Dicono della neve
di KittyPryde

21/09/11, ore 15:04

...che storie magnifica.
Delicata eppure per nulla melensa. Una di quelle storie che quando leggi ti trasmettono un sacco di emozioni e ti fanno capire i sentimenti di chi "parla".
Oltretutto qui chi parla è Haku e quindi i miei punti di apprezzamento non possono che salire! Non importa se la loro storia è vecchia, è sempre bella e a me è piaciuta da morire quindi mi è piaciuta, di conseguenza, anche questa ff che rende così bene sia Haku sia Zabusa, mostrato indirettamente tramite le parole di Haku.
Mi è piaciuta molto la tua scelta di parlare di "un'antica leggenda" e devo dire che la storia del posto in cui stare è spettacolare, molto profonda come idea e perfetta per questa one-shot. Anche il fatto che Haku la "sveli" man mano rende benissimo l'idea del percorso che lo ha portato a sporcarsi.
Ho apprezzato, poi, anche il fatto che Haku parli di Zabusa come l'uomo che ama e che metta in risalto sempre il fatto che lo chiama per nome. É davvero stupenda come cosa!
Inoltre lo stile di scrittura è magnifico, lineare e molto chiaro; ccapace di rendere perfettamente le emozioni che descrivi.
Insomma questa storia, davvero, merita moltissimo di essere tra le storie scelte. Complimenti! Mi è piaciuta come poche altre prima di adesso! ^^

02/08/11, ore 00:36

Haku/Zabuza: c'è da dire veramente un "ma quanti ricordi che mi vengono in mente!". Loro due distano molti anni e molto tempo da ciò che sta accadendo ora nell'anime e, ancora di più, nel manga. Loro come persone sono morte praticamente all'inizio di Naruto, ma io sono stata incredibilmente colpita dai loro caratteri e dalle loro storie che si sono intrecciate magnificamente, dando vita a qualcosa di bello e di drammatico che mi è rimasto addosso.
Sono sicuramente una delle primissime coppie Canon che ho individuato in Naruto, e trovo la loro fine sia stata sì crudele ma quantomeno giusta da parte di Kishimoto. Le parole di Zabuza, poi, mi hanno fatta piangere come una bambina: le ho trovate magnifiche e le trovo stupende tutt'ora, a distanza di così tanto tempo.
Diciamo che tu con il tuo piccolo grande capolavoro mi ha ricordato tutto questo. Non so come definire questa storia, se una favola moderna o una fiaba d'altri tempi, di tempi remoti, passati, di qualcosa che ha il sapore di ciò che è stato ma sembra attuale. Così attuale da entrare nella testa e nella pelle di chi legge.
E' stato come leggere una fiaba bellissima al lume di candela, ritrovandomi in un vecchio castello circondato da una foresta nera. L'alone magico, poetico, e l'atmosfera unica e inimitabile che hai saputo creare sono qualcosa di davvero stupefacente: raramente riesco a lasciare recensioni tanto serie e approfondite, ma questa storia ha catturato un pezzo di Alih (di Sara) e penso che lo terrà con sé per sempre.
Non appena avrò spazio la metterò sicuramente tra le mie Storie Preferite perché merita tantissimo.
Leggendo questa storia ho compiuto un viaggio con Haku, viaggiando assieme a lui nella sua mente, nel suo cuore, nel suo tutto.
Io ti ringrazio davvero e di certo passerò sul tuo account per leggere altre opere di questo genere, se ne hai scritte.
Non mi stupisco affatto che si trovi tra le Storie Scelte.
Grazie mille per aver scritto e postato una cosa simile, così profonda e ricca di emozioni.
Alih.

03/04/11, ore 01:38

Haku e Zabuza quanti bei ricordi^^
Sono tra i miei personaggi preferiti, forse gli "antagonisti" di Naruto che preferisco.
Sei stata bravissima e non ti sei discostata dal personaggio di Haku, le sensazioni provate mentre si legge, tenerezza, solitudine, fedeltà, ti fanno scrutare dentro l'anima di Haku. Anche quando ho letto il manga, nel momento della loro morte, mi sono messa a piangere...non lo so perchè...dopotutto erano solo pagine stampante su un fascicolo, eppure...eppure è successo(mi sono messa a piangere anche quando ash lascia Charizard, ma ero piccolina e comprensibile^^)
Ti ringrazio di averli ricordati^^
Arrivederci

16/11/06, ore 16:58

stupeda semplicemente stupenda qnd l'ho letta stavo ank x piangere brava

Tsunade
15/10/06, ore 09:33

Scusa ma l'ho letta solo ora.... Ad ogni modo, devo dire che questa fic è davvero bellissimaaa e molto commovente!!

17/09/06, ore 22:08

Sei veramente brava.Questa fic è scritta in modo magnifico, si percepisce molta tenerezza e malinconia nelle parole. E sei rimasta fedele ai personaggi...brava,brava,brava! e grazie per quello che ci hai regalato

Dona86
17/09/06, ore 13:11

Bella.Sarà banale come commento,ma tutto il filo delle storie antiche mi è garbato.L'immagine della neve è perfetta: "Dicono, della neve, che scenda dal cielo più pura della pioggia primaverile, vestita di bianco per accendere la luce; ma nessuno racconta ai bambini che, cadendo a terra, la neve si sporca." La mia frase preferita è stata:"la consapevolezza uccide la castità dell’animo, riconoscersi in un assassino è l’ultimo passo di ogni uomo verso la pazzia o la lucidità più agghiacciante".

09/09/06, ore 17:37

haku è uno dei miei personaggi preferiti, l'hai descritto benissimo e con una poesia sublime. complimenti.

14/06/05, ore 02:05

Mi piace questa storia: sembra anch'essa una favola antica, come quelle tanto spesso citate.
La conclusione la rende ciclica, facendo quasi intravedere un eterno ritorno: o almeno io l'ho inteso così, nella speranza che l'amore per Nietzche e l'ora tarda non mi abbiano ottenebrato la mente ;)
Mi piace il tuo stile: scorre bene, senza intoppi, e di conduce senza difficoltà alla fine della pagina. Complimenti!

Baci,
Gil

29/03/05, ore 08:56

Non ho mai letto Naruto.. ma la tua fic ha la delicatezza di una carezza sulla seta.

giodan
26/03/05, ore 18:10

mi piacciono le fanfic su haku e zabuza!!! peccato che sono quasi sempre one-shot! ma la tua è davvero bella!