Il dipinto
di B e t c h i

28/05/21, ore 12:15

Ciao, molto piacere di conoscerti ^^
sono capitata per caso su questa storia e visto che era piccolina ho deciso di leggerla, e arrivata alla fine sono rimasta veramente veramente molto sorpresa, in positivo ovviamente!
Mi è piaciuta un sacco :-)
credo che tu sia capace di rappresentare delle idee e delle emozioni veramente puntuali e precise In pochissime parole. Mi è piaciuta un sacco la contrapposizione e l'idea di questi sguardi, di questi momenti, di questi personaggi, intrappolati in un dipinto che racchiudono dei segreti che a noi persone del mondo reale che guardano i quadri sono preclusi. E mi ha sorpreso molto alla fine della drabble la contrapposizione con il fatto che sono proprio i quadri a chiedersi quali siano i segreti in noi che li guardiamo.
Ho trovato il tuo modo di raccontare e di utilizzare le parole molto fine e molto piacevole.
Complimenti.

13/07/16, ore 23:00

Oh, ma che bella questa drabble! Davvero carina e ben scritta. (Ti consiglio solo di correggere il verbo "loro si chiedo", al penultimo verso, distrattamente hai usato il singolare)
Mi piace ed incuriosisce molto questa cosa dei dipinti che assumono una personalità, la facoltà di pensiero, rassomigliando a noi, che viviamo nella nostra realtà mutevole. Qual'è quella migliore?
Bel lavoro.

- Snotty