Seasons
di Queen_V_Introspective

27/06/16, ore 22:41

Sensibile e delicata anche nella poesia, cara Annalu!
L'ho percepita questa inadeguatezza, questo sentirsi incompresi in mezzo alla folla. Essere soli anche quando non si è soli...Sorridere ma avere l'inverno negli occhi.
Complimenti per la scelta delle parole e per come hai saputo dipingere, in versi, queste emozioni e questo disagio che credo tocchi un po' tutti noi...

13/06/16, ore 11:59

Che bellezza... Quando si tratta di mettere per iscritto delle emozioni, tu sei sempre una garanzia! :3
Hai scritto un pezzo bellissimo, davvero... Una poesia dolce, profonda e assolutamente delicata, così come tu sei solita rappresentare le tue emozioni.
E' così bella la vita, è così bello ciò che abbiamo intorno, ciò che ci circonda... Anche nei momenti peggiori, anche quando "l'inverno" si mostra ai nostri occhi e tutto sembra andare nel peggiore dei modi, la vita trova sempre il modo di sorprenderci, di farci sentire nuovamente felici e restituirci un sorriso.
E' l'estate che torna sempre a far visita. :3
Davvero, tesoro... Non posso che farti come sempre i miei più che sinceri complimenti! Sei sempre una garanzia, come ti ho detto, e la tua capacità di mettere le emozioni per iscritto è davvero incredibile.

Un super abbraccio <3

13/06/16, ore 09:49

Finalmente un po' di calma per godere della tua splendida poesia.
Un'immagine profonda descritta con tocchi leggeri, mi fa pensare a un acquarello la tua poesia! E l'anima si rivela e vola via: anche tra la gente essa può librarsi al di sopra di tutto e tutti per raggiungere le sue vette, leggerti è sempre un'esperienza profonda e ricca, grazie!
Un abbraccio
Paola

12/06/16, ore 19:27

In questo componimento, hai creato un'immagine soffice, aerea.
La fisicità del narratore si dissolve, inizia un volo nel cielo, ove quella fluida figura trasparente si armonizza con le nuvole ed il vento. Si può percepire sulla pelle l'aria che fluisce sul volto, sui capelli del narratore. E le stagioni dell'anima materializzano infine un'immagine poetica e magnifica: l'estate nel sorriso, ciò che si dimostra agli altri; ma l'inverno negli occhi, ciò che abita profondamente in noi.
Un magnifico contrasto, armonico nella sua infinita bellezza.
Complimenti, carissima.
gratia

12/06/16, ore 18:22

Buongiorno.
Mi piace molto l'immagine che dai con questo componimento. Fermarsi tra una folla convulsa e frettolosa, ritrovare la pace, e riprendere serenamente il proprio cammino... un gesto dolce e sempre più raro, nella nostra società frenetica e attaccata alle cose materiali. L'ultimo verso, poi, lascia a dir poco con il fiato sospeso. Complimenti di cuore,
Alimanga

12/06/16, ore 16:45

Ciao, anima sognatrice! Piacere di fare la tua conoscenza in questo mondo così prosaico (per usare un eufemismo...).
Le immagini del tuo sognare ad occhi aperti le ho viste e mi hanno conquistata per la loro purezza.
Ami la vita, in tutte le sue sfumature: anche per quelle meno accese e vivide. Forse sarà per questo che hai:
"...l'estate nel sorriso e l'inverno negli occhi."
La vita sa essere spietata. Ma è sempre bellissima.
Ci fa sentire soli ed in compagnia al tempo stesso.
Complimenti: poesia fresca e sincera, con immagini vivide.
Lou