INDOVINA IL PERSONAGGIO
di Freya_Melyor

02/06/20, ore 23:08

Ok, questa era facile ma non ci ero arrivata lo stesso! Complimenti, sono state delle drabble molto divertenti da leggere! So che la storia non è recente, ma mi piacerebbe se la continuassi! A presto!

02/06/20, ore 23:06

Cavolo, ma le sbaglio tutte! Qui avevo pensato ad Harry che mette il mantello dell'invisibilità dopo essere uscito dal bagno dei prefetti! Per la prossima mi impegno di più, intanto complimenti!

02/06/20, ore 23:04

Ciao! Che bella idea queste drabble! Cercherò di indovinarle tutte, qui avevo sbagliato in pieno, la menzione al viaggio mi aveva fatto pensare alle barchè, ma in realtà sono stata convinta fino all'ultimo che fosse il cappello parlante! Volo a leggere le altre!

22/04/20, ore 11:28

L'Amore è ciò che Tom Riddle più teme, ma l'Amore di Lily per Harry sarà proprio ciò che lo distruggerà. Voldemort non conoscerà mai l'Amore nè l'Amicizia e morirà solo.
Bella l'immagine del Molliccio in forma di uomo innamorato e sorridente.

22/04/20, ore 11:25

Un personaggio pazzesco Allock, in realtà più furbo e scaltro di molti altri maghi. La sua fame di gloria è tale che i suoi incantesimi per cancellare la memoria sono straordinari, gli unici che gli riescono davvero bene, tutto solo a causa del suo Ego smisurato e tronfio.
Dipinto perfettamente.

22/04/20, ore 11:21

Come un'idiota avevo pensato a Harry!
Invece no, il treno!
Bellissimo questo pensiero, dai voce ad una cosa inanimata, ma che poi tale non è. L'Hogwarts Express significa tantissimo per ogni studente di Hogwarts, e per Harry ancora di più. E' colui che lo ha portato, per la prima volta, nel mondo della Magia, là dove è la sua casa.

09/04/20, ore 11:31

Ciao, ho letto tutti e tre i capitoli e devo dire che 2 su 3 li ho indovinati! Il primo purtroppo no, sinceramente non avevo considerato qualcosa di non animato e non riuscivo proprio ad arrivarci, ma devo ammettere che è geniale! Il secondo mi è stato chiaro per la frase sul suo sorriso mentre questo per il suo considerare l'amore come un sentimento per idioti!
Mi sono piaciuti, complimenti per l'originalità!
A presto

14/03/20, ore 10:53

Ciauuu, eccomi qui come preannunciato ^^: oggi piove e fa freschino, quindi ho dovuto rimandare il tour del giardino, che avevo in mente :P
scherzi a parte, ci tenevo a passare il prima possibile, ho letto ieri sera la storia e l'ho amata!! Ho trovato originalissima l'idea di inserire il personaggio di Voldemort mettendolo a confronto con un molliccio. Non ricordo se la Rowling abbia mai detto (anche durante interviste) quale fosse il molliccio di Tom (dopo lo cerco che mi hai fatto venire una gran curiosità ^^) ma trovo splendida la tua idea del matrimonio: per uno come lui, che considera l'amore come una sciocchezza e un ostacolo, ha assolutamente senso che l'idea di provarne sia la paura più grande. Fa decisamente impressione immaginarmi Tom felice e sposato...

E niente, di nuovo tantissimi complimenti! Mi ha fatto un gran piacere rileggerti e spero tanto di poterlo fare nuovamente presto (sottotitoli: aggiornaaaaaa)

un bacio e passa un buon week end <3

Bennina

11/03/20, ore 15:43

Wiii, stavolta ci ero arrivata, complice il titolo e la frase finale riguardante il sorriso seducente: sebbene in un certo qual modo possa riferirsi anche a Tom Riddle (unico altro elemento maschile, assieme a Cedric Diggory e Sirius Black, che la Rowling descrive esplicitamente come affascinante) la volontà di essere amato con lui non azzeccava molto ^^.
Bella l'idea di soffermarsi su uno dei tanti momenti in cui Gilderoy ruba la gloria spettante a un altro mago: in seguito ha decisamente pagato caro tutto ciò, trovo la sua sorte abbastanza tremenda, sai?
E niente, questa raccolta secondo me merita moltissimo, scrivi davvero bene e le idee sono molto originali!
se la continuerai avvertimi, ci conto <3

bacio grande,

Benni

11/03/20, ore 15:37

eccomiiii!
dunque ammetto che inizialmente avevo pensato che il protagonista di questa storia fosse proprio Harry Potter, sebbene ci fossero elementi che non mi tornavano: però effettivamente l'1 settembre è sempre stato importantissimo per lui, e quel "protagonista" finale ci stava bene.
Mi è piaciuta da matti invece la soluzione, bello dedicare un pensiero al mitico Espresso, testimone silenzioso di mille viaggi e di tante avventure: sono sicura che non ci sia un personaggio che non lo am, persino Voldemort sono sicura abbia solo pensieri positivi nei confronti di chi ogni anno lo portava in quella che sentiva come casa sua ^^
bravissima! se riesco passo subito alla prossima
bacio,

Benni

16/06/16, ore 16:29

Eccomi di nuovo!
Questa drabble mi è piaciuta moltissimo e non l'ho trovata eccessivamente complessa.
Come ti avevo già detto nelle mie pippe mentali, credo che questa frase sia azzeccatissima: "e sul suo volto un seducente sorriso nacque spontaneo, pregustando già quel momento di gloria".
Chi, se non proprio Allock, possiede un seducente sorriso e vive aspettando e godendosi la propria gloria, acquisita con l'inganno?
Mi è piaciuto anche il momento scelto che, dopo aver intuito il personaggio, appare molto chiaro.
Brava, mi è piaciuta molto!
_malandrina

16/06/16, ore 15:55

Ciao, Freya ^^
Mi è piaciuta molto la tua drabble, sia dal punto di vista stilistico, sia per quanto riguarda il personaggio scelto.
Devo ammettere di essermi accorta solo dopo dell'imprecisione sul numero di viaggi che effettivamente compie l'Espresso e quindi, per fortuna, non è stata causa di pippe mentali.
Brava e buona fortuna per il contest!
_malandrina

14/06/16, ore 13:47

Ciao Freya! La tua drabble è molto carina stilisticamente parlando e per l'idea in sé, però personalmente non credo che il lavoro di sintesi sia riuscito perfettamente.
"Nei 364 giorni precedenti ad oggi, ho modo di riposare e crogiolarmi nella quiete del silenzio": l'Espresso per Hogwarts non viaggia solo il primo settembre, Harry &co lo usano anche per tornare a casa durante le vacanze natalizie, quindi questa frase non gli si addice. Subito ho pensato al treno, poi mi sono detta che non poteva essere lui il protagonista proprio per questo motivo. Ho scelto il Cappello Parlante, invece, proprio perché lui viene usato solo il primo settembre. Per queste ragioni la capacità di sintesi non mi convince, ma per il resto mi è piaciuta questa scelta inusuale e interessante. Passerò anche dall'assurda :)

13/06/16, ore 21:15

Devo dire che proprio non ci avevo pensato! Eppure a rileggerla gli indizi c'erano tutti... e quel "seducente sorriso" mi avrebbe dovuto far capire che si trattava di Allock... e invece niente! Devo dire che nella categoria Assurde sono stata una frana... ma delle tue drabble non ne ho azzeccata neanche una...
Sei stata bravissima... e io proprio non riuscivo a pensare a nessun personaggio. Spero di incontrarti ancora nella prossima edizione del contest (se ci sarà)...
A presto,
Alida

13/06/16, ore 21:07

Ebbene sì, finalmente ho un po' di tempo per recensire e inizio da qui.
Con questa drabble mi hai proprio spiazzato... ho pensato a chiunque attendesse con trepidazione il 1° settembre, e che aspettasse quel giorno come un giorno di festa... mi è venuto in mente un qualsiasi ragazzino/a di 11 anni che avesse ricevuto la lettera, ho pensato al Cappello Parlante che esce una volta sola all'anno e poi passa 364 giorni a crogiolarsi nel silenzio (anche se forse l'Ufficio di Silente non è poi tanto silenzioso), però il Cappello non vive grandi avventure, se non forse quando tiene in se la Spada di Grifondoro, e poi mi sono lanciata su Harry e lì sono rimasta, ma ho tentato, non ero per niente sicura e infatti non sbagliavo... Il bellissimo treno per Hogwarts è il protagonista! A parte quella piccola incongruenza che tu stessa hai fatto notare, la drabble calza a pennello! Sicuramente sul treno avvengono molte avventure, e il treno può sentire ogni piccola discussione che vi si svolge dentro sé e accumulare informazioni su cui riflettere. Una drabble particolare e interessante. Mi è piaciuta.