The last one, I promise
di ChrisAndreini

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/02/18, ore 11:17

Beh, che dire... di certo una storia che mi ha preso fino all'ultimo e che ringrazio il cielo sia completa, non ce l'avrei fatta a vivere senza averla letta tutta.
Bello il modo in cui è descritta e bella nel complesso tutta la storia, soprattutto trovo che tu abbia fatto un bel lavoro di IC, dato che non ho avuto l'impressione che i personaggi facessero qualcosa non da loro. L'unica cosa che non capisco appieno è perchè Sans non voglia i reset. Sono certa anche io che dopo un po' ci si stufa ad avere ricordi confusi(?) e quant'altro, però alla fine lei lo faceva solo per loro, quanto meno le pacifist. Ma trovo totalmente comprensibile avendo un potere come il reset cercare la vita perfetta per se e i propri amici, quindi non capisco perchè essere così contrari alla cosa.

Credo che il mio capitolo preferito sia stato il 9, che essendo anche quello più lungo non vedevo l'ora di finirlo ma allo stesso tempo speravo che sarebbe finito il più tardi possibile, e, dire che stavo per piangere è dire poco, non so nemmeno io come ho fatto a trattenermi. Anche se già a metà storia avevo più o meno capito che non sarebbe andata a finire bene, i feels hanno colpito comunque.

A proposito del capitolo 9, mi permetto di farti una domanda per non fare due recensioni in due capitoli diversi, avendo ormai letto tutta la storia: Flowey era nella stanza con Frisk e Sans quando c'è la scena dell'abbraccio che è andata anche oltre? Perchè quando lei lo ha invitato ad entrare ero convinta lo avesse portato nella stanza dove stava anche Flowey, però non penso nemmeno si sarebbero comportati in quel modo davanti a lui, insomma, ho dubbi xD.
Oltretutto volevo dirti che speravo in una scena un po' "hot", questo non posso negarlo, ma trovo che comunque sia davvero molto dolce anche come l'hai scritta tu :3

Dando un'occhiata al tuo profilo mi sono accorta che sei la stessa che ha fatto "One Day" un'altra delle fanfinction di Undertale che più preferisco e volevo davvero ringraziarti per queste tue "aggiunte" al fandom di questo gioco che davvero mi è piaciuto e queste storie non fanno che farmelo apprezzare ancora di più.
Ciao e alla prossima recensione :D

05/10/16, ore 06:47

...non ho parole...
Ho trovato questa fanfic in modo piuttosto casuale, o meglio, avevo voglia di leggermi dopo mesi e mesi, se non anni, qualcosa qui su efp...
e penso: cerchiamo qualcosa di undertale!
Ne trovo alcune per niente soddisfacenti (senza offesa per i medesimi autori) e pochissime belle, finendo poi per cliccare in questa, ormai un pò delusa per il resto...
e...
boh.
tutto. TUTTO. è
non lo so, pura poesia?
Esagero forse, leggo se va bene un libro all'anno quindi manco me ne intendo di scrittura.
Ma, cavoli, il ritmo, l'idea, le parole usate, la psiche dei personaggi, i sentimenti, le emozioni... è... è tutto perfetto.
Hai reso tutto coerente con una storia per niente facile, visto anche i salti temporali e le situazioni sempre coinvolgenti e pieni di colpi di scena, una Frisk PERFETTA e sempre in linea con i suoi pensieri, sbagliati o no;
Sans che, dio mio, non l'ho mai amato così tanto.
E si, la scena di quanto è ubriaco è spettacolare, ho riso troppo!
Così come anche con quella di Mettaton hahaha

Davvero è tutto meraviglioso e commento tutto in un'unica recensione, per il semplice fatto che è dalle 4 di notte che leggo e scrivo alle 6:30 del mattino. MARATONA INTENSA DI UNA FANFIC BELLISSIMA.
Una delle più belle che io abbia mai letto qui dentro.

Vorrei dire tante di quelle cose che ti annoierei e basta e sembrerei solo un'adulatrice hahahaha ma davvero, grazie di cuore per aver scritto questa meraviglia.

Grazie. davvero.

AH! e mi rendo conto solo ora che sei la stessa autrice di One Day che ti ho pure recensito lì dicendoti più o meno le stesse cose.
INSOMMA SCRIVI SOLO COSE BELLE!
TI VOGLIO BENE!
(Recensione modificata il 05/10/2016 - 06:49 am)

29/08/16, ore 03:25

Ciao! Come promesso eccomi a recensire anche questa.

Non so nemmeno da dove cominciare ahahah. Fammi metabolizzare due secondi.

Inizio con il dire che leggere "1° Pacifist" mi ha dato delle false speranze... ma ti perdono!
Mi piacerebbe davvero tanto scrivere una recensione lunga come le altre che ti ho lasciato, ma vedi, hai già detto tutto tu.
Ho provato così tante emozioni leggendo, fra cui la malinconia data dallo scemare della loro relazione, che sono stata sveglia fino a quest'ora solo per leggere!

Partirò dalle cose piccole, tra cui Chara. Beh, Chara... mi dispiace che in questo caso sia "cattiva". Alla fine è una bambina triste e tormentata, ma in ogni caso posso capire che fissarsi su di lei non era la tua priorità.
Mi ha fatto piacere la confidenza e l'affetto che si era creato fra Flowey e Frisk, anche perché da un paio di giorni sono ossessionata da Underfell, dove sono appunto amici. E infondo, alla fine, si capiva il suo dispiacere e che altro dire, Flowey/Asriel è il mio secondo personaggio preferito in assoluto!

Gli altri sono più che altro comparse, non avrei molto da dire...
Passando ai protagonisti. *la faccenda si fa seria*

Frisk.
Una Frisk quasi centenne che tornava continuamente ad avere 12 anni. C'è effettivamente una cosa malata in tutto ciò. Ma c'è quella semplice cosa che la faceva restare una bambina, ed era il non accettare che qualcosa andssse male.
E il desiderio di controllo è diventato una droga, una malattia.
Comprendo anche benissimo quell'amore ossessivo per Sans in ogni caso, come prima tentasse di mantenere la promessa "questo è l'ultimo"...NGAHHHHHHHH (cit. Undyne) MI VIENE LA MALINCONIA A PENSARCI DI NUOVO.
Comunque, nelle soulless pacifist Chara dovrebbe uccidere tutti. È questo che capita in teoria, e tra l'altro mi chiedo cosa se ne fa dell'anima di Frisk a caso, come minimo dovrebbe provare a tornare in vita. Ma non preoccuparti, la trama così ovviamente è più che perfetta, era solo un piccolo appunto.
Il resto dei commenti li farò tra poco parlando di Sans, ma ora, molto Frisk-related...
Lei in teoria se non resetta si trova nel limbo con i pulsanti davanti, probabilmente con Chara. Come posso dirlo? Quando come giocatore apri il gioco, e rimani lì a guardare i pulsanti in eterno. Prima o poi ti deciderai a fare qualcosa, e per questo motivo Frisk potrebbe avere la tentazione. Anche perché non può esattamente vedere cosa sta succedendo nel mondo.
Però ho la mia headcanon che, giocando, ti si spiega che "quando qualcuno/qualcosa ha la determinazione e la voglia, la disperazione di vivere, ha la capacità di reset". Frisk non voleva più vivere. Ha perso tutta la sua determinazione, quindi stavolta è morta davvero. Ed è in pace.
(Anche se questo significherebbe lasciare di nuovo il potere in mano a Flowey)

Ora è il turno di Sans.
Sans è il mio personaggio preferito. Lo amo alla follia. Amo il suo "sapere, ma non del tutto". Non posso farci niente se è fantastico.
A parte questo tu stai cominciando a farmi shippare seriamente Sans e Frisk! DIRTY SHIP CREATOR!
Scherzo, ti ringrazio per tutto ciò. Commenterò prima le cose divertenti e poi... vabbeh.
Intanto complimenti per le freddure, che sono sempre apprezzate xD
L'altra cosa che ho pensato è, sebbene tu abbia detto che non sai e non intendi descrivere...ehm... quelle scene, è fisicamente impossibile che Frisk e Sans l'abbiano fatto! Come è impossibile un bacio, ma quello si può sempre simulare..
Scemando con la felicità, ho seguito e compreso il crescente dolore di Sans per via dei reset, infondo capisce ma non ricorda, che è peggio di non sapere o sapere tutto. È un fastidioso oblio.
E la sua disperazione nel voler capire (2° Genocide) cosa le aveva fatto.. è terribile.
Poi come ha iniziato ad odiarla, e a distaccarsi...e ad essere depresso "knowing that someday, without any warning... it's all going to be reset".
E niente, la fine è semplicemente distruttiva. Fa vedere che non ha mai smesso di amarla, che la rivuole indietro... mi ha spezzato il cuore.
E l'ultima frase, dell'angelo, pure.

Io sono su EFP da Agosto 2012... a Giugno di quell'anno avevo iniziato a leggere, su Dragon Ball. Avevo letto una particolare Fanfiction, su Goku e Chichi, spezza cuore. Ero scoppiata a piangere e mi ero chiusa per ore in camera mia, dall'emozione che mi aveva trasmesso.
Tempo dopo, quando mi sono iscritta, non l'ho cercata perché non ci ho pensato. L'anno scorso, sentendone la mancanza, sono andata a cercarla, ma non c'era più. Per memoria visiva del nome ho contattato l'autrice, ho scoperto che per vari motivi, fra cui l'insoddisfazione, l'aveva cancellata. Ci sono rimasta male ma ho compreso. Anche io ho cancellato diverse Fanfiction per insoddisfazione. Un'altra Fanfiction, in quel periodo, mi aveva fatto lo stesso effetto. Quella c'è ancora, sebbene l'autrice non entri da anni, ed è fra le mie storie da ricordare. (Ora, non so se ti piace Dragon Ball, ma nel caso, se ti capita, prova. "Un'emozione per sempre", Beatrix82)
Comunque, il motivo di sto bordello?
Io sono piuttosto emotiva all'interno, ma all'esterno... è difficile. Ebbene, la tua storia è stata la terza in quattro anni di EFP a farmi piangere e singhiozzare per davvero.
*scroscio di applausi* complimenti xD
Ha un posto fisso nelle mie storie da ricordare!

Comunque, alla fine è uscito uno schifo di poema, a differenza di quello che ho detto, ma mi sono fatta portare dalle emozioni!
Spero solo che un giorno leggerai (se avrai tempo, vista la lunghezza) la mia recensione perché ci tengo che tu sappia quanto apprezzo il tuo lavoro!

P.S: Mi scuso per eventuali errori di grammatica, e mi giustifico con la seguente lista: è notte, scrivo con il tablet (ed è scomodo!), sono ancora triste, e sono troppo pigra per andare a rileggere sta Divina Commedia! XD
Attendo comunque con ansia il prossimo capitolo di One Day, che è l'unico motivo per cui mi sono ripresa più o meno in fretta dai pianti!

Un abbraccio grande,
kiakokoro.
(Recensione modificata il 29/08/2016 - 03:33 am)

21/08/16, ore 05:44

Vuoi saperlo? TI ODIOOOOO! T-T
E CON LE NOTE DI WOLF IN SHEEP'S CLOTHING NON AIUTA! T-T

Sto malissimo. Mi sento distrutta.
E ho fatto tutta notte a leggere ciò.
Quindi sono stanca e triste.
Però... è bellissima. Mi ha ucciso, disintegrato e prelevato i miei sogni, ma questa storia rimane bellissima.
Io Frisk la capivo. Non ho concordato su certe sue scelte e stronzate che ha fatto, ma i reset li comprendevo.
Capivo bene anche Sans, ma ecco...
Quando lui era morto e lei aveva resettato, lui non era d'accordo, ma una volta che è lei a morire, desidera il reset.
Sono due personaggi complessi complessati in maniera complessa.
Non so... ne sto uscendo col cuore dilaniato. Ma non solo per la storia, che alla fin fine è finzione.
Il tutto mi ha messa ko.
Io spero che magari leggerai questa recensione e che continuerai la versione comica, perché sta volta ti vengo in casa veramente con Sans e i suoi "cuccioli".
Grazie di cuore di questa storia! T-T ♡

21/08/16, ore 05:26

OKEY. Avevo capito SUBITO cosa voleva fare Frisk! SUBITO!
Ma sai cosa mi fa piangere? Lui.
La sua disperazione. È così angosciosaaa T-T
Sans, ti odio. Dovresti far ridere, non piangere. Per l'amor del cielo, sei un comico! Voglio leggere l'epilogo.
Sappi che se non mi soddisfa, ti vengo a cercare! *dopo tutte ste minacce mie, perdo credibilità peggio di Frisk*

21/08/16, ore 04:55

Sai che mi stavo proprio chiedendo che fine avesse fatto Mettaton? Comunque, sappi che ti sto odiando.
Questa ship me la stai smontando manco fosse composta da mattoncini Lego. E poi Frisk senza anima? E che fine ha fatto Chara con quella?
Mi sa che devo racimolare lacrime da versare nel prossimo capitolo.
Vado a fare l'elemosina e torno.

21/08/16, ore 04:32

WAAAAAAAAAAAAAAAA!
FINALMENTE HAI LEGGERMENTE RISISTEMATO IL MIO CUORICINO T-T
(da notare la battuta del cuoricino, sai, la mia anima... la forma del cuore... lasciamo perdere)
TI PREGO. SPERO CHE TU ABBIA DATO UN LIETO FINE A TUTTO CIÒ O MI AVRAI SULLA COSCENZA PER IL MIO SUICIDIO. SAPPILO.

*minaccia mode on*

21/08/16, ore 04:16

Ma guardalo! Guarda come si dispera per cercare di capire le sue colpe! T-T
Lei dice di soffrire? IO STO IMPAZZENDO! LO AMI. PUNTO. METTITLA VIA E SMETTILA DI FARE LA CRETINA.

21/08/16, ore 04:07

....
Credo che le mie recensioni siano inutili quanto possa esserlo una crema depilatoria per uno scheletro.
....
Non farti domande che è meglio.
Comunque, FRISK SVEGLIATE FORA!
Ti pregooo T-T
Purtroppo, mi sono spoilerata i titoli dei prossimi capitoli, scoprendo ben DUE genocide.
Ho paura. Potrei morire di disidratazione a causa delle lacrime!
Sappi che mi avrai sulla coscenza!

21/08/16, ore 03:51

....
Questa tua frase finale ha dato inizio a una mia esplosione di pianto.
No okey, sto piangendo da un'ora ormai.
Però, Sans, è OVVIO che in sto caso si rifiuta di non resettato.
La capisco cavolo.
La Genocide a caso non l'avevo capita, ma questi due ultimi reset sì.
Aaaaah! Però considerando il fatto che noi esseri umani comuni non possiamo resettare, bisognerebbe accettare quello che succede. Ma lei può.
Quindi perché essere costretti a subire certi orribili avvenimenti?
...
Mi stai facendo impazzire.
A dopo.

21/08/16, ore 03:38

Indovina? Sto piangendo! Yeeeh!
Capisco Sans. Capisco Frisk.
Capisco entrambi e per colpa di ciò sono dilaniata dal dolore.
Questa storia sta mirando alla mia distruzione interiore T-T
E le canzoni che sto ascoltando non aiutano a risollevarmi il morale (ma non le cambierò lo stesso :P)!

21/08/16, ore 03:24

Sto male. Sto malissimo. E sto piangendo. Strano, eh?
Inquietante come tu riesca a farmi morire dal ridere e poi disperare fino alle lacrime. Ma cavolo!
È così... così... opprimente. Anche potessi resettare, NON RIUSCIREI a sopportarla una cosa del genere.
Uccidere la mia famiglia, i miei amici... no, non lo farei. Ne morire.
Vado avanti, che ho l'ansia T-T

21/08/16, ore 03:14

Sappi che sto già piangendo.
Okey, sono esageratamente sensibile, ma il "Cosa abbiamo fatto di sbagliato?" mi ha devastato.
E poi amo Sans, e sapere che soffrirà mi uccide D:
Per questo, ho deciso di non fare la Genocide di partenza (e dubito la farò mai!). Comunque adoro come scrivi.
E visto che della comica ho finito i capitoli pubblicati, mi leggo la depressa.
Welp, pal, see you later!

28/06/16, ore 21:36

*quello che penso* Non riuscivo a smettere di leggere, ho sperato fino all\'ultima riga nella risurrezione di Frisk e nell\' happy end, ma un finale del genere non me lo sarei mai aspettata. Si é visto il tuo impegno in ogni singolo capitolo, mi hai coinvolta molto e prorio per questo il finale mi ha lasciato con l'amaro in bocca, mi dispiace davvero tanto per Sans.... *come mi sento* Perché Frisk? Perché? Come hai potuto fare questo a Sans? Un viaggio temporaneo avrebbe risolto le cose, non permanente! L'unica consolazione sarà pensare a un happy end, visto che hai lasciato molto spazio a parecchi continui, cosa difficile da fare. Ti faccio ancora i complimenti per come hai scritto e per come ti sei dedicata a questa fanfiction, spero di leggere altre tue storie su questo fandom! -Ciao!

19/06/16, ore 13:23

... Hey, ciao Chris! *si trattiene*
E' stata una storia davvero ... davvero ... DAVVERO BELLAAAA *scoppia piangere*
Flowey: ... Ehm ... *le passa un fazzoletto*
Ti giuro, quando Sans ha trovato Frisk morta mi sono quasi messa a piangere T-T
Volevo " l' happy ending ", ma se Frisk è felice così ...  ToT
Io inizialmente credevo che si sarebbe trasferita in Australia (??)  dopo ho iniziato a pensare che si volesse suicidare, poi mi sono detta "No, non è possibile" ...
Flowey: E invece si.
Già ... T-T
Comunque, è stata una storia fantastica! Non ci sono aggettivi che descrivano quanto mi sia piaciuta, davvero.  Tranquilla, non ti odio per il finale xD
Spero di rivederti presto! <3
Flowey: A PRESTOO >:D