~ Michelle
di PusheenCat

22/06/18, ore 01:32

Povera Mitsuba, forse è ancora più sadico illuderla in questo modo da parte di Shinoa. D'altra parte la sa bene anche lei la verità.
Comunque trovo che questa os sia particolarmente bella, per il senso di frustrazione di Mitsuba che traspare dalle parole. Breve, semplice ma d'effetto.
Tra l'altro ho sempre pensato che stessero bene assieme e questa è l'unica fanfiction in assoluto che io abbia mai trovato su di loro quindi grazie di esistere hahahaha XD

19/07/16, ore 17:16

Quando ho capito quale fosse la situazione, sai, quella di Mitsuba che si ritrova in: "Questa è la mia ragazza, Shinoa. E questo è il suo ragazzo, Yuuichiro", stavo per scoppiare a piangere.

Di solito, in giro per il fandom si trova molto più facilmente il triangolo tra Shinoa, Yuu e Mika (dovuto in parte alla rivalità YuuNoa e MikaYuu). Per cui leggere di questi tre è una sorpresa, una ferita tutta nuova. Che bello.

Pensavo che Shinoa avesse l'aria da pervertita, non immaginavo che arrivasse a sgattaiolare nelle camere e nei letti altrui. Cioè, ha quindici anni. Precoce. Nemmeno sua sorella Mahiru è arrivata a questo.
E Mitsuba ci sta. Se Shinoa aveva l'aria da pervertita, la piccola Sanguu era insospettabile.

Ingegnoso, Landy-chan. Ingegnoso.
Mitsuba così è frustrata da Shinoa non solo nella sfera sociale, ma anche in quella sessuale e affettiva. Un colpo così astuto che solo una Hiiragi poteva premeditarlo.
Di' un po', sei di quella famiglia?

Ma devo anche farti i complimenti, perché hai trasmesso al lettore quella frustrazione di Mitsuba nel desiderio di dichiararsi, di urlare a pieni polmoni quello che prova, e non potere.

E ti stringo calorosamente la mano, perché il lieto fine c'è.
O santi numi, grazie! Grazie! Da una giornata non faccio altro che leggere angst e finalmente godo di una boccata d'aria fresca!

E poi, arriva questo: "Sapevano entrambe fin troppo bene che le parole pronunciate quella sera da Shinoa erano una menzogna."
Il colpo di grazia. La ghigliottinata. Ma prego. E diamo il bentornato al: "Questa è la mia ragazza, Shinoa. E questo è il suo ragazzo, Yuuichiro."
Io c'ero cascata.

Mitsuba, dimenticatela.
Nemmeno Guren si era trovato così male con Mahiru, e quella storia d'amore era finita in tragedia.

Tzè, torno a crogiolarmi nel dolore. Ciao.

P.S. Non conoscevo questa canzone dei The Beatles, Michelle. Mi piace, è bella.
(Recensione modificata il 19/07/2016 - 05:17 pm)

20/06/16, ore 17:17

HTML Editor - Full Version

PusheenCat,
prima mi sono soffermata su questa curiosa storia, pur non amando lo yuri. E anche se il motivo per cui ho iniziato a leggerla è molto stupido e infantile (il titolo è il mio nome), ho fatto un salto sul tuo profilo -stalker mode: on- e... bella l'immagine di Ferid. ouo' no okay, non so nemmeno io perché l'ho letta, mi incuriosiva e basta.
Una cosa volevo chiedere però: il testo a destra sembra una canzone, lo è? Perché non hai messo l'avvertimento nelle note, tutto qua.
E una piccola cosa: "[...] O almeno, Mitsuba la pensava a quel modo. [...]", la forma corretta non dovrebbe essere in quel modo? Perché mi viene il dubbio, non ne sono sicura.
Comunque tutto sommato è una bella fiction, e sai? Inizio a shipparle. Sì, così se Shinoa non va più appresso a Yuu la MikaYuu diventa canon (?) -okay ora mi sto allargando-.

Hai uno stile di scrittura molto buono (tutti gli stili sono migliori del mio), e purtroppo su OnS hai scritto solo questa. :c
-- E se tipo facessi una raccolta di fict di questo tipo e la prossima è una bella Mika x Yuu...? (?) Okay okay. --
Comunque questa la aggiugo alle ricordate perché sì.

A presto,

Cel