Scoperte e Cambiamenti
di Sae Morinaga

09/09/16, ore 22:07

Hai avuto un'ottima idea, sei riuscita a descrivere i cambiamenti nella mente di Draco durante gli anni più importanti della sua formazione, riuscendo inoltre a mettere in evidenza come lui non sia il così detto "ragazzo che ha fatto tutte le scelte sbagliate", ma colui che non ha avuto nessuna scelta o libero arbitrio, soffocato da pregiudizi della sua famiglia prima e dalla necessità di salvarla dopo. Perciò davvero brava, un buon e realistico lavoro introspettivo.
- Lullu

04/07/16, ore 17:40

Mi trovo perfettamente con il tuo ragionamento. Ho sempre pensato che in Draco ci fosse qualcosa di più: lui stesso non va avanti come un treno, convinto di ciò che sta facendo. Se unisci questo ad un sentimento forte come l'amore (e le sue più o meno chiare sfumature) è facile che una persona con i suoi dubbi li intensifichi ancora di più, cambiando le carte in tavola (o quantomeno provandoci). La one-shot mi è piaciuta, l'analisi graduale di ciò che deve aver pensato negli anni è molto calzante: il finale è molto ''giusto'', ovvero ripercorre ciò che è successo quasi alla lettera però introduce dei retroscena credibili e realistici che potevano essere alla base delle sue azioni.
Un abbraccio!

13/06/16, ore 01:04

Questa storia mi ha rapito, hai della stoffa! Pubblicare fanfiction su un argomento trito e ritrito come Harry Potter, con invece una originalità di questi genere è segno di palese talento. Il sentirmi trasportato fino a questo punto nell'animo più profondo e vero di questo personaggio, che ho rivalutato in positivo e mi ha fatto provare immensa stima e ammirazione verso una delle autrici più meritevoli in assoluto di questo forum. Spero tanto di tornare nuovamente a leggere e ad amare ancora così tanto una tua storia. Continua così! BRAVA!