Il Difensore
di Yu_Kanda

04/10/16, ore 13:25

Giudizio per la partecipazione al contest "A mille ce n'è... di slash da narrar!", indetto sul forum Disegni e Parole.

Il Difensore (22. La bella addormentata nel bosco) – 8
- Correttezza grammaticale (9): Per essere una stori così lunga, gli errori che ho notato non sono molti e non sono nemmeno tanto gravi, quello che salta più all'occhio è forse la necessità di rivedere alcune frasi per renderle più scorrevoli.
- Logica interna alla storia (8): Tutti i flashback rendono difficile orientarsi, ma arrivati alla fine è tutto chiaro e si capisce qual è il filo logico che lega gli eventi; peccato solo che non sia spiegata l'origine del sistema.
- Originalità nella rielaborazione del tema (8): Ammetto che, per alcune cose, mi ha ricordato Divergent, ma in generale l'idea della stasi che riprende il sonno della principessa mi è piaciuto molto; avrei preferito, però, che i cattivi avessero quello che si meritavano.
- Happy ending finale (5): Per quanto i due protagonisti siano salvi, non riesco a vedere l'happy ending nella fine di questa storia: ho avuto la bruttissima sensazione che fosse troncata all'improvviso e che mancasse tutta la parte sul cambiare il sistema, che sarebbe stato il vero lieto fine.
- Caratterizzazione dei personaggi (9): Caratterizzazione buona per i due protagonisti, che hanno avuto lo spazio necessario; anche molti dei comprimari erano caratterizzati in maniera sufficiente.
- Capacità di elaborazione dell'immagine scelta (9): La scena dell'immagine è ben descritta, anche se avresti potuto soffermarti un po' di più sui particolati dell'abbigliamento, visto che nel disegno non ce n'erano molti altri.