To sleep, perchance to dream
di Windstorm96

02/11/16, ore 01:06

Recensione premio per il contest "Take a picture and never forget"

Salve Windstorm! Sì, finalmente riesco a recensirti questa benedetta fanfiction, l'ho letta non so più quante volte, dicendomi che dovevo recensirla, per poi non farlo. Ti chiedo scusa, ma sono stati dei giorni un po' turbolenti, questi - anzi, direi proprio che mi hanno scosso. omg, quanto sono triste a fare freddure così pessime sui terremoti.
Passiamo alla fanfiction, che è meglio.
Per quanto riguarda la punteggiatura, si vede che ti sei impegnata per migliorare, gli unici puntini di sospensione che ho trovato davvero superflui sono nella frase "sentì emergere un'insopprimibile tristezza...". Insomma, dato che poi vai a capo, una pausa aggiuntiva mi sembra di troppo, no? Ah, la verità è che neppure io ho la minima idea di come usare i puntini di sospensione, per cui cerco di usarli, se proprio devo, solo nei dialoghi.
Però insomma, si vede che ti sei impegnata e altri errori non ne ho trovati, per cui ottimo lavoro.
Farei notare anche che la frase "Insomma, non aveva più nulla di cui preoccuparsi. Se non forse per la sua salute; nonostante avesse ora maggior libertà d'azione e minore pressione psicologica, infatti, paradossalmente lo stress anziché diminuire era aumentato, e il sonno era venuto a mancare." non è granché chiara. Cioè, per lo meno a me è venuto da chiedermi perché fosse stressato, suppongo per il rimorso stesso, a questo punto, anche se allora non so se "stress" sia il termine più adeguato.
Mi è piaciuto come hai delineato Light, la sua follia, l'egocentrismo, la ferma convinzione di essere nel giusto, è tremendamente IC. Anche se, a quanto trapela dalla tua fanfiction, in fondo, perfino Kira prova un minimo di rimorso o almeno incertezza per le proprie azioni, anche se non vuole ammetterlo e si convince del contrario. In questo senso, vedo quest'apparizione di L, sia che si trattasse di un vero spettro o di un sogno generato dal suo inconscio, come una manifastazione di quel rimorso sopresso, e il bacio e quell'unica lacrima come la consapevolezza della sua esistenza, per quanto Light si ostini ugualmente a non crederci. Questa è stata la mia lettura di questa fanfiction, forse sarà diversa dalla tua, ma suppongo sia proprio questo il bello di questo genere di storie.
Ora mi dileguo, anche se probabilmente questa recensione non è stata un granché. Mi scuso con te per aver perso l'ispirazione per fare rensioni decenti e ti becchi questi abomini.
A presto con l'ultima recensione!

~Seth

13/07/16, ore 13:38

Scrivi davvero bene. La descrizione di L è stata davvero accurata e curata nei minimi dettagli. Complimenti.

14/06/16, ore 23:33

Sinceri complimenti per il tuo brano, la forma è scorrevole ma allo stesso tempo accattivante e mi hai mostrato i personaggi in un' ottica diversa da quella che personalmente ho colto leggendo il manga. Davvero una fanfiction ben riuscita ;-)
Ps: secondo me L è realmente apparso a Light, vuoi dirmi che esistono gli shinigami ma non i fantasmi ?! :p
Yoora