Shika
di NonnaPapera

04/10/16, ore 12:56

Giudizio per la partecipazione al contest "A mille ce n'è... di slash da narrar!", indetto sul forum Disegni e Parole.

Shika (1. Aladino e la lampada magica) – 7,5
- Correttezza grammaticale (8): Ci sono diversi refusi e alcune virgole mancanti, ma in generale la storia non è scritta male.
- Logica interna alla storia (9): L'unica cosa che non torna è come abbia fatto Shika a vivere nel nostro mondo senza documenti, per il resto fila tutto e la storia è molto carina.
- Originalità nella rielaborazione del tema (10): Ci sono tutti gli elementi fondamentali e sono usati molto bene.
- Happy ending finale (10): Il lieto fine c'è tutto!
- Caratterizzazione dei personaggi (8): Shika è molto ben caratterizzato, anche perché la storia è scritta dal suo punto di vista, e sempre per questo motivo la caratterizzazione di Michele è un po' carente.
- Capacità di elaborazione dell'immagine scelta (0): Immagine non pervenuta, non è stata nemmeno accennata all'interno della storia.

12/06/16, ore 15:33

Ciao! Meravigliosa proprio questa storia, ispirata alla lampada di Aladino. Ho letto tutto senza mai togliere gli occhi dallo schermo, appassionandomi sempre pių. Shika č dolcissimo, soprattutto quando supplica Michele di non esprimere il suo ultimo desiderio - stavo per mettermi a piangere -, mentre Michele č proprio unico in fatto di comprensione e affetto: l'ultimo desiderio mi ha sorpresa molto, in meglio, ma almeno ora possono stare davvero insieme per sempre, senza pių la paura di perdersi. Complimenti ancora per quanto scritto.
Tori