che da lassù tu rimarrai sempre il mio re."

Ecco fatto.
Spero che queste correzioni possano aiutarti a migliorare.

Harriet;

07/06/16, ore 20:48

Eccomi!
Oki... giuro che è veramente un bel pensiero ^V^.
A me è piaciuto, e mi ha fatto anche un po' commuovere la frase finale... e ciò si addice proprio a Nina T.K.
Dico solamente che sei stata una grande... e nonostante sia corta... sei riuscita a farmi venire i brividi sulla schiena ^^.
Ti mando un bacino petaloso.
Xo Xo
Killergeist