Take your time
di EdSheeran

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [Prossimo]
22/03/22, ore 12:19

Non scrivo mai recensioni, ma questa sicuramente ne merita una. Avrò riletto questa FF almeno 15 volte, a volte per intero, a volte solo delle parti che mi veniva voglia di rileggere (anche se poi da quel punto la leggo fino alla fine). Mi emoziona ogni singola volta come fosse la prima.

04/12/21, ore 00:25

sto rileggendo questa storia per l'ennesima volta ed è così travolgente che ogni volta sembra essere la prima, devi farne assolutamente un libro, la gente merita di conoscere questa storia, diventerebbe il mio libro preferito in assoluto!

19/05/21, ore 23:23

Oddio....non ho parole...questa ff è stata come una driga! È la tua prima storia che leggo e bhe...mi hai "stravolta"... Ne ho lette veramente, veramente tante, e devo ammettere che questa si merita il 3 posto ( non il 1 solo ed esclusivamente perché il 1 è il 2 lo occupano alta 2 ff che avranno sempre un posticino speciale nel mio cuore perché anche rilette più volte sono sempre riuscite ad emozionarmi come la 1 volta che le ho lette) nella mia "classifica"..tornando a noi...è veramente fantastica! Partendo dai caratteri così estremamente diversi sia di Derek che di stiles (che ammetto all' inizio ho fatto un Po fatica ad accettare) dalla storia che mi ha emozionato e incuriosito capitolo dopo capitolo...sei riuscita a trasmettermi così tante emozioni a volte anche contrastanti tra loro ...ci sono colpi di scena, situazioni imbarazzanti, comiche, violente.tantissimi argomenti toccati e chi ne ha più ne metta....scrivi veramente molto bene! Non vedo l'ora di leggere altre tue ff.... Ora mi salvo sul pc questa...la rileggerlo sicuramente più avanti .... Grazie per questa ... Continua a scrivere!!!

07/02/21, ore 07:50

Ciao, sto leggendo questa bellissima storia... ovviamente l'avevo già letta ma era paio d anni che non la leggevo. È stupenda da ogni punto di vista ed è anche terribilmente triste in molti momenti.. Comunque i scrivo perché spero davvero che tu mi risponda...non capisco perché l'ultimo capitolo non me lo fa leggere, mi si blocca proprio tutto il sito... esiste un altro modo per poterlo leggere?? Magari me lo puoi inviare in privato? Ti prego, ti prego, ti prego..

26/11/20, ore 21:34

sei stata...magica.
non mi era mai capitato di piangere per una storia o per un libro
ma tu cara mia, tu hai un talento strabiliante
bella, bella, bella dalla prima all'ultima parola

30/04/20, ore 22:12

OMG questo Stiles sicuro di te e sfrontato lo adoro, e l'inchino finale di Derek? Geniale come idea, non vede l'ora che interagiscano ancora di più... Yay

30/04/20, ore 20:16

E di nuovo mi ritrovo a sorridere (e sclerare ) per la pucciosità del nostro piccolo Derek. Concordo pienamente con lui un po' di brio nella giornata servirebbe, incontrare qualcuno di speciale che cambi totalmente la nostra vita, che le dia un senso, che ci faccia capire il perché vale la pena viverla a pieno. Ottimo lavoro❤️❤️❤️

30/04/20, ore 17:11

Adoro questa Fanfiction è una delle mie preferite. Ti ringrazio tantissimo per averci fatto conosce queste nuove versioni di Stiles (badass) e Derek (insicuro). Ho adorato queta storia dall'inizio alla fine e nonostante sia tipo la quarta volta che la leggo ancora piango, rido e mi emoziono con i personaggi. Quindi ti ringrazio di cuore per aver pubblicato quello che a mio parere è un capolavoro delle Fanfiction

15/03/20, ore 12:13

Ciao ho letto la tua storia e volevo farti tanti complimenti, ho letto centinaia di ff ma questa in assoluto è una delle più belle ed intense.
C'è speranza per il mio povero cuore che tu ne scriva ancora di così?
Ti prego dimmi di si. Sono consapevole di tutto il lavoro e l'impegno che ci hai messo ma non posso fare a meno di chiedertelo e sperare che torni a scrivere una storia simile, intanto sto leggendo le altre <3
un abbraccio a presto

26/08/19, ore 00:50

Ciao, non so neppure da quale parte iniziare... Scusa la mia confusione ma non saprei dirti quale capitolo sia il mio preferito 😅 ed è chiaramente una cosa grave ma nulla di questa tua avventura somiglia a cose già viste o lette da me, anzi una corsa sulle montagne russe provoca meno subbuglio 😂. L'imperfezione è forse la chiave dell'autenticità e credo sia stata l'indiscussa forza di questa storia, perché vera, perché mai banale, mai prevedibile, mai semplice, mai nitida. Derek è fragile ed insicuro, allo stesso tempo però ispira una tenerezza fortissima, perché nella vita tutti almeno per un momento ci siamo sentiti "non pronti" o "non all'altezza". Il suo cambiamento e la sua maturità vengono fuori gradualmente e queste sono le cose che rendono il giusto spessore di un personaggio, inutile sarebbe illudersi che a 14 anni si sappia "cosa fare" , "come" e "perché", risulterebbe finto e artefatto. Invece, legato ad un'idea dell'amore così pura e romantica, ci permette di sognare ancora per un'attimo e di credere che tutto sia possibile. (Un bacino per Derek). Stiles (ho paura di scrivere oltre 2mila pagine per lui) stronzo? Beh, si ovviamente, ma non voglio banalizzarlo: non è solo questo, anzi è così tante cose insieme e tutte in palese contrasto tra loro, che non si può non amarlo (infatti capiamo tutti Derek 😍). A volte fin troppo aggressivo lo ammetto, eccessivo, imprudente e avventato ma proprio avendo tutti questi "difetti" quando si incrinava la maschera che si era costituito e si scorgeva un barlume di dolcezza, si perdevano tutte le certezze... Mi chiedo cosa non gli avremmo perdonato. Ho pensato poi che con la sua sfrontatezza sarebbe caduto sempre in piedi (come quel gatto che odia solo perché gli ruba la totale attenzione di Derek 😉). (Stiles merita più di un bacino) Io preferisco leggere storie già concluse perché troppe volte ho visto autori/ autrici abbandonare lavori lasciandoli incompleti (anche se può succedere) ma d'altra parte mi dispiace non essere tra coloro che possano fare da stimolo ad andare avanti nei momenti di crisi. Scrivo queste righe però perché sono convinta che il lavoro, la dedizione, l'impegno e la costanza paghino, sempre, senza eccezioni! Quindi voglio farti sapere che per me questo è un ottimo lavoro. Ho sognato con loro, ho riso per la leggerezza e la spensieratezza della giovane età, ho pianto per Claudia e lo Sceriffo, ho sofferto per la separazione dei due imbecilli (che avrei picchiato volentieri ogni 20 minuti perché troppo impegnati a pensare sempre al bene dell'altro quando un po'di sano egoismo sarebbe stato ORO) mi sono emozionata anche in alcune piccole cose come la corsa in aeroporto.... Bella la storia che è ricca di colpi di scena positivi e non (come la denuncia del padre di Derek per SEQUESTRO o la notizia della gravidanza di Kate o il video con gli attimi rubati post matrimonio). Un ottimo bilancio finale direi. Complimenti davvero. Anche se un po' in ritardo spero non ti dispiaccia leggere questo piccolo poema (ma i 36 capitoli ed i 2 anni di tempo lo richiedevano). A presto!

23/06/19, ore 22:32

beh che dire, ho iniziato a leggere questa storia e l'ho interrotta subito perché non sembrava il mio genere, ma poi per caso sono ritornata a leggerla e boh è diventata una delle mie preferite. non è il modo in cui l'hai scritto, ma quello che hai scritto. l'amore che prova stiles per derek è un amore straziante e travolgente allo stesso tempo e davvero, hai creato un capolavoro. complimenti (anche se leggo l storia 3 anni piu tardi lol)

22/06/19, ore 22:47

PER QUALE MOTIVO STILES HA FATTO QUELLO CHE HA FATTO??? io mi sto facendo già dei film mentali degni di oscar.

18/06/19, ore 21:47

ma una domanda mi sorge spontanea: quando riusciremo a leggere della loro prima volta??

10/01/19, ore 21:49

«Volevo anche avvisarvi che ho intenzione di cancellare delle mie vecchie storie in questa settimana (massimo due settimane), che sono: "Love at first sight of your dick", "You can't fight the moonlight", "I will save your ass (again)", "Ti stavo aspettando", "The power of love", "My forever".» ecco il vero motivo per cui sono a rilento con la lettura delle storie. Dato che, non essendomi accorta dello scorso aggiornamento e leggendo questo avviso, mi sono subito precipitata a salvare le storie e, per scaramanzia, ho cominciato a salvate tutte quelle che ho letto e che sto leggendo. «Stiles ansimò a corto di fiato. Derek diede un altro colpo preciso con il polso. Stiles provò a rispondere al suo colpo e ansimò più forte per lo sforzo. Derek diede il colpo decisivo. Stiles si lasciò cadere sul divano e si passò una mano sulla fronte sudata, il petto che gli si alzava ed abbassava ritmicamente tra un respiro affannoso e l'altro. -Derek.-gemette dolorante.-Mi hai distrutto.- Derek si massaggiò il polso e sorrise soddisfatto, anche lui stanco morto e con il respiro affannoso.-Lo so.- Stiles gettò via il joystick e fissò imbronciato il risultato della partita di tennis sullo schermo della TV.-Voglio la rivincita.-» inizialmente pensavo che stessero facendo delle porcherie, e poi che si stessero picchiando. Ed invece stavano giocando con un videogioco. «Erano tornati ad essere parecchio domestici in un niente, ma forse non avevano mai smesso di esserlo, e quando Derek una sera aveva proposto a Stiles di aiutarlo a cucinare una pizza, Stiles lo aveva guardato con un ghignetto divertito ed aveva accettato senza far storie. Avrebbe dovuto aspettarsi che Stiles piuttosto che aiutarlo avrebbe giocato come un bambino a lanciargli la farina in faccia e a creare forme ambigue con l’impasto della pizza, eppure non se n’era pentito perché si era divertito a ricambiare quelle bambinate, lanciandogli a propria volta la farina sul viso ed infornando anche la mini-pizza creata da Stiles…a forma di pene.» una cosa è certa: queste cose con Kate se le scorda. «C’erano però delle cose che non quadravano molto, stranezze che Derek aveva notato solo da quando aveva preso a dormire con Stiles e a prestare più attenzione ai suoi comportamenti quando erano insieme. Tipo, succedeva spesso che trovasse Stiles perso nei propri pensieri, seduto scompostamente sul davanzale della finestra con gli occhi tristi fissi nel vuoto e una sigaretta accesa dimenticata e quasi del tutto consumata tra le sue dita, e Derek doveva chiamarlo più di una volta per riuscire a disincantarlo, solo che quando poi gli chiedeva se stesse bene Stiles tirava un sorriso e gli rispondeva “Non preoccuparti”, che non era di certo un “Si, sto bene”. Poi, quasi ogni notte Stiles si alzava di scatto dal letto e fuggiva in bagno, chiudendovisi dentro ed azionando il soffione della doccia, e Derek non capiva questa sua urgenza di lavarsi in orari così improponibili, a volte succedeva anche di pomeriggio, e Derek aveva più volte provato a bussare alla porta e a chiedergli se stesse bene senza ottenere alcuna risposta, poi quando Stiles usciva dal bagno aveva sempre un’aria stravolta e confusa, e quando Derek lo rimproverava per averlo fatto preoccupare e non avergli risposto, Stiles gli diceva che semplicemente non lo aveva sentito perché era sotto alla doccia… Peccato che non si accorgesse di indossare gli stessi abiti che aveva prima di entrare in bagno.» tutti questi strani comportamenti fanno sicuramente parte del segreto che Stiles tiene gelosamente per sé. «Stiles voltò il visto verso di lui e sorrise.-Certo. Non potrei mancarci nemmeno volendo.-scherzò. Derek annuì e si mordicchiò il labbro.-Credi che mi piacerà la sorpresa?- Il sorriso di Stiles si estese un po’ di più.-Lo spero proprio.-» Derek e Stiles si sono sposati all'addio al celibato di Isaac e Scott, quindi il loro anniversario avviene praticamente insieme. Dunque non è che abbiano dato una festa proprio per questa ragione? Per festeggiare l'anniversario di Stiles e Derek? «E quando ho saputo che fossi tornato a Beacon Hills ero così felice…ma poi Isaac mi ha detto che eri tornato principalmente per divorziare con Stiles e ci sono rimasta male, quindi quello che sto cercando di dirti è: Mi dispiace di essere stata una pessima migliore amica in questi sette anni e per essere stata una stronza in questi giorni.» ancora con questa storia? Dunque non sanno che li ha rivisti solo sotto ricatto di Stiles? «Derek fece spallucce.-Su Kate non ho mentito. Vi dissi che stavamo bene insieme ed in effetti era così. È così.- disse prima di ridacchiare istericamente.-Voglio dire…come potremmo non stare bene insieme? Non ci amiamo, non teniamo l’uno all’altra, non litighiamo mai, e a letto ci troviamo bene.-» ma allora perché sposarsi e mettere su famiglia? Inoltre, anche chi ama tradisce, quindi chi dice che, mentre Derek si limita ai baci e alle carezze, lei non sia già incinta di un altro e che farà passare il bambino per suo? «-Quindi ce l’ha fatta.-sussurrò Derek, non staccando gli occhi da quel nome.-E’ riuscito ad aprire una galleria d’arte.-» dunque si trattava di questo? Beh, sono felice per Stiles. «Derek spalancò gli occhi quando la ragazza lo abbracciò di slancio e saltellò elettrizzata, e si guardò intorno in cerca di aiuto.-Non capisco, come fai a sapere chi sono se io non conosco te?-domandò diffidente.» credo proprio che lei sia la manager di Stiles. «Stiles, dal suo canto, non aveva mai smesso di amarlo ed aveva ammesso di aver avuto un motivo valido per averlo mandato via. Però Derek comunque non capiva perché poi non fosse andato da lui per chiedergli perdono e cercare di spiegargli tutta la verità..» forse perché non è guarito del tutto dalla malattia, altrimenti non si precipiterebbe in quel modo in bagno, a vomitare credo. «Il suo cuore fece una piccola capriola quando sentì la voce di Stiles amplificata dal microfono, e visto che non poteva vederlo si concentrò sulle reazioni delle persone lì presenti mentre Stiles faceva uno strano discorso di ringraziamento, palesemente improvvisato, ma nessuno sembrava indignato per ciò, anzi erano tutti ammaliati da Stiles e lo guardavano come se fosse un idolo, sorridendo inebediti e non staccando gli occhi dal punto in cui si trovava. Si, Derek sapeva perfettamente quanto fosse difficile non ritrovarsi affascinati da lui.» ti prego, dimmi che si è finalmente liberato di quella barba improponibile. O che per lo meno se la sia tagliata un po'. «Stiles si fermò a pochi centimetri da lui e si prese un momento per guardarlo meglio, e Derek fece esattamete la stessa cosa, sentendosi incredibilmente fortunato per poter dire-almeno nella sua mente- che quello splendido uomo in piedi davanti a lui fosse tutto suo. Che lui stesso fosse il marito di quello splendido uomo.» già, ma ancora per poco, dato che si trova lì a Beacon Hills esclusivamente per divorziare. «...o magari anche loro lo avevano riconosciuto come il RagazzoRosa, e Derek sperò vivamente di no, preferiva rimanere nell'anonimato e godersi la sua vita fuori dai riflettori almeno a Beacon Hills.» beh, allora non doveva diventare uno scrittore e mettersi con una modella. Non ha pensato che potrebbe essere per questi due fatti che lo stanno fissando? «Derek si schiarì la gola ed abbassò la testa, guardando Mia e sentendosi le guance andare a fuoco. Si domandò a cosa stesse pensando Stiles, se si fosse accorto di come Derek cambiasse in presenza dei bambini perché essere genitore era il suo desiderio nascosto, e se gli piacesse ciò che stesse vedendo. In fondo Stiles poteva averlo guardato in quel modo solo perché gli aveva fatto strano vederlo con un neonato tra le braccia...» o forse fa quell'espressione perché pensa che, prima o poi, metterà su famiglia con Kate e non con lui. «Forse la colpa per questi pensieri assurdi è di Lydia che mi ha costretto a vedere con lei "Le pagine della nostra vita" per mille volte, quando...-Stiles si bloccò e si schiarì la voce.» qua ci sono solo pochi modi in cui potrebbe finire la frase: quando Stiles stava troppo male pensando a lui, quando Stiles stava troppo male a causa della scoperta della sua relazione con Kate, o quando Stiles stava troppo male per via dei farmaci e della malattia. «-E credo proprio che se avessi visto il sito della tua Galleria, avrei preso immediatamente il primo aereo per venire a vederla nonostante non fossi pronto per rivederti. E sarei stato orgoglioso di te nonostante tutto..-» veramente? 😕 Io non credo. 😑 «Derek chiuse gli occhi, lasciò che tutti i pensieri soffocanti riguardanti Kate sfumassero nel nulla, avvertì la tensione ed il peso che avvertiva da sette anni sulle proprie spalle dissolversi lentamente, come se il solo permettersi di pensare che le cose sarebbero andate bene tra lui e Stiles fosse stato abbastanza da liberarlo dal macigno di una vita che non voleva, e aspettò per pochi secondi prima di cedere ed abbandonarsi tra le braccia dell’unico uomo che aveva amato e che voleva amare per il resto della propria vita. Dopo tutta quella sofferenza, dopo tutte quelle lacrime e quella sensazione di solitudine infinita… E dopo quell’assidua ricerca per un po’ di pace, Derek finalmente l’aveva trovata. Tra le braccia di suo marito.» sì, ma il suo matrimonio con Kate? Ha detto che forse avrebbe dato a Stiles un'altra possibilità ed ha messo da parte i documenti per il divorzio, ma per il matrimonio con quella? Le ha parlato? Le ha detto cosa sta succedendo e che, forse, l'avrebbe lasciata? «-Sono ancora fidanzato con Kate.-disse più per ricordarlo a se stesso che a Erika.-Anche se volessi fare qualcosa con Stiles non potrei.- Erika rise così sguaiatamente da attirare su di sé l’attenzione di più persone.-Ma per favore! Come se tu e Kate foste legati da qualcosa di profondo!- -Siamo comunque fidanzati e io non sono uno che tradisce.-chiarì Derek. Odiava ancora a morte i tradimenti.» no… a quanto pare non ci ha ancora parlato. Inoltre pensa ancora che baciare un'altra persona non sia tradimento. «-E poi fossi in te non mi farei tutti questi problemi per una persona come Kate, sappiamo benissimo che tipo di donna è.- Derek guardò male Erika, ma sapeva che la sua segretaria avesse ragione. Non era stupido, non lo era mai stato, e sapeva che una donna come Kate avesse come minimo un amante a tenerle compagnia durante le sue sfilate a Parigi e in altri posti lontani da New York, lontani da lui. Una volta aveva persino sentito la risata di un uomo mentre parlava al telefono con Kate, ma non ci aveva dato peso, non l’amava e non gli importava se lei lo tradisse, sapeva di poterlo fare a propria volta senza che lei lo biasimasse, ma non era proprio il tipo che tradiva.» per cui avevo visto giusto sul loro rapporto: sono praticamente una coppia aperta. «Come aveva potuto essere così cieco sette anni fa? Come aveva potuto credere anche solo per un secondo che Stiles si fosse davvero stufato di lui? E come aveva potuto pensare che una relazione superficiale con Kate avrebbe mai potuto sostituire tutto ciò?» è quello che mi sono chiesta anche io fin dall'inizio! Al posto di credere ciecamente a quello che gli aveva detto e di trincerarsi dietro all'orgoglio, avrebbe dovuto assumere un'investigatore privato e scoprire il vero motivo della rottura. Poi, ovviamente, gli avrebbe dovuto tirare un pugno per la bugia, ma almeno doveva azionare il cervello. «Derek diede un piccolo morso sull'attaccatura tra gamba e bacino, punendolo per aver pensato agli altri in un momento del genere.» ma se anche lui non fa che pensare a quanto le sensazioni che gli da Kate non siano nemmeno un triliardo rispetto a quelle che gli dona Stiles! «Leggere il nome di Kate sullo schermo del telefono gli aveva fatto realizzare in un solo colpo quante volte avesse rifiutato le sue chiamate in quegli ultimi giorni, e quanto fosse stato vago e sbrigativo quelle poche volte in cui aveva deciso di risponderle, sapeva di stare sbagliando e che in quel momento avrebbe dovuto trovarsi ovunque eccetto che nel letto insieme a Stiles, ma non riusciva proprio a pentirsene, non quando Stiles lo stava stringendo a sé e gli stava baciando ripetutamente la fronte mentre inspirava l’odore dei suoi capelli.» ma sbagliato cosa? Lo ha detto lui stesso che, nonostante abbiano deciso di sposarsi, non si amano e che sono liberissimi di andare con altre persone. Forse l'unica cosa che ha sbagliato è non averla mollata subito. «Erika parve ricordarsi solo in quel momento del vero motivo per il quale fosse andata lì, e tutto d’un tratto parve ansiosa.-Possiamo parlarne da soli? Magari fuori?- Derek sospettava che non gli sarebbe piaciuto ciò che gli avrebbe detto Erika, e la seguì fuori alla veranda di casa sotto lo sguardo preoccupato di Stiles.» tiro ad indovinare: riguarda Kate o il matrimonio, o tutti e due. «-Ma posso almeno assicurarti che non sposerò Kate, nemmeno se ciò che mi dirai mi allontanerà definitivamente da te.-disse sentendo la voce morirgli nelle ultime parole.-Stare con te in questi giorni mi ha ricordato come ci si sentisse nell’essere amati, e non ho più intenzione di accontentarmi di una relazione senza amore.-» è proprio per questo che dovrebbe dirle che non vuole più sposarla. Inoltre, sbaglio, o a Kate la famiglia di Derek non piace? Così sembrerebbe dal modo in cui ha risposto quando Derek le ha detto che avrebbe passato il Natale in famiglia. «-Lo sai che quelle non entrerebbero ai nostri nipoti, vero?-ironizzò Stiles, poggiandogli il mento sulla spalla e guardando a propria volta le tutine. Derek si schiarì la gola e si affrettò a guardare altrove.-Sì, io…stavo solo leggendo le scritte.-borbottò in imbarazzo.» non so di che taglia sono, ma a Mia dovrebbero entrare. «-No, io…rimarrò qui e sistemerò gli scatoloni delle decorazioni.-rispose Derek, evitando lo sguardo scrutante di Stiles.» ho come il presentimento che Derek troverà qualcosa che riguarda il segreto, durante la sistemazione delle scatole. «-Tranquillo, fa il duro solo perché è orgoglioso ma sono sicuro che già ti adora.-Derek rassicurò il gatto e se lo strinse contro, adorando il suono delle sue fusa.» il mio gatto è strano. Fa le fusa solo quando si mette a fare la pasta sulla coperta, non miagola quasi mai e, quando lo fa, lo fa in modo strano. E ovviamente si fa prendere in braccio raramente. Non capisco… perché Derek è ridotto così solo per una camera? Ok, ha sempre voluto diventare padre, ma non deve sentirsi punto sul vivo perché Stiles ha fatto costruire la camera dei loro figli. Gli aveva detto che aveva costruito quella casa seguendo i desideri di Derek, no? Se Derek avesse detto che voleva una camera piena di diamanti di tutti i colori, Stiles, pur di indebitarsi fino al collo, avrebbe creato una camera così. Non può avercela con lui per questo! «Signor Gatto, sentendo la voce di Stiles, corse fuori dalla stanza per andare a strusciarsi sulle sue gambe e dargli il bentornato, e Derek si trattenne a stento dal fermarlo perché Stiles non meritava nemmeno le dimostrazioni di affetto del loro gatto.» beh, a questo punto perché non gli fa firmare le carte per il divorzio e fa figli a destra e a manca con chi vuole? «-No, tu hai solo paura che io vada via. Stai pensando solo a te, di nuovo.-» oh, questa sì che è da ipocriti. Tutto quello che ha fatto Stiles, da sempre, è stato solo unicamente per il bene di Derek. L'unica volta in cui ha anteposto se stesso a lui, è stato quando soffriva per sua madre. A me, invece, sembra che sia Derek quello che pensa unicamente a se stesso. Dunque avevo ragione, e Stiles era malato gravemente. Ed ho ragione anche sul fatto che, ancora una volta, avesse messo Derek al primo posto, nonostante, per una volta, doveva pensare unicamente a se stesso. «-Quindi hai deciso di non dirmi niente.-sussurrò.-Sapevi quanto ti amassi, sapevi quanto avrei voluto starti vicino se avessi saputo tutto ed hai comunque deciso di non dirmi niente e di fingere di non amarmi più. Sapevi quanto rivederti tornare lo stronzo insensibile che diventasti a diciotto anni mi avrebbe ferito e allontanato eppure lo facesti ugualmente, perché dopotutto…è meglio passare per stronzo insensibile piuttosto che permettermi di fare una scelta che mi spettava.-» e ovviamente Derek è tutto un 'io io io io'. E ha avuto pure il coraggio di dare a Stiles dell'egoista! Stiles che, nonostante avesse la morte davanti, pensava solo ed unicamente a lui. E non ha avuto nemmeno la decenza di chiedergli se ora stesse bene… ma invece di in d'azzardo sì, però. «Tuttavia si fidava di Isaac, e sapeva che se gli stesse dicendo una cosa del genere allora doveva veramente essere stato meglio così.» ovviamente quando è ora di credere a Stiles non lo fa. «-Aspettammo per ore fuori dal tuo hotel, e quando arrivasti...- Derek si sporse verso John quando questi si bloccò e guardò altrove.-Cosa? Che cosa successe?-» sicuramente lo avevano visto con Kate e, credendo che fosse felice insieme a lei, ha messo ancora una volta lui al primo posto. Una partita di poker… Stiles e Derek hanno vinto il loro matrimonio grazie ad una partita di poker… «Finalmente tutto stava tornando al proprio posto.» sì, però lui deve ancora parlare con Kate e, non so perché, ho come la sensazione che lei non la prenderà per niente bene e che cercherà di convincerlo a mollare Stiles per sposare lei. «Sbuffò quando il telefono segnalò l’arrivo dell’ennesima chiamata di Erika, era la cinquantesima nell’arco di poche ore, e lui la ignorò di nuovo, sicuro che volesse solo convincerlo ad andare a fare shopping con lei. Scattò in piedi quando sentì il suono del campanello e corse ad aprire la porta, pronto per riempire Stiles di baci e chiedergli attenzioni.» quanto Scommettiamo che Erica lo sta chiamando per via di Kate? E sono pronta a scommettere che, al posto di Stiles, ci sia proprio la modella fuori dalla porta. «Derek sentì la propria espressione felice sgretolarsi sul suo viso e lasciare posto ad un’espressione inorridita e scioccata. -Kate!-esclamò con voce acuta, sbattendo le palpebre e sperando di svegliarsi.» che ti avevo detto? «-Allora? Non mi fai entrare? Sei così strano.-borbottò Kate, entrando in casa senza il suo permesso.-Come mai ti sei fermato qui e non in un hotel a cinque stelle?-domandò curiosa ed indagatrice, guardandosi intorno con fare circospetto come se si aspettasse di vedere qualcun altro. Oddio che situazione del cazzo. -Sai che non mi piace spendere soldi inutilmente, così mi sono fatto ospitare da un amico.- Kate smise di esaminare la fotografia di Claudia e si voltò a guardarlo con un sopracciglio biondo inarcato. -Un amico.- -Sì, un amico di infanzia.-si schiarì la voce, Derek. -E perché non ti sei fatto ospitare da tua madre?-» sbaglio, o sembra come se lo accusasse di alto tradimento? Cos'è, lei lo può tradire ma lui no? Non dirmi che, alla fine, si è innamorata di lui. «Kate guardava Stiles con curiosità e scetticità, storcendo la bocca nel notare i suoi vestiti semplici e sgualciti in più punti, » sul serio? Derek aveva scelto veramente di sposare e di passare il resto della sua vita con una persona così superficiale? Perché non è andato a puttane invece? Avrebbe fatto un affare migliore e, quando Stiles fosse andato da lui, non lo avrebbe sorpreso a fare il piccioni no con quella. «-Oh wow, eri un teppistello.-ridacchiò Kate.-Beh, in effetti si nota.-aggiunse guardandogli i tatuaggi e l’abbigliamento.» già, così come si nota che lei è una troia che sa fare bene un solo lavoro che, per inciso, non è quello della modella. Sicuramente sarà arrivata dove è ora aprendo le gambe un po' a tutti. «-Tu cos'hai, piuttosto?-domandò allora, Derek.-Ti presenti qui all'improvviso e mi dici che vuoi conoscere tutta la mia famiglia e dirgli del matrimonio quando non ti è mai importato niente di loro, mi dicesti anche che non sarei stato obbligato ad invitarli alla cerimonia.-disse, e Kate sospirò e si voltò verso di lui.-Mi stai nascondendo qualcosa. So che è cosi, e voglio sapere.-» ora gli dirà che è incinta, mentendo sul fatto che sia suo, quando in verità è di un suo amante. «Sapeva che avrebbe dovuto dirgli del bambino ma non ci riuscì, non quando Stiles sembrava così impaziente ed emozionato di mostrargli qualcosa. Ci avrebbe pensato dopo.» com'è che, quando tocca a Derek a dire la verità, c'è sempre una scusa? Prima non voleva lasciare Kate per telefono ma guardandola in faccia. Poi, quando ce l'ha davanti agli occhi, la presenta come sua ragazza dicendo che la vuole lasciare quando sono soli. Quando sono soli mente. E ora che deve dire a Stiles del bambino non lo fa. A parti inverse gli avrebbe detto che doveva diglielo subito. «Kate parve andare nel panico più totale e scoppiò a piangere.-Il bambino non è tuo.-disse, e Derek annuì e si sentì sollevato e deluso al tempo stesso.» fatalità. «Disse al receptionist dell’Hotel di dire che lui e Kate fossero andati all’aeroporto nel caso qualcuno avesse chiesto di loro, anche se ne dubitava, e nel taxi tenne la mano a quella che poco tempo fa era la sua futura moglie.» ma è un'odiosa?!?! Che cavolo ha al posto del cervello, i suoi cereali preferiti a forma di lettere? È logico che Stiles o qualcun altro, che poi lo dirà al ragazzo, chiamerà, sentirà che è andato all'aeroporto con lei e si farà un'idea sbagliata. Doveva specificare che andava ad accompagnarla. Metti che Stiles, per disperazione, pur di raggiungerlo in tempo si fosse messo alla guida correndo come un forsennato. E se avesse avuto un altro attacco proprio durante la guida spericolata? Sicuramente non ne usciva vivo. Sono contenta che siano riusciti a realizzare il loro sogno di paternità. E Lydia e Jackson? All'inizio credevo che, per soddisfare il suo desiderio di maternità, la ragazza si sarebbe offerta di fare loro da madre surrogata. Non essendo così, però, mi auguro che anche lei e Jackson siano diventati genitori. Tess

09/01/19, ore 01:03

Cavolo! È passato praticamente più di un anno! Io comunque continuo a pensare che Derek, visto anche i precedenti, avrebbe dovuto capire che Stiles lo aveva lasciato per chissà quale motivo, sicuramente per il suo bene, ma che continuasse ad amarlo. «Diciamo che Derek non avrebbe resistito nemmeno ventiquattro ore come spia segreta vista la sua totale incapacità di rimanere nascosto e in silenzio.» Stiles e Derek si sono totalmente scambiati le parti. Ancora adesso mi sembra incredibile immaginare un Derek impacciato e rimoroso ed uno Stiles che fa il macho. Ho visto il film 'American Assassin', e devo dire che Dylan sta bene con quella barba corta. Ma se devo pensare a Stiles Stilinski, allora la barba non fa per lui. «-Cioè quindi fammi capire, torna il tuo dolce maritino dopo sette anni in cui non si è fatto vedere e magicamente svanisce la tua voglia di scopare??-domandò l’altro, e Derek sollevò entrambe le sopracciglia nel sentirsi nominare e descrivere in quel modo. -Oh no, ho sempre voglia di scopare.-ridacchiò Stiles.-Solo non con te.-disse e, Derek ne era sicuro, stava ghignando. -Sei un vero pezzo di merda, Stiles. Avevamo un accordo!- -Esatto, e l’accordo era che scopavamo fin quando ne avremmo avuto voglia. Beh, io ora non ho più voglia. Ora puoi farmi un favore e sparire dalla mia vista o vuoi che faccia anche con te il solito discorso che ho fatto anche con gli altri?-quando il ragazzo non rispose Stiles sospirò drammaticamente e disse con voce atona, come se stesse recitando una filastrocca che aveva detto fin troppe volte.-L’accordo riguardava solo il sesso e nient’altro, se ti sei innamorato di me non è un mio problema, avresti dovuto dirmelo e a quel punto non ci saremmo visti mai più. Ora va via e odiami pure, chiamami stronzo, spezzacuori o quel che è il mio attuale soprannome, e magari torna quando saprai scopare senza farti trascinare dai sentimenti. Adieu.- -Credevo che stessimo legando, che stesse nascendo qualcosa tra noi..-sussurrò l’altro con voce non più arrabbiata ma distrutta. Stiles mormorò un “mmmmmh” esasperato e gli posò una mano sulla spalla.-Ma cosa del mio discorso sul “Non mi innamorerò mai di te” non ti fu chiaro quella volta?-domandò quasi piagnucolando. -Credevo che avessi cambiato idea.- Stiles fece spallucce.-No, non l’ho cambiata né per te né per gli altri. Sono già innamorato di mio marito, sarò sempre innamorato di mio marito, e voi mi avete sinceramente rotto le palle. Non vi si può scopare nemmeno per una volta che subito pretendete amore eterno e una fede al dito, porca miseria.-sbuffò chiudendogli poco elegantemente la porta in faccia quando questi urlò un disperato “Ma io ti amo! Lo giuro! Scegli me al posto di quell’ingrato di tuo marito!”.-Avrei dovuto dare ascolto a Scott e comprarmi una bambola gonfiabile.-sussurrò tra sé mentre dava le spalle alla porta chiusa, e si bloccò quando vide Derek.» o mio Dio! Ok, tralasciando il modo in cui tratta il ragazzo, la scena è stata esilarante. «Stiles storse la bocca in una smorfia infastidita, e Derek si sentì meno stupido per essersi ingelosito poco prima. Se anche Stiles si ingelosiva significava che forse era una cosa normale provare un po’ di fastidio nell’immaginare il proprio ex ragazzo intento a fare sesso con altre persone.» no, non è normale. È normale ingelosirsi della persona che ami, ma non di un ex. Almeno io la vedo in questo modo. «Derek scosse la testa e si passò nervosamente le mani tra i capelli.-Tu mi stai confondendo.-lo accusò.-E non riuscirai a farmi cambiare idea, non m’importa ciò che dirai o farai, noi divorzieremo.-disse sbattendo un piede a terra per rimarcare quel concetto.» anche se dovessero divorziare si sposerebbero di nuovo. Non so se ho già posto questa domanda, ma perché Derek non è mai tornato a Beacon Hills per vedere i suoi amici e la sua famiglia, ma per divorziare da Stiles, sotto minaccia di Erica, sì? Se lei si rifiutava di inviare le pratiche per il divorzio al marito, poteva benissimo incaricare qualcun altro o minacciarla di licenziarla in tronco. Non è un po' ipocrita da parte sua? E anche altamente masochista. Non va per la nascita dei nipoti, per paura di vedere Stiles con una probabilità del 10%, ma ci va per dargli i documenti del divorzio, dove la probabilità di incontrarlo è del 99, 99%. È un controsenso. «Forse non era troppo tardi per legare con i suoi nipotini, non li aveva visti crescere ma poteva comunque amarli il doppio, amarli per tutti quegli anni in cui non aveva potuto farlo.» non aveva potuto farlo? Diciamo pure non aveva voluto. Non era andato in guerra. Non era stato minacciato di morte in caso si fosse messo in contatto con i suoi famigliari. 😵 Ma siamo sicuri che Fluffy l'unicorno sia un cartone per bambini? «Aveva capito che non aveva smesso di amarlo in quegli anni, ma non era ancora sicuro se gli convenisse credergli oppure no, e…insomma, aveva bisogno di tempo per metabolizzare il tutto e decidere cosa fare.» gli crede ciecamente quando gli dice di averlo tradito o di non amarlo più, ma non sa se credergli quando gli dice di non aver mai smesso di amarlo? «Derek alzò gli occhi al cielo.-Ero nel pieno della mia carriera, la bambina è nata il giorno stesso della premiazione del mio libro e Laura lo sa.-spiegò.-Non credere che sia stato facile rimanere a New York invece di venire qui a conoscere mia nipote.-» tutte balle, altrimenti perché non andare da lei nei giorni successivi? «Derek afflosciò le spalle e la guardò tristemente.-Sarei venuto immediatamente se lo avessi saputo.-sussurrò.-Non avrei fatto con te lo stesso sbaglio che ho fatto con Laura.- Cora sembrò sorpresa ma mascherò subito la sua espressione con una indifferente.-Non ti credo.-disse.» concordo in pieno. Inoltre, sbaglio o il piano originale comprendeva l'andarsene subito dopo aver ottenuto le firme? È andato direttamente da Stiles, senza nemmeno prendere in considerazione l'idea di passare a vedere la famiglia e gli amici. «Derek aveva visto le foto su facebook e l’aveva chiamata all’istante per farle gli auguri e dirle quanto fosse meravigliosa con quel semplice e corto vestito bianco, Lydia aveva pianto per telefono e gli aveva detto che avrebbe tanto voluto che lui fosse lì, e Derek aveva odiato nuovamente il proprio lavoro e la paura di rivedere Stiles per avergli fatto perdere quell’occasione.» e ancora si nasconde dietro alla scusa del lavoro e della paura di rivedere Stiles. Dov'erano le due scuse quando si è fatto ricattare da Erica? «-Lo sai che Derek è tornato a Beacon Hills solo per divorziare da te, vero?- -Lydia.-bisbigliò Jackson tra i denti, avvertendola di zittirsi con uno sguardo. Stiles posò la forchetta ed il colettlo nel piatto e la fissò ostinatamente negli occhi.-Certo che lo so, Lydia. Derek si diverte a sparpagliare i documenti per casa, uno l’ha attaccato persino sullo specchio del bagno, pur di spronarmi a firmarli. E con questo?- -Con questo, dovresti capire che non ha senso difenderlo e comportarsi da bravo maritino. Lui ti lascerà ugualmente e tornerà a New York in ogni caso, vero Derek?-gli domandò Lydia, sorridendogli risaputa. Derek non riusciva nemmeno a risponderle. Gli mancava l’aria e si sentiva terribilmente mortificato per essere la causa di quei litigi e di quella tensione che stava agitando addirittura i bambini che seguivano lo scambio di battute, confusi e preoccupati. -Derek è libero di fare ciò che vuole, non per questo io lo tratterò come se mi avesse fatto un torto.-rispose Stiles al posto suo.-Devo forse ricordarvi che sono stato io a cacciarlo via? Lui non ha sbagliato niente nei miei confronti.- -Nei nostri si, però.-disse Isaac, ignorando lo sguardo supplicante di Scott.-Nel giro di pochi anni ci ha praticamente cancellati dalla sua vita.- Respira… -Non sapevamo più come metterci in contatto con lui, ignorava la maggior parte delle nostre chiamate.- Respira, Derek… -Ed interrompeva le nostre videochiamate dopo pochi minuti. Non è tornato a Beacon Hills a Natale.- Respira…puoi farcela… -O a Pasqua, ai compleanni dei suoi nipoti, ai nostri!- -Al matrimonio di Laura o quando ha partorito Emily.-intervenne Cora. -Al matrimonio di Lydia.- Devi solo provare ad incanalare aria… -Ci ha praticamente dimenticati per vivere la sua vita da sogno a New York, e ora cosa pretende da noi? Che lo trattassimo come se non se ne fosse mai andato? No, grazie!-» grazie agli Dei esistono Isaac, Cora e Lydia, che dicono le cose in faccia a Derek! «-Avete ragione, Derek ha gradualmente rotto ogni contatto con voi.-disse, e Derek si sentì ancora più male nel sentirsi accusato anche da Stiles, ma poi questi continuò.-Lui era una figura fondamentale per ognuno di voi, e il non averlo più con voi vi ha feriti e vi ha fatto soffrire, e ora siete arrabbiati con lui e lo capisco.-continuò.-Però abbiate almeno la decenza di non essere dei fottuti ipocriti!-» io penso che il fottuto ipocrita sia proprio Derek. Ok, stava male perché Stiles lo ha mollato, ma è stato Stiles a mollato, non tutti loro. «-Quante volte Derek vi ha invitati a raggiungerlo a New York??-domandò.-E non osate mentire perché io ero lì co voi! Ho visto tutte le cartoline e le e-mail che vi ha mandato in cui vi invitava quasi disperatamente ad andare a trovarlo perché lui non poteva lasciare quel posto per via del lavoro, e sicuramente anche a causa mia. Cora.-disse, voltandosi verso di lei che si raddrizzò sulla sedia con ansia.-Sbaglio o Derek ti ha invitata ad andare da lui ogni anno, per il giorno del tuo compleanno?-le domandò, e lei deglutì ed annuì silenziosamente in accordo.-Ci sei mai andata?-le domandò, e lei scosse la testa.-Isaac, Lydia.-Stiles passò a loro, incrociando le braccia al petto e fissandoli con astio.-Quante volte Derek vi ha chiesto di passare il Natale con lui? Quante volte si è persino proposto di pagare il volo anche a Scott, a Jackson e ai piccoli pur di avervi con sé?-domandò, e loro abbassarono lo sguardo e non risposero.-Pensate a tutti i Natali che avete passato qui, tutti insieme, felici e contenti.-disse.-E pensate invece a come li ha passati lui. Lontano da casa, in una casa vuota, senza la sua famiglia ed i suoi amici perché questi erano troppo orgogliosi per muovere il culo da questo posto!-urlò, e tutti si strinsero nelle spalle ed abbassarono la testa.» questa cosa mi è nuova. Ma comunque non mi muovo dal fatto che il principale ipocrita sia Derek. «-E’ vero, Derek è tornato per lasciarmi, ma è pur sempre tornato. È qui, dannazione. È qui davanti a voi dopo sette anni, e tutto ciò che riuscite a fare invece di abbracciarlo e farlo sentire a casa è portargli rancore e puntargli il dito contro. Beh, allora vaffanculo. Io non ho intenzione di avere a che fare con degli ipocriti del cazzo. Buon pranzo.-annunciò afferrando Derek per un polso e trascinandolo fuori dalla villa.» non ha intenzione di stare insieme a degli ipocriti del cazzo, però se ne va via con il Re degli ipocriti. Derek è lì a causa della minaccia di Erica, e non per rivedere loro. «Guidare non faceva per lui, ok?? Non gli era mai piaciuto guidare, gli veniva l’ansia ancor prima di mettere in moto la macchina ed odiava quando gli altri automobilisti suonavano il clacson quando lui già stava lottando con se stesso per mantenere la calma.» come meeeeee!!!!!!!!! Anche io ho odiato guidare fin dalla prima volta in cui ho acceso una macchina. Pensa che quando ho fatto la visita medica per poter fare l'esame, ho sperato che trovassero qualcosa, ovviamente non grave, che mi impedisse di mettermi al volante. E poi all'esame ho sperato e pregato di venire bocciata. Ma ovviamente la sfiga, mia cara vecchia amica, questa volta non mi ha dato una mano, e sono passata. Ad ogni modo ora mi faccio scarrozzare un giro da mio fratello 😁. «Derek avrebbe voluto dirgli che lui non ne sapesse niente della sua infelicità. Sapeva che con Kate non sarebbe mai stato felice, ma almeno poteva essere sicuro che lei non gli avrebbe mai inflitto lo stesso dolore che gli aveva causato Stiles.» ma infine il loro che matrimonio sarebbe? Non si sposano per amore, ma convenienza, per cui si può dire che possono tradirsi a vicenda senza nessun senso di colpa. «Si era chiesto spesso come avrebbe potuto essere la sua vita se non avesse mai conosciuto Stiles. Sarebbe stata più facile o più difficile? Lui sarebbe stato più felice o più triste?» sicuramente sarebbe stata piatta e vuota. Nate, insieme e Damian, o come cavolo si chiama, è uno dei personaggi che non ho potuto vedere. «Se quel giorno di sette anni fa avessi deciso di non rimanere in biblioteca non ci saremmo mai conosciuti,» sicuramente hai sbagliato ad inserire gli anni. «Dopotutto Stiles era stato il suo primo in tutto: Primo bacio, primi tocchi, prima intimità; e sono sensazioni che ti rimangono impresse nell'anima per sempre. Tu puoi non pensarci e provare ad avere le stesse esperienze con altre mille persone, ma solo la prima ti rimane dentro, impressa a fuoco nel tuo subconscio. Solo la prima riesce a prendersi un pezzo di te.» io non penso che sia il fatto della 'prima' storia, 'prima' volta, 'primo' tutto, ma della persona. Altrimenti Stiles si sentirebbe su di giri con chi per la prima volta ha fatto tutto questo, e invece gli succede solo con Derek. «Dio, era così bello poter essere quello che stava in braccio, gli era mancato così tanto il tocco sicuro di Stiles che gli permetteva di sentirsi fragile. Con Kate aveva sempre dovuto assumere la parte del sicuro di sé, di quello forte che proteggeva, quando in realtà aveva solo bisogno di protezione e non si sentiva affatto sicuro, ed era una cosa difficile da spiegare, specialmente ad una donna.» allora perché, al posto di stare con lei e fare 'l'uomo', non si è cercato un ragazzo? Derek e Stiles padrini della piccola? Sì, ce li vedo proprio. Certo che, nella famiglia Hale la padronanza è delle donne Tess