The Picture of Oikawa Tooru
di n3rieko

08/08/17, ore 13:29

Buongiorno.
Principalmente cercavo qualcosa riguardo Ushijima ma mi ha fatto abbastanza piacere trovare questa AU dove lui viene solamente accennato ed i protagonisti sono gli Iwaoi in un retroscena vittoriano, mi ha attirato proprio il fatto che ti sei ispirata al "Ritratto di Dorian Gray"di Oscar Wilde, autore che amo. Forse, come già ti hanno accenato in una recensione, Iwaizumi è un po' OOC mentre per quanto riguarda Oikawa, mentre leggevo la storia mi dicevo in testa "si, questo è proprio lui!" All'inizio hai fatto intendere a pieno il rapporto che ha con Ushijima, che non gli sta a genio, ma alla fine non nega la sua bravura nell'arte. Hai mostrato un po' tutte le sfumature del suo carattere; a tratti infantile e giocoso, dolce ma allo stesso tempo hai tirato fuori il suo lato spontaneo e naturale del suo sex appeal e il suo essere un po' fanatico. Mi ha un po' sconcertata la scena del loro bacio affrettato (troppo direi.) Inoltre avrebbe reso quasi perfetta la storia se avessi curato alcuni dettagli importanti del periodo storico, allo stesso modo con cui hai fatto attenzione all'aspetto estetico; non dovrebbe essere così semplice rivelare di essere omosessuale.. Iwaizumi l'avrei preferito in questa occasione un po' più "duro" e freddo

(Recensione modificata il 08/08/2017 - 01:31 pm)

12/06/16, ore 11:39

Ok!
L'atmosfera è davvero intrigate, anche se sono abituata a un Iwaizumi un attimino più rozzo, tuttavia, il contesto AU ha le sue brave licenze, perciò, nulla stona e tutto si abbraccia in una gradevolissima armonia, Oikawa è perfetto per recitare la parte del signore d'epoca Vittoriana che cela le proprie stravaganze dietro una facciata impeccabile. Touru è un dandy perfetto.
Mi è piaciuta la descrizione delle mani di Hajime e le rifliessioni che ne fa Touru. Hai chiamato in causa dei particolari interessanti, utili, tasselli preziosi per costruire una scena sensuale e tuttavia un po' cupa. Forse, il fatto che il titolo richiami Doria Gray influenza un po' il lettore... Non ho capito che vorrai riprendere il noto romanzo o se ti stai servendo solo dell' "L'idea del del ritratto". Non ho trovato gli errori che accenni in nota, tanto per saperlo. ^_^
La storia scorre bene bene, e adesso, attendo l'aggiornamento per sapere che ne sarà del pittore e del suo signore.
A presto.
Oshi-chan

10/06/16, ore 16:35

Ok, da dove cominciare? Dal fatto che rendi ogni piccolo particolare in modo così accurato che è impossibile non percepire suoni, sfumature, sensazioni? Dal fatto che Oikawa/Dorian è ormai impresso nella mia mente e non riuscirò mai più a scollarlo di lì? Dal fatto che madonna mia non riesco a non volere addosso le mani di Iwaizumi? Mh? Mh? Da dove comincio? Comincio dal farti i complimenti. Ti lamenti sempre di non avere idee originali e poi te ne esci con una tale perla che persone anglofile come me non riescono neanche a esprimere il grado di gratitudine per tutto ciò. Oikawa seducente in colletti rigidi e pantaloni a vita alta mi fa sbavare come non mai. Il grezzo Iwa è poco distante nella classifica della bava ad essere onesti. Idea geniale e scrittura, come sempre, lieve e atemporale. * bacioni umidi sul capino * essere la tua beta è un onore di cui non mi ritengo meritevole.
P.S. Questa è la mia fic preferita so far perché l'atmosfera mi ha assorbita completamente <3 Ti prego, ti supplico, ti SCONGIURO continuala * occhioni da Bokuto il gufo che fa il bagnetto *
P.S.S. RIP pazienza di Iwa-chan

10/06/16, ore 15:43

Aahh, gli AU fatti bene mi fanno impazzire. Hai un tratto molto bello e lineare, ed i tuoi Tooru ed Iwa-chan promettono molto bene. Sono stata parecchio sorpresa solo dal pezzo del bacio, non mi aspettavo fosse tutto così veloce, dopotutto siamo in epoca vittoriana e non capitava così spesso di trovarsi davanti un esemplare di gay/bisex/qualunque cosa diverso dall'etero. Per il resto, vedrò come continuerà la storia~
A presto(spero) c: