Sharkmen
di Zalla_nasca

15/06/16, ore 13:19

Idea davvero accativante e buone potenzialità. I protagonisti che proponi e i rapporti che ovviamente andranno a intrecciarsi e legare fra loro uno più improponibile dell'altro ma in senso positivo. Nel senso che questo potrebbe portare a una qualcosa di divertente e di sano humor. Fa più attenzione ai dettagli e struttura meglio la storia. Infine quando scrivi la suddetta storia va con calma e non di fretta per andare subito a raccontare i fatti uno dietro l'altro. Per invogliare il lettore a leggere, lo scritto deve essere si scorrevole ma anche accattivante e con i particolari e i dettagli giusti. Questo lo dico come esperienza in quanto "scrittore" su questo sito ma soprattutto lettore.

12/06/16, ore 15:19

E così scoprimmo che avevano rubato una Ferrari FF. Eh già, perché altrimenti le Ferrari hanno due posti davanti e il motore dietro...!! (anche sulla ff credo che in 5 si stia particolarmente scomodi, dato che i posti effettivi sono 4).
Credo che il tuo capitolo si riassuma in questo dettaglio: ci sono buone idee (rubare la Ferrari, oppure il gruppo di sconosciuti in aeroporto o gli strani squali malvagi) ma non sempre i dettagli sono adeguati (ad esempio metti sempre la punteggiatura dopo le parole staccata così , e non così, come normale; oppure tanti dettagli che si potrebbero rendere più scorrevoli). Insomma, mi sento di incoraggiarti, ma anche stimolarti a migliorare, dato che non posso nasconderti che molte piccole cose andrebbero migliorate o comunque sistemate (compresi gli errori, come fucile a "pomba" o "aleggiava" che hai scritto con due l e una sola g).
ciao :)