Like heaven and hell
di Tamar10

05/02/17, ore 01:15

Mi Hanno consigliato Lucifer settimana scorsa e stasera sono già in crisi mistica perché ho finito gli episodi da vedere!! E allora eccomi qui, a cercare un bravo pusher di droga con la faccina del diavolo... :D Brava, mi sono molto piaciute le scene che hai ipotizzato! Specie la cena romantica... speriamo avvenga, prima della apocalisse!
Scrivi ancora che anche io sono in carenza :)

06/12/16, ore 12:19

Molto brava e piuttosto in linea con i personaggi.
Continua così!

09/10/16, ore 16:02

Ciao =D
Per ingannare l'attesa per la prossima puntata dato che seguo la programmazione americana sono passata nel fandom e quando mi sono ritrovata la tua storia dovevo leggerla. Adoro il tuo modo di scrivere perchè pur se come terminologia è semplice hai racchiuso tutta la serie e i personaggi in modo unico, facendoci provare tantissime sensazioni ed emozioni. Dal punto di vista grammaticale, ortografico e di punteggiatura è perfetto e anche l'impaginazione è fatta bene. Il personaggio di Lucifer è stato trattato in modo davvero straordinario, hai inserito particolari, dettagli che lo rappresentano in pieno; così come hai fatto con Chloe, racchiudendo il suo essere dolce, ma a volte ingenua a non accorgersi cosa ha davanti gli occhi. Prima di parlare di altro volevo solo fare un piccolo appunto che spero non prendi per il verso sbagliato, è solo un consiglio. Dato che analizzi diversi momenti tra un momento e l'altro ti consiglio di lasciare più spazio o mettere gli asterischi o altro in modo da far capire che sono situazioni separate perchè sembra poco chiaro così. Spero non ti offenda e ti chiedo scusa se mi sono permessa.

Ritornando alla storia....

[Quando si affacciò oltre la porta della stanza però dovette fare del suo meglio per evitare di scoppiare a ridere. Trixie si era addormentata in braccio a Lucifer, che la circondava con le braccia, palesemente a disagio e rigido come uno stoccafisso. Inoltre seguiva il cartone con gli occhi lucidi e Chloe buttando un occhio allo schermo riconobbe che si trattava di una delle scene più commuoventi.]

Ho iniziato a leggerla e qui mi sono commossa e l'ho letta più volte e non credevo fosse vero. Forse Lucifer non l'avrebbe fatto ma trattandosi di Trixie e Lucifer ci credo poco. Quella bambina ha uno strano effetto su di lui, qualcosa di dolce un pò come la mamma XD
Questa tua scena è stata a dir poco fantastica ed ero davvero senza parole.

[Lei era uscita dai gangheri e se ne era andata gridando: “Se davvero possiedi quella roba non puoi essere mio amico!”. Il giorno dopo poi, come capitava ogni volta, avevano chiarito.
Mentre Chloe usciva dal loft le era caduto lo sguardo nel cestino, dove giaceva il DVD, e non aveva potuto fare a meno di sorridere, sinceramente grata.
“Non rallegrarti: è solo una delle copie” aveva detto Lucifer, che aveva notato la scena. Ma la detective sapeva che stava mentendo.]

Questo è uno dei tanti lati di Lucifer che amo. Il suo voler apparire cattivo o menefreghista davanti agli altri quanto in realtà anche lui è un tenerone e vuole bene alle persone. E, se quella persona è Chloe ammettiamo che certe volte non ci capisce più nulla. Questo gesto non ha nulla di eclatante, ma venendo da lui lo è. Questo gesto è stato dolce è sensibile allo stesso tempo, un pò come il suo rapporto con Chloe anche se a volte si lascia andare ad una grande comicità, ma la detective ha bisogno anche di questo. Qui hai scritto un'altra bella cosa: quanto Chloe conosce Luicfer. E' vero. Entrambi conosco l'altro forse meglio di quanto vorrebbero ammettere.

[Rimasero per un po’ ad oscillare appesi per le caviglie, sempre abbracciati.
“Sai, non c’è bisogno che usi queste scuse per starmi appiccicata” le sussurrò Lucifer all’orecchio.
Chloe non replicò, arrossì e basta. Intanto il cuore le pompava a mille nel petto e in fondo lei sapeva che non era solo per l’adrenalina del salto.]

E se tutto quello che ho detto prima non fosse abbastanza qui mi hai stesa. Io già amo i loro battibecchi, il loro sfidarsi e quegli sguardi che dico più di quanto non fanno le parole, ma qui sono davvero andata sulla luna. Mentre leggevo immaginavo la scena e non potevo crederci, mi ha dato così tante emozioni che non so nemmeno cosa dire. Ma ci immaginiamo la scena dove entrambi sono abbracciati? E in una situazione del genere? Sarebbe divertente, comica ma anche molto, molto, ma molto dolce.

[Chloe si avvicinò all’ingresso della stanza con passi leggeri, dalla porta aperta proveniva la melodia di un pianoforte. [.........]
“Puoi entrare, se vuoi. Sai che ha sempre tempo per te” Benché si stesse sforzando di essere gentile, il suo tono riusciva a suonare comunque minaccioso.
“Non...non voglio disturbarlo” balbettò Chloe, ancora stordita]

Ok, ammetto di non capire bene Maze. Io amo il rapporto che ha con Lucifer ed è una bellissima amicizia e cosa ancora di più è bello che lui non sia solo, che qualcuno sa chi è veramente, che lo capisca quando Chloe non può farlo perchè non crede fino in fondo a lui. Ho sempre pensato che Maze fosse un pò gelosa, non so se sia vero o solo perchè è protettiva verso di lui, ma ho amato questa scena perchè anche Maze si sia accorto quanto lui sia cambiato e quanto lei rappresenti per Lucifer. Ora vorremo che anche loro se ne accorgessero XD

Il momento in cui sono legati è stato divertentissimo, ma mi ha anche ricordato un episodio di Castle in cui i due protagonisti si trovano in una situazione simile. E' stato davvero divertente e poi il modo in cui lui ha di punzecchiarla e lei di sfidarlo è qualcosa di unico e solo loro. Complimenti perchè sto amando questa storia riga dopo riga e amando ancora di più loro, che.... per inciso, se non si fosse capito sono la mia OTP.

[“Lo dici come se fosse una novità” osservò lei.
“Beh, lo è. Di solito non ho bisogno di un appuntamento per portarmi a letto una donna”
Chloe roteò gli occhi.
“È vero! È la prima volta che faccio una cosa del genere” protestò Lucifer, una volta tanto sincero.
“Ma che carino! Sono il tuo primo appuntamento. Però ricorda che sono qui solo perché ho perso la scommessa, questa serata non finirà con noi due a letto insieme” concluse Chloe severa.]

In questo momento avevo gli occhi a cuoricini, le lacrime per il tanto ridere e quindi non sapevo come sentirmi. Ero un fascio di emozioni che solo loro sono in grado di farmi provare. Questo loro prendersi in giro è davvero una delle cose che amo di più nella serie, uno delle cose che desidero ci sia come ingrediente principale nelle storie che leggo e la tua è piena. Tutto ciò, insieme ai caratteri dei personaggi non fa che rendere la storia veritiera e l'avvicina tantissimo alla realtà della serie tv.

Il momento che hai descritto quel quasi bacio, del loro essere tanto vicini perchè ciò accadesse mi faceva fremere non mi faceva stare sulla sedia, ma... Non sono delusa perchè ciò non è avvenuta. Ammetto che penso al loro primo bacio dalla prima puntata e lo penso in ogni puntata, ma allo stesso tempo voglio che avvenga in modo speciale, che abbia un significato e che sia vero, bello e magico. Non sono delusa, anzi ancora più orgogliosa e fiera di aver letto questa storia e che tu abbia deciso così.

[La sua filosofia di vita diceva di seguire i propri desideri. Lucifer aveva sempre ammesso di volere Chloe, ma ora aveva capito che era diverso. Non si trattava solo di una voglia, ma di sentimenti. Se fosse ancora stato in grado di provarlo, avrebbe detto che era “amore”. Ma era impossibile ed era proprio per quello che si era fermato: lui era il Diavolo, avrebbe soltanto rovinato quell’angolo di Paradiso.]

E infine quale miglior modo se non questo?
Credo che non avresti potuto trovare un finale più perfetto, incredibile e spettacolare di questo. Alla fine della storia mi sono sentita vuota, ma non quel vuoto da dire non volevo che fosse così, piuttosto che... Eccolo. Era qui che volevo che si arrivasse.
Non so se mi sia spiegata e mi scuso per questa recensione lunghissima, ma quando trovo una bellissima storia la commento e ne faccio un papiro.

Complimenti davvero *_*
Amo questa coppia e grazie per avermi regalato questi 5 momenti con loro <3

Grazie e complimenti ancora,
Claire

12/07/16, ore 21:39

La fine della tua oneshot è dolcissima e tristissima assieme: è proprio da Lui! Ti faccio i complimenti.

A presto! :)

11/06/16, ore 20:41

Non posso che scrivere parole più che positive per questa one-shot!
Ho adorato i momenti di complicità, di litigio e di humor che ci sono stati tra Chloe e Lucifer.
L'hai descritti in maniera molto dettagliata e precisa, cosa che ho apprezzato moltissimo, inoltre vederli così vicini, scherzare e capirsi è stato semplicemente unico.
Anch'io adoro la coppia Chlucifer e ho scritto una storia, sarà all'incirca di 20 capitoli, per il momento ne ho pucclicati due e nei prossimi giorni pubblicherò il terzo se vuoi fare un salto a leggerla e farmi sapere che ne pensi mi farebbe davvero molto piacere.
Comunque spero vivamente di leggere altri capitoli su questi due personaggi meravigliosi!
Grazie di avermi fatto immaginare e sognare questi momenti tra Lucifer e Chloe <3
Ti auguro una splandida giornata,
un bacione grande.
Fede Xoxo