Sulle ali di mio padre
di LadyTargaryen

01/06/17, ore 00:38

Ciao! È la mia prima recensione in questa sezione, dato che non seguo ASOIAF da molto (meno di un anno). Ma ho scelto di recensire questa fanfiction perchè l'ho amata tantissimo.
È scritta con un ottimo stile, scorrevole e leggibilissima, con uno stile che mi ricorda molto lo stile del libro delle Cronache. E, infatti, ho riscontrato con piacevole sorpresa che molto è preso dai libri (finalmente! Sono davvero felice!), cosa decisamente rara purtroppo.
Amo molto questa storia anche per il fatto che è un mio recondito sogno che Shireen diventi regina e Devan il suo sposo. Fin da subito ho amato che questi due potessero essere una coppia, e non posso fare altro che gioire nel vedere che qualcuno condivide questa idea! Mi piace la scelta "rischiosa" di lasciare Melisandre nel concilio, che non credevo che potesse influenzare, invece come idea mi piace molto.
E, finalmente, qualcuno che apprezza il buon re Stannis.
Ammetto che mi ha fatto emozionare non poco, e di solito sono una persona abbastanza fredda e timida. Ma l'ho appena trovata (miserere, sono in ritardo) e non ho potuto fare altro che recensire e mettere subito tra i preferiti.
Mi piace molto la caratterizzazione di Shireen, così simile a suo padre, ma allo stesso tempo una persona separata da lui, completa e capace.
Beh, che dire? Complimenti ancora!

03/03/17, ore 14:17

Bello, davvero bello! Ti confesso che Stannis ha ufficialmente smesso di piacermi quando ha fatto bruciare viva la figlia. Shireen mi è sempre parsa dolcissima, vivace e intelligente e quando ho visto quella scena ci sono rimasta davvero male. Anche perché, fino a qualche minuto prima, nonostante la freddezza, si vedeva che Stannis le voleva bene. Il tuo potrebbe essere un degno finale alternativo per padre e figlia!

11/06/16, ore 02:22

Ciao :)
Parto subito col dirti che questa one-shot mi è piaciuta principalmente per un motivo: vede Shireen ancora viva.
Non ti nascondo che, appena venuta a conoscenza dell'esistenza di questa dolce principessa, me ne sono subito innamorata... così come mi sono innamorata del rapporto che Stannis aveva con lei, un rapporto tenero - nonostante tutto - benché celasse tale tenerezza dietro un muro di ferro.
Tutto ciò, ovviamente, è durato fino a quando quella maledetta di Melisandre non ha suggerito a Stannis di "arrostire" Shireen -.-"
Ecco, da lì in poi ovviamente l'ho odiato (Melisandre la odiavo già - mentre ho dovuto ricredermi su Lady Selyse) e, sono sincera, sono contenta per la fine che ha fatto.
Comunque, sproloquio rabbioso a parte, è stata carina la tua idea... penso che Shireen sarebbe stata una brava regnante, giusta soprattutto; già da bambina si è mostrata giudiziosa, figurarsi da adulta...
Bella one-shot, davvero!
Mi è piaciuta questa prospettiva (nonostante io nutra ancora un moto di odio/rabbia nei confronti di Stannis).
Immancabile, poi, la figura di Ser Davos :)