Il Collezionista
di bisy

07/07/16, ore 00:41

ciao. E' da poco che ho iniziato a scrivere su questo sito e quindi scrivo ancora molo come se fosse un dialogo tra amici, quindi spero che questa mia recensione sia comprensibile e non confusionaria come i miei discorsi.
In ogni caso, parlando della tua storia; sinceramente non stavo cercando una cosa del genere, cercavo una storia corta e senza senso perchè il genere mi attira. ma invece mi sono messo a leggere questa tua shot, che alla fine un senso lo ha, o almeno io ne ho trovato uno.
mi è piaciuto molto il fatto che si tratti di oggetti che noi tutti consideriamo davvero poco al giorno d'oggi mentre mi hai dato una nuova visione degli scontrini, e wow.
Bello anche il modo in cui hai raccontato questa storia, cercando l' impresonalità (''Si dice che'') non è una cosa classica ma mi è piaciuta anche se usando questa tecnica il racconto va un po a ''scatti''.
Traendo le somme dico che: MI è piaciuta, mi ha dato una nuova visione di cose che tuttavia continuo ad abbandonare nelle tasche, e lo stile con cui è scritto è originale.
Anche il fatto che la storia mi lasci più domande che risposte mi intriga e passerò qualche notte insonne a trovare le risposte, ma la cosa mi aggrada.
Grazie di questa storia.
A presto. :)

06/07/16, ore 00:16

Storia organizzata davvero bene e a dirla tutta mi ha fatto pensare alla mia passione sfrenata per il collezionismo di videogiochi. Mi sono immedesimato. Complimenti

20/06/16, ore 19:30

bisy, da quanto tempo!!! Come stai?
Tu sei un'altra di quelle persone estremamente pazienti a cui avevo promesso un sacco di recensioni e da cui poi non mi sono più presentata. Devi scusarmi, non ho proprio avuto il tempo di passare, ma prometto che mi farò perdonare!
Allora, devo ammettere che già la trama di questa storia mi ha strappato una risatina, nonostante i generi non includano il comico.
La pazzia infatti spesso ci fa ridere, ha in sé una comicità tragica che nemmeno noi riusciamo a spiegarci.
Non so proprio come ti sia venuta in mente questa storia, devo ammettere che è molto strana e particolare, ma anche essa ha un suo perché. Forse questo vecchietto schizofrenico non era poi tanto pazzo, su alcune cose aveva ragione. E tu devi essere proprio un genio per far fare a un pazzo delle riflessioni tanto profonde e riflessive, rimanendo però nel contesto della follia.
E così collezionava scontrini... strano, strano, incredibilmente strano!
C'è una frase che mi ha divertito molto, ovvero: "C'è però da aggiungere che per affermare ciò occorre possedere due cose: del tempo in eccedenza per farsi gli affari degli altri ed una scatola cranica al cui interno le connessioni celebrali abbiano ampio ricircolo d'ottusità". Epica direi! XD
Bene, sono felice di essere passata e di aver letto qualcosa di tuo. Ho notato che non stavi più pubblicando niente, quindi per te questo è una specie di ritorno!
Complimenti, il tuo stile mi piace molto! :3
A presto! ♥
P.s: se ti va passa a leggere qualcosa di mio, ci tengo tantissimo al tuo parere e ho tanta voglia di migliorare! ;)