Lucrezia III - La presa al varco
di DonnieTZ

19/09/18, ore 18:33

Buon pomeriggio!

Ho sentito la necessità di scrivere due parole dopo aver letto tutta la serie in meno di 24 ore e... WOW

Confesso di aver letto il labirinto tempo molto tempo fa, quando era ancora in corso e sfortunatamente hai iniziato a scrivere il seguito in un periodo no per me che mi ha portata ad abbandonare efp fino a poco tempo fa quando sono tornata a leggere proprio la tua storia

Quanti ricordi! Ho amato ogni singolo capitolo, frase e parola di tutte e tre queste storie!

Cavolo mi sono affezionata in un mondo incredibile a tutti i personaggi e nonostante tu li abbia fatti soffrire un bel po' la loro pena non è ancora terminata... Non sai quanto ti amo per questo!

Arg non sono brava con le parole ma amo alla follia Lucrezia, devo confessare che la prima volta che avevo letto la shippavo troppo con Otello, ma rileggendo ieri ho capito quanto non sia lui la persona con cui avrei voluto vedere Lulu... Peccato che la sua anima gemella ideale sia stata fatta fuori da un tipo con la treccia.

Carino

Andare in ordine non è il mio forte perciò chiedo scusa in anticipo per questa recensione sconclusionata ma ho bisogno di sclerare un pochino e non posso trattenermi dal farti i miei complimenti per le tue fantastiche, superbe e stupefacenti abilità di scrittura!
Sei davvero, davvero bravissima a scrivere e amo la storia di Lucrezia in un modo un po' malato e contorto, ma è colpa tua perché hai creato una serie di ff che mi hanno tenuta incollata allo schermo del cellulare per ore e ore! Non riuscivo davvero a staccare gli occhi, non sai quanto ho sclerato in silenzio fino ad ora!

Ti ho già detto che sei davvero brava a scrivere? Gli eventi della storia, i dialoghi, le sensazioni e le emozioni che passano attraverso le tue parole sono così chiari, vividi e ben curati che mi sembra quasi di poter essere li, di essere Lucrezia o qualsiasi altro personaggio. Ho passato ore a ridere, piangere (hai letto bene, sono arrivata a piangere leggendo un ff, una cosa surreale per me cavolo, sarà la prima e l'ultima volta [bugia della Madonna, avrò pianto in almeno 5 capitoli diversi]) e disperarmi a causa di queste tre storie!

Okay okay okay

Come fai? Seriamente come fai a sconvolgermi ogni volta? Nonostante la serie di film mentali, congetture e ipotesi che mi sono venute in mente leggendo ogni volta sei riuscita a tirare fuori qualcosa a cui non avevo pensato... Ma non questa volta! Più o meno

Mi sento potente sul serio, io lo sapevo sapevo che quel piccolo idiota di Matteo fosse ancora in giro! Me lo sentivo, cavolo! Sono davvero curiosa di vedere come andranno avanti le cose ora, non so se voglio leggere di una Lucrezia che perdere le staffe di nuovo, non sarebbe male, ma forse sono più per una Lulu che si dispera, che comincia a farsi un sacco di domande e che cerca di usare quella testa bacata che si ritrova per capire cosa cavolo deve fare ora.
E non il solito "devo ammazzare Otello" no, no, ora deve realizzare che il suo partner, quello che credeva morto non lo è, che tutto quello che ha passato e fatto è stato... Una cazzata? COSA HAI FATTO?

Non so se te ne rendi conto cara la mia autrice, ma stai torturando la tua protagonista in modo meschino... Sappi che io ti amo alla follia!

Mi hai stupita col fatto che le due dementi dopo aver cercato di uccidersi sono ancora tutte intere, non me lo aspettavo, credevo che Nina perdesse il bambino o qualcosa del genere (ora che ci penso! L'infarto che mi hai fatto prendere quando l'inglese e lei... Con la pancia... Prima che Lucrezia sapesse... Ho pensato davvero al peggio, ma è tutto passato grazie a dio, o meglio, a te che ci hai risparmiato una sofferenza atroce)

Ho un debole per l'inglese, è davvero la persona giusta per la nostra Lucrezia e per favore, almeno lui, non farlo soffrire troppo! Quei due sono troppo carini e bellini, stanno davvero benissimo insieme *-*

Anche Mei e Carlos mi piacciono, non si meritano nemmeno loro di stare male. Sono un'accoppiata diversa dal solito, mi piace la loro relazione e non sono sicura ma credo siano asessuali? Non sono brava con questo tipo di cose, lol magari sono solo amici sul serio che si dicono tutto e giocano a scacchi senza secondi fini e doppi sensi... e io dovrei smetterla di cercare ship per ogni essere umano... Porca vacca, prima che facessi fuori la Chiromante stavo per valutare l'idea di lei, Lucrezia e l'inglese tutti insieme! È durato molto, giusto qualche riga... Cattiva

Ma sinceramente... L'importante è che non soffrano, per favore.

Okay okay si capisce che sono disperata? Probabilmente. Ci sono così tante cose che potrebbero andare male, dopo quello che è successo alla Chiromante... Sono rimasta davvero di merda, mi piaceva così tanto!

Ho il terrore di arrivare all'ultimo capitolo senza più nessuno, solo balle di polvere che rotolano spinte dal vento...

Cosa è sta storia di Otello? Che cavolo vuol dire? Okay sospettavo che ci potessero essere collegamenti più profondi con le divise ma pensare a lui come un infiltrato sin dall'inizio mi fa un po' strano... Ribrezzo anche, insomma no dai

È solo ossessionato dalla nostra Lucrezia, questo lo sapevamo tutti, Confesso che la verità di lui che si vuole fingere morto per ricominciare con la nostra protagonista... Ci avevo pensato, non ne ero completamente convinta fino a quando non l'ho letto davvero e li, cavolo se ho capito quanto quel ragazzo sia completamente ossessionato. Siamo nei guai, ora voglio uno scontro tra Otello e l'inglese, qualcosa di violento, lungo e lento, che termini con la morte di Thair (spero di aver scritto giusto, chiedo scusa se così non fosse) per mano di Mr. Guinness in vena, solo che stavolta non sarà un colpo tra gli occhi come per Spider ma qualcosa di molto più spettacolare e lento!

Sono pazza? O.O

Con Lulu che si dispera e il suo principe azzurro che la protegge e la tiene stretta stretta con tutto il resto della loro famiglia al sicuro *-*

Lasciarmi sognare, prima che succeda qualcosa del gente ne passeranno di cose! Spero, o siamo già alla fine? No please

Il Profeta! Dannato ragazzo, ho creduto lo trovassero un lago di sangue dietro al suo computer ma... Ho amato su serio il giochetto che ti sei inventata, davvero carino e molto in stile Profeta, sono sollevata sia ancora tra noi da qualche parte a una qualche convention di videogiochi! Mi piace anche lui!

Piuttosto che stare qui a dire che mi piace questo e quello... Mi piacciono tutti i personaggi di questa storia e delle due precedenti ovviamente, pure Spider (a proposito, la mia memoria non è mai stata un gran che ma non ricordavo che le cose andassero in quel modo, bho ero convinta che le cose tra lui e Lucrezia sarebbero andate diversamente ma forse era uno dei miei film mentali) non mi dispiaceva, insomma chi non ha ossessioni strane come le sue? Speriamo poche persone >_<

Uh! Sai cosa mi è mancato in questo capitolo? Jean e Rocky... Ho paura che siano loro quelli nei guai, insomma il profeta l'ha scampata, il papà di Carlos è stato avvertito... Tutto troppo tranquillo, sospettoso

Io... Più ci penso e più spero che la Chiromante non sia ancora morta, è una piccola speranza di una povera ragazza che vorrebbe vedere Lucrezia un po' felice, rilassata e al sicuro tra le braccia della sua donna...

Speranza che traballa ma non muore... In fondo anche il ragazzo è tornato dal mondo dei morti no? Ed è proprio lui che mi ha sorpresa un pochino ma non mi sono stupita più di troppo, era troppo importante e ricorrente perché non ritornasse! Credevo che lo avremmo lasciato indietro dopo il suo funerale ma è ancora tra noi a quanto pare... Ora non vedo l'ora di scoprire la verità, leggendo alcune parti dei capitoli a volte mi sembra di essere Lucrezia, leggo ma non capisco un emerito ca... Ehm ci siamo capite

È plausibile che Otello lavorasse con le divise da un bel po', si spiegherebbe come abbia fatto a sapere del Ragazzo che era una divisa, si spiegherebbe come ha fatto a metterlo accanto a Lucrezia, si spiegherebbero un altro po' di cose ma ho un dubbio della Madonna... Otello non può essere una divisa, insomma è lui, come si fa? Potrebbe essere che il suo soprannome "soldato" non sia solo un soprannome come l'avevo inteso con Amelia e il resto, il nostro uomo sfigurato magari era nell'esercito, ha fatto casini e l'hanno congedato e così eccolo qui nell'organizzazione... Può essere? Non ne sono del tutto convinta, magari le cose sono molto più semplici e si scopa la tipa, quella là, la tenente ossessionata da Jean e dal politico morto

Wait, e se fosse stata innamorata del politico? Puaha

Troppi film mentali, e direi che ho scritto a che troppe cavolate, chiedo susa per la recensione ridicola e senza senso, avevo bisogno di farti sapere che mi si spezzava il cuore a leggere i tuoi angoli autrice nella seconda storia, la storia di Lucrezia è davvero bellissima ed interessante e non posso fare a meno di ringraziarti con tutto il cuore per averla condivisa con tutti noi! Grazie per aver scritto queste tre ff e sappi che non vedo l'ora di poter leggere un nuovo capitolo di questa storia, spero di poterlo fare presto perché ho paura di affogare nei miei stessi film mentali! Aggiorna presto, sappi che io sarò qui ad aspettare il prossimo capitolo anche se ci vorranno mesi!

Ah! Un'ultima cosa, una sciocchezza sul serio, leggendo i capitoli delle due precedenti ff ho notato che un paio di volte qualche parola era rimasta attaccata alla successiva e qualche parola era troncata dell'ultima lettera, sono due cavolate che non hanno impedito la lettura, insomma sono solo sviste! Ogni capitolo è stato davvero stupendo, scritto benissimo, senza errori di ortografia o simili, la lettura è stata scorrevole e davvero coinvolgente, il ritmo è incalzante e ti trascina negli eventi, non si può fare a meno di chiedersi cosa succederà dopo e continuare a farsi domande, dubbi e preoccupazioni! Amo questo tipo di storie e tu sei davvero bravissima a scriverle!

Okay la smetto, spero di non essere stata inopportuna in questo sclero continuo, un bacione e complimenti ancora per le tue superbe abilità di scrittura!

Katnissgale99

17/10/17, ore 15:22

Ciao, sono una nuova e appassionata, adorante lettrice. Ho trovato per puro caso la tua one shot prequel di Lucrezia tipo... due giorni fa? E l'ho divorata. Devo dire che la adoro dal profondo del cuore. Avessi scoperto prima questa storia, probabilmente avresti avuto anche il mio commento a supportare il tuo lavoro, ma in questo modo non avrei potuto divorarla ora! Un loop di emozioni contrastanti, insomma.
Mi ritrovo qui per, beh, farti sentire quanto sto amando i tuoi personaggi. Ho amato il Ragazzo, seppur nato per morire, come dici tu, ma era qualcosa di così carino e pieno di morale in un mondo in cui la morale non ha lo stesso peso, che non si poteva odiare e capisco perfettamente il sentimento di perdita di Lucrezia, che gli è morto tra le mani, che pensava di essere lei a doverlo proteggere dal mondo esterno.
L'Inglese, che è irlandese (e pure suo cugino Cane Pazzo, mi sono piaciute le scene con lui nel secondo capitolo della serie), che ha rapito il mio cuore con il suo caratterino volubile, le sue battute maliziose e le sue risate pazze, come ha rapito - più conquistato per la precisione - il cuore di Lucrezia.
Spider. Sì, Spider, ho sospettato ben presto di lui, non chiedermi perché, ma mi piaceva, forse vado controcorrente, ma è così, e mi è dispiaciuta la sua morte, molto. Poi se ne meritava un'altra, ma alla fine la morte non guarda in faccia a nessuno e succede come succede, non importa cosa tu abbia fatto, però povero Rocky, venti dannati anni passati a cercarlo e a desiderare di ucciderlo per vendicare la sua amata e non ha avuto altro che la notizia della sua morte, manco l'ha visto morto, non si è potuto sfogare e anche quello secondo me l'ha rotto un po' dentro, e quella crepa l'ha distrutto con la notizia di Jean. Jean, amore mio, mister premurosità nei due anni che Lucrezia è stata internata, hai fatto una cagata, fortuna che sei tornato. Ovviamente adoro come li hai caratterizzati.
Il Profeta, nerd come me, ovviamente non poteva non riscontrare il mio affetto, poi l'uscita di questo ultimo capitolo, la sua genialità, l'ha posto su tutt'altro livello (ovviamente dire che lui è un genio è come dare del genio a te, ma è davvero una perla questa).
Magari la Chiromante è quella che mi ha preso di meno, anche se ci sono rimasta male per la sua morte.
Mei e la sua natura scorbutica è qualcosa di troppo divertente, soprattutto quando si scontra con Lucrezia.
Scusa piccola interruzione ma devo dire di nuovo che amo l'Inglese. Una cosa ironica e divertente è che quando l'hai presentato, prima di dire il suo nome, dentro di me già sapevo come si chiamava, è stato davvero assurdo quando ho letto il nome come se l'avessi sempre saputo.
Lucrezia. Lucrezia e le sue contraddizioni, Lucrezia e i suoi sbalzi d' umore, d'amore "facile" e d'odio ancora più semplice, la sua "ingenuità" per i sentimenti altrui, la sua difficoltà di comprensione di certe questioni, la rendono la protagonista perfetta, piena di difetti, ma anche imprevedibile e a cui non ci si può non affezionare.
Otello. Il vero re della storia. Quello che la muove a suo piacimento, dietro un piano ben preciso, si è fatto odiare, ho detto più volte che non era giusto per Lucrezia anche se era l'unica cosa che aveva, ma non sono mai riuscita a odiarlo davvero. È così complesso, così vero che non si può catalogare in affetto o odio completamente, è in una zona grigia che le comprende entrambe. Veramente Due Faccie perché spietato e amorevole, macchinatore e impulsivo. Lo apprezzo e ho come teoria che fosse un infiltrato, dopo questo capitolo. Un infiltrato che ha smarrito la via, però sarebbe troppo appiattirlo dire questo e proprio non riesco a dare due dimensioni a un personaggio a tutto tondo come lui.
Amo questa storia e non vedo l'ora di vedere il tuo aggiornamento su questa storia che ho aggiunto tra le preferite. Spero arrivi presto!
Chiudo dicendo che sei brava e hai creato uno splendido intreccio che aspetto con trepidazione di scoprire fino in fondo,
Ci leggiamo presto (spero, anche se non sarà mai presto abbastanza)
la tua nuova fan
angix96

10/05/17, ore 16:43

Lo sapevo! Lo sapevo! LO SAPEVO!
No, non lo sapevo... ma ci speravo tanto!!!!
Che bello! Ti adoro!
E adoro questa storia, i personaggi, la confusione in cui precipito ad ogni capitolo, quando credo di arrivare a qualche conclusione e invece tutto viene stravolto di nuovo! E' meglio delle montagne russe!
Sei perdonatissima per il ritardo. Se è per darci delle notizie così belle puoi metterci tutto il tempo che vuoi ad aggiornare, anche se adesso... Mmmmmhhhhh non sto nella pelle. Che notizie! Ora che farà Lulu? Certo che questo piano di Otello è un tantino destabilizzante. Davvero davvero tiene ancora così tanto a Lucrezia? Non troppo, evidentemente, dato che prevede anche un piano b in cui lei non è compresa... Penserà di dover essere costretto a farla fuori, alla fine, o che magari lei preferirà restare con l'inglese? Naaaaa... questo sarebbe troppo per uno come lui. E comunque, se ci teneva tanto, perché l'ha lasciata a marcire sola sola senza farsi mai vivo? E Nina? Bah.
E poi: Che fine ha fatto la mogliettina del ragazzo? Penso che si volessero bene. Se lui è vivo chissà dove, lei non lo sa? E' un prezzo bello alto da pagare. Oddio!! Lo so: ci perderò la testa finché non aggiorni ma pazienza.
Te l'ho già detto che ti adoro?
Tua fan per sempre.

09/05/17, ore 08:31

Ma noi sappiamo che è vivo!!
Poi.
L'inglese è un simpaticone.
Il profeta con "mangiare ci ucciderà tutti", troppo bello.
...sono ancora in uno strano stato per la morte della chiromante... Mhhh...
Otello è cattivo (ma dai, non lo avevamo notato!).
E lezia. Ora vediamo di farla felice eh?!
Come sempre scrivi in modo scorrevole; resti appiccicato allo schermo perché le parole ti prendono e ti spalmano la colla addosso (ok, basta metafore senza senso).
Continua così! La storia è perfetta. Aspetto l'aggiornamento!
RJ
(Recensione modificata il 09/05/2017 - 10:32 am)

08/05/17, ore 19:33

Yay sono la prima a lasciare una recensione :) Questo capitolo è pieno di colpi di scena, "il Ragazzo" vivo non me lo aspettavo proprio!! Sono felice che hai citato Jean e Rocky e spero che nel prossimo capitolo si capisca un po' di più sulla sua salute (o almeno se si è svegliato). Inoltre la storia si complica e direi che Otello si sta rivelando più complicato del previsto. Non vedo l'ora di recensire il prossimo capitolo :)

08/05/17, ore 12:09

Noooooo non puoi uccidere la Chiromante!! La tua storia è stupenda ma spero con tutto il cuore che la Chiromante sia viva da qualche parte e stia solo aspettando di essere salvata da Lucrezia, in caso contrario non credo riuscirei a riprendermi!! Ho letto il capitolo tutto d'un fiato e non vedo l'ora di leggere gli altri! :)

08/05/17, ore 11:59

Ehy Donnie!! Sono di nuovo su epf e non vedo l'ora di mettermi in pari con la storia!! Io amo sempre di più l'Inglese, quindi spero nel loro lieto fine, però in modo in po' contorto credo che anche la Chiromante ami Lucrezia. Direi che non mi resta che leggere gli altri capitoli!! ;)

09/03/17, ore 20:05

QUESTA STORIA CI PIACEEEEEEEEE!!!
Non farti più venire strane idee. Stai diventando peggio di Lucrezia, che già non se la passa benissimo e tu vuoi pure lanciarla dalla finestra, povera piccola. ...A che piano abiti? No, così, giusto per capire se nel caso possa cavarsela, sai, un conto è volare da una finestra a pianterreno, un conto dal decimo piano... :)))
Scherzi a parte, vediamo di fare il punto della situazione:
Lucrezia sempre più umana mi piace sempre più.
L'inglese è e resterà il mio mito.
Nina... lasciamo perdere. Mi irrita un tantino.
Mei è mitica. E tosta. E scaltra. Mi piace un sacco.
Otello... ma davvero pensi possa essere il tipo "family man"? Mah. sarà. Intanto si fa il gruzzolo, il volpone.
E infine, DonnieTZ.
Lei è grande. Di memoria corta però, bisogna ricordarglielo di continuo, altrimenti si fa le paranoie. ;)
Aspettiamo altra ispirazione.
A presto.
BACI.

09/03/17, ore 00:48

Ho aspettato di trovare un momento libero per poter leggere e godermi il capitolo con calma, anche se calmo non è stato. Ho avuto il cuore in gola per tutto il tempo che Lu ha preso Nina ed ero "WTF", mi ero così abituata alla nuova Lu che non immaginavo più una reazione del genere e cavolo, mi è piaciuta, mi è piaciuta davvero tanto!
Adesso mi viene da dire che forse Lu dovrebbe prendere più colpi in testa se questi la fanno riflettere.
Ora, però, ho più domande di prima e ovviamente pretendo delle risposte. Ripeto, che per me, questa storia DEVE finire con Lu che uccide Otello o io giuro che vengo lì e ti picchio violentemente.
La Chiromante... nemmeno io riesco ancora a crederci che non ci sia, lei, che è stata un po' il pilastro di questa trilogia. Lei, dentro quel labirinto che ha ingoiato tutti. La amo e l'amerò per sempre.
Oh! Ma io voglio avere anche sviluppi su Jean e Rocky e please, te lo chiedo in ginocchio, dammi una piccola, minima, gioia.
Mei, piccolo genietto del male, si è data davvero da fare eh? Che bella che è.
---
So che hai avuto "problemi" con questo capitolo, con la stesura e con i continui litigi con Lu, ma sappi che il tuo modo di scrivere non si è abbassato, sei sempre tu con il tuo stile che arriva sempre diretto. Non pensare chissà che, non perderti mai d'animo perché questa storia è tua, l'hai creata tu e ne hai ogni merito possibile e puoi renderla sempre più bella (non che non lo sia già, ma sono sicura che una volta finita la revisionerai).
Non importa quanto tempo impieghi per aggiornare, passassero anche secoli, mi troverai sempre qui pronta a sclerare per questo universo che magnificamente hai creato (leggasi come: Ti amo Inglese, non ti abbandonerò MAI).
Detto questo, ti voglio bene.
Al prossimo capitolo.

Arte.

P.s.
La cosa che "pubblichi tu, pubblico io" mi sa che funziona davvero.

24/01/17, ore 23:04

........
Senti... ehm... lo sai che se continuiamo così la storia finisce per mancanza di interpreti, si?
Non li puoi mica far fuori tutti, sai?
Mi preoccupi, cara... Non è che a scrivere di irriducibili omicidi ne prendi le discutibili abitudini?
Dai, che non dico sul serio, lo sai che adoro la tua storia. La chiromante comunque mi mancherà, non che l'amassi particolarmente ma era l'anima enigmatica della storia e ogni suo intervento lasciava sempre un senso di mistero. Da quando è comparsa mi sono riletta ogni sua frase due o tre volte e ogni volta mi sono dovuta chiedere ''che avrà voluto dire?'' era intrigante. Eeeeehhhhh, va beh... me ne farò una ragione.
Senti maaa, giusto per sapere, come sta Rocky? Mh. Bada, eh? ;)
Keala.

18/01/17, ore 19:51

Pfffff!!!! Meno male....
Ok. il bambino non è dell'Inglese. Ti voglio ancora bene. :)))
Ti diverti a tenerci sulle spine, eh? Mannaggia che storia ingarbugliata!
Cos'è questa storia che Otello ucciderebbe per il bambino? Non mi pareva proprio il tipo da padre di famiglia... Che ci farebbe con un figlio? Ci giocherebbe ad Assassin Creed? Forse nemmeno io lo conosco bene; dovrò rileggermi la serie da capo perché è evidente che mi è sfuggito qualcosa. Qualcosa di molto importante.
Sono davvero curiosa, adesso. Aggiorna, aggiorna!

08/01/17, ore 02:05

Finalmente questo aggiornamento che aspettavo da tantissimo è arrivato!
Che dire? Sono felice di aver avuto la conferma che quel bambino non è dell'Inglese, ma già immaginavo su chi poteva essere il presunto padre.
Sono o non sono brava, eh?
Comunque, la Chiromante che continua a provarci è tipo la gioia BUT Lulu è dell'Inglese EBBASTA.
Non vedo l'ora di sapere poi con sicurezza di chi sarà il figlio. Se nasce di colore penso sia sicuramente di Otello, lel.
Sento che l'aria attorno ai nostri protagonisti inizia sempre a farsi più pesante ed ho la netta sensazione che tra poco esploderà qualcosa.
Aspetto con ansia il momento in cui Rocky si risveglierà e scop- ehm.ehm e rivedrà Jean.

Sempre qui.
Artefenis.

24/12/16, ore 22:32

Il capitolo è uscito da più di due settimane e io non me ne sono accorta?! Ma come è possibile!
Tornando al capitolo è stupendo come sempre, ma ti prego non fare questo a Lucrezia e l'Inglese! Sono i miei amori.
Al prossimo capitolo :)

10/12/16, ore 19:31

Ooooook.......
Quello che penso te l'ha già detto Artefenis, sono totalmente in linea col suo pensiero. Voglio essere buona e pensare che la febbre abbia giocato un suo ruolo in questo pasticcio....
MA COME TI E' SALTATO IN MENTE!?!
Va bene, calma.
Molla tutti gli impegni e aggiorna al volo. A picchiarti ci penseremo poi.
(Baci)
Keala.
(Recensione modificata il 10/12/2016 - 07:33 pm)

06/12/16, ore 16:30

Dovrei mettere a questa recensione una grossa bandiera rossa per esprimere il mio grande disappunto per il finale di questo capitolo.
Dovrei, ma non lo faccio ovviamente.
Troppo dolore in queste pagine: Jean che resta, Otello che rompe le palle come sempre con i suoi giochetti nascosti (poi non così tanto), e... e... COME CAVOLO TI E' VENUTO IN MENTE LA SCENA FINALE?
Tu mi devi delle spiegazioni e anche tante. Da ieri sera penso, costruisco schemi, collego cose, per capire di chi sia il figlio di Nina, perché ovviamente non può essere dell'Inglese. Non deve essere dell'Inglese (PENA LA TUA MORTE).
In quelle ultime righe sento quasi la disperazione (non trovo altro aggettivo) di Lu e nella sua fuga.
Giuro che mi ha fatta quasi piangere.
Questo capitolo è un grosso NO.
Vedi di scrivere in fretta il prossimo perché io devo sapere e non posso vivere con questo vuoto interiore che mi sta divorando le viscere.

Grazie per il piccolo omaggio, sei sempre così dolce (anche se questo non placa la mia voglia di picchiarti).

Spero tu sia felice del fatto che ho cercato di contenermi dall'insultarti pesantemente, dato che non mi mancherà tempo per farlo :)

Artefenis.