I morti non giudicano
di La Mutaforma

10/01/22, ore 00:36

Finalmente sono riuscita a trovare una fic incentrata su Eleanor Guthrie! Pur essendo un personaggio molto controverso, mi ha sempre in qualche modo affascinata e non sono mai riuscita ad odiarla. A mio parere è uno dei personaggi più complessi della serie e mi sono sempre chiesta quali fossero stati i suoi pensieri dopo l'uccisione di Vane. Grazie per aver scritto questa one-shot, l'ho apprezzata moltissimo.

22/06/16, ore 21:39

Mamma miaaaa!!
Come fai ancora a non aver sfornato best sellers?
NO,DIMMELO PERCHE' IO NON ME NE CAPACITO.
Amo tutto,davvero.
Scritto in modo eccellente,come al solito.
Le tue fanfics non deludono mai.

21/06/16, ore 12:32

Salve :)
Ho letto con un insopportabile magone questo tuo crudo e toccante omaggio ad uno dei momenti più drammatici e scioccanti della serie, nonché ad un personaggio tanto controverso e discusso quale Eleanor Guthrie, che in quest'ultima stagione si è trasformata nel vero villain della situazione, pur avendo le sue ragioni.
Ho apprezzato sia lo stile della narrazione, spezzata, incisiva e asciutta, sia la maniera in cui hai trattato il rapporto tra lei e Charles Vane, una relazione fatta di contraddizioni e competizione, di passione e repulsione, che a mio parere hai saputo rendere con molto acume, soprattutto nell'evidenziare la volontà di lei di giustificare la vendetta, pur avendo un chiaro rimorso per le sue azioni. Oltre che per il suo istinto di autoconservazione e per la sua indole profittatrice, che l'ha portata a legarsi al nuovo governatore di New Providence.

Ho letto molte critiche all'evoluzione negativa subita da questo personaggio, ma credo che tu abbia colto in pieno il suo modo di ragionare: è una commerciante abituata a ponderare il prezzo di ogni cosa, è una tiranna che sa quali sacrifici implica detenere il potere, ed è autolesionista, perché per orgoglio rifiuta l'aiuto di chi prova del sincero affetto nei suoi riguardi e preferisce inimicarsi tutti.
Con le tue parole hai descritto perfettamente il suo carattere e ti faccio i complimenti per la prosa.

Saluti, Fanny

13/06/16, ore 11:44

ti adoro, lo sai!
mi piace come scrivi, e qui questo stile spezzato, ripetitivo, quasi onomatopeico a tratti, sta davvero bene, si armonizza con il contesto, con l'angoscia della morte, e sembra quasi di sentire il vento sussurrare fra le parole...
nonmi aspettavo il punto di vista di lei, ma devo dire che funziona parecchio, e non si nota troppo che non la sopporti! XD sei riuscita a renderla bene, con le sue angosce e, sì, anche la sua scarsa lealtà ad altro che a sè stessa... Eleanor non ne esce bene da questo scorcio, indubbiamente, ma è giusto così!
come sempre, bravissima!
S.